lunedì 8 agosto 2016

Come comportarsi dopo aver tradito

Scoprite cosa dovete fare subito dipo aver tradito il partner. Come dobbiamo comportarci se ci sentiamo in colpa? Che comportamento dobbiamo avere nei. Non sai come superare un tradimento appena ricevuto?


Mantieni la calma e cerca di credere ancora nella tua coppia evitando questi comportamenti deleteri. A rginare lo smarrimento e perdonare dopo un tradimento.

Oppure ricostruire il rapporto se a tradire siamo state noi. Traumi che non si dimenticano. Roberta Rossi, psicologa psicoterapeuta.


Ho sempre sentito dire che chi tradisce una volta tradisce sempre. Non è stata colpa vostra e il tentativo di riparare una relazione dopo un tradimento non è una debolezza. In altri casi il tradimento è invece un segnale per questioni più serie.


Tradire è un’azione in cui si rompe uno dei patti fondamentali: cioè l’idea di essere solo in 2. Dedicatevi a tutto ciò che aiuta a distrarvi.

Non mi sono turbato perché mi hai tradito , ma perché non potrò più fidarmi di te! Dopo essere state tradite, la maggior parte di noi vuole due cose (spesso contemporaneamente): vogliamo ferire la persona che ci ha fatto soffrire e vogliamo superare la situazione e fare in modo che tutto torni come prima. A volte sì, seppure in modo molto doloroso e traumatico.


Il tradimento può avere questo ruolo “catartico”, di purificazione della relazione da tutte le scorie, le abitudini, le cecità reciproche, quando rompe un equilibrio fittizio. Chi è stato tradito sa bene che spesso è impossibile tollerare un gesto come questo,. Evitate di vergognarvi per ciò che è accaduto, non siete voi ad aver sbagliato, ma lui. Alcuni sostengono di aver tradito perché provavano amore per l’amante.


In sostanza potremmo dire che amare ci porta, a volte, a tradire chi avevamo vicino. No, non preoccuparti, non esiste un solo tradimento che sia dettato dall’amore. Per capirlo meglio guarda questo video: dura poco ma è molto prezioso.


Tradire non è sempre un comportamente da cattivi: spesso chi tradisce lo fa perché mosso da dinamiche importanti, trovandosi poi ad avere a che fare con un grande senso di colpa. Vediamo come superare questo momento analizzando le cause del proprio comportamento. Può capitare di tradire (termine più che mai obsoleto e improprio, vista la diffusione e la complessità delle dinamiche, nato proprio per suscitare di per sé senso di colpa) perché hai voglia di emozioni, perché ti ha colpito una persona, perché ti travolge la passione e l’ormone… I conti si fanno dopo aver raggiunto l’orgasmo. Cerca di capire che sei sotto shock. Inizialmente, questa è la fase in cui, semplicemente, stenti a crederci.


E così, arriviamo all’eterna domanda che tutti si fanno: è davvero possibile recuperare il rapporto di coppia dopo un tradimento? Questo dipende sempre dalle persone. Come comportarsi se il tuo ragazzo è un pigrone.

Scopriamo quali sono le cose da non fare dopo un tradimento per evitare di prolungare eccessivamente la sofferenza e recuperare la propria vita. Cosa fare dopo aver subito un tradimento. Tristezza, dolore e rabbia rischiano spesso di prendere il sopravvento: ecco allora cosa fare dopo aver subito un tradimento. Ecco perché essere tradito è una delle cose migliori che ti possano capitare.


Ciò può portare anche a una forte depressione quindi, per evitare questo rischio, cerchiamo di dare qualche consiglio sul come comportarsi se si scopre un tradimento, in modo da aiutare a superare lo shock. Il giorno dopo dovevamo partir per il mare ed io come una cretina, non volendo buttar la mia prima storia duratura, l’ho perdonato. Ora per fidarmi gli ho chiesto i suoi tabulati telefonici, anche se lui ogni volta che gli ripeto questa cosa, afferma di non aver piu nulla da nascondere.


Se davvero pensi di aver commesso un errore, allora è il momento di ammetterlo. Parla chiaramente alla persona coinvolta e dille che hai compreso di aver sbagliato, ammetti il tuo errore ed elimina ogni attenuante o giustificazione. Non devi cercare di sminuire i tuoi gesti o le tue parole, devi assumertene la completa responsabilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari