lunedì 22 agosto 2016

Scrocchiare le dita psicologia

Ogni anno controllava le sue mani, ma non soffrì mai di nessuna malattia degenerativa, nemmeno nella mano che era solito scrocchiare. Un altro studio convolse anziani di un ospizio di Los Angeles. Coloro che si erano scrocchiati le dita durante la loro vita, non soffrivano di osteoartrite. Scrocchiare le dita : lo facciamo quasi tutti e solitamente con una certa dose di soddisfazione.


Premili insieme con forza sempre maggiore, spostando i palmi verso l’alto, finché non senti le dita scrocchiare.

Potresti dover ruotare un po’ le mani. Il medio e l’anulare dovrebbero scrocchiare subito, ma con una leggera rotazione puoi concentrarti su indice e mignolo. Se anche voi fate parte di quella schiera di persone che provano un certo piacere nel fare scrocchiare le dita , di certo vi sarà capitato di chiedervi se questa strana abitudine non sia. Svelato cosa fa scrocchiare le dita delle nostre mali Quella di scrocchiare le dita è una pratica controversa. In primo luogo ciò avviene creando una tensione tra il pollice e un altro dito (medio, indice o anulare) spostandolo con forza verso il basso in modo da colpire il palmo della stessa mano ad alta velocità.


Per alcuni è sinonimo di sollievo, per altri è un insopportabile scoppiettio. In ogni caso, che cosa causa il rumore classico di quando facciamo scrocchiare le dita ? Che ci crediate o no, su questa domanda sono state spese, negli ultimi decenni, diverse pagine di letteratura, con ipotesi contrastanti.

Quando realizzi che stai per scrocchiarti le dita , tira l’elastico e lascialo andare, in modo che rimbalzi contro la pelle. La piccola fitta di dolore che sentirai ti aiuterà a perdere quest’abitudine, perché il tuo subconscio inizierà ad associare lo scrocchiare delle dita con il dolore. Scrocchiare ” le dita è un’abitudine frequente che hanno molte persone, anche se da tempo si dice che potrebbe creare problemi alle articolazioni, come, ad esempio, l’artrite. Questo gesto genera una sorta di piacere quando viene fatto e molti lo fanno diverse volte al giorno senza rendersi conto dei rischi che corrono. Il gesto di scrocchiare le dita , ma anche i polsi, le caviglie, il collo, non ha nulla a che vedere con le ossa, ma riguarda piuttosto le articolazioni: il punto di contatto tra le ossa.


Molte persone si ritrovano ad avere le dita rigide e bloccate fin quando non effettuano il famoso scrocchio. In assenza del seno materno il bambino piccolo si succhia il pollice o mette in bocca un angolo della coperta, l’adulto invece porta le dita alla bocca oppure succhia una sigaretta, la pipa, una penna, gli occhiali o mastica una gomma, per rassicurarsi. Nasconderci è una reazione normale che apprendiamo precocemente quando dobbiamo proteggerci. Non è un’esagerazione, ma quello che ha osservato un gruppo di ricerca americano grazie a un’ecografia.


I ricercatori hanno chiesto a adulti di far scrocchiare le nocche delle mani mentre venivano sottoposti all’esame a ultrasuoni. E il risultato è stata una vera e propria scarica luminosa associata al classico ‘croc. Questo è il motivo per cui così tante persone si divertono a scrocchiare le dita. Ciò significa che scrocchiare le dita non è in alcun modo dannoso per la tua salute fisica. Spesso ci siamo sentiti dire da persone poco informate che hanno ripreso antiche leggende metropolitane che scrocchiarsi le dita fa venire l’artrite.


In molte persone è molto comune far scrocchiare le loro dita. Tuttavia, vari studi indicano che questa pratica può danneggiare le nostre ossa. In questo articolo di Salute saprai quale è la ragione per cui fanno quello strano rumore e quali sono le conseguenze che potrebbe causare farlo spesso.

Scrocchiarsi le dita (ma anche il ginocchio, il gomito, il polso, il collo) non ha nulla a che fare con le ossa in senso stretto, come alcuni credono, ma riguarda le articolazioni, strutture costituite da due o più superfici cartilaginee separate dal liquido sinoviale, una sottile pellicola che agisce come un lubrificante, e tenute insieme da. Ecco perché le dita scrocchiano Si tratta di bolle di idrogeno e ossigeno. Quello che sentite in realtà non è il rumore delle vostra ossa e la procedura sostanzialmente non provoca alcun danno. Ma spesso, un’istante dopo il caratteristicoschiocco, ci chiediamo anche se questa abitudine faccia male o no. Se, più precisamente, a furia di manipolare le dita (o le articolazioni, come ginocchio, gomito, polso o anche il collo) ci verrà l’artrite Esiste una risposta scientifica a questo.


Lo facciamo quasi tutti e solitamente con una certa dose di soddisfazione. Rumori fastidiosi: consigli. Monitora e valuta i tuoi livelli di stress psico-fisici. Conoscere e comprendere in che modo reagire e ridurre il più possibile stress e tensioni, pur non avendo un legame diretto con la risoluzione della misfonia, crea un terreno fertile per affrontare i suoni e le situazioni trigger. La psicologia è una scienza le cui leggi non possono essere ignorate.


I moderni esperti di marketing, gli imprenditori e persino i truffatori lo sanno bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari