In questa serie di articoli vorrei dedicarmi al customer care ovvero alle pratiche per gestire il nostro rapporto con i clienti al meglio, l’articolo che state leggendo sarà quindi il primo della serie dedicata al customer care e approfondirà una fase cruciale ovvero quella dell’ approccio iniziale. In questo splendido video tratto da Colazione da Tiffany possiamo ammirare le regole di approccio al cliente applicate. Basta veramente poco a trasformare una relazione di vendita in un “atto d’amore”.
Venditori, agenti e consulenti. Argomenti trattati Chi è il nostro cliente ? Diventa impeccabile nel primo approccio con un nuovo cliente ! Impara a gestire con disinvoltura il momento della vendita! Ti è mai capitato di sentirti a disagio al primo incontro con un cliente perché avevi sbagliato abbigliamento? Di salutarlo con movimenti goffi e voce tremante? Migliorare l’ approccio e la qualità della comunicazione verso il cliente , saper utilizzare metodi di rilevamento delle esigenze e di informazioni diversificate a seconda della tipologia di cliente , saper segmentare correttamente clienti già acquisiti e prospects per poter proporre nuove offerte utili.
Le migliori tecniche per sapere come presentarsi ad un cliente nuovo o potenziale e per come farsi pubblicità in maniera efficace: regole di l’ approccio , presentazione e saluto. La gestione strategica delle relazioni con il cliente. Il primo contatto con il cliente. Ora viene il momento cruciale: il primo contatto tra cliente e venditore, cioè il momento in cui queste due persone iniziano un rapporto esplicito.
Fino a questo momento il nostro cliente si è guardato intorno, si è fatto un’idea del negozio ma non ha ancora interagito con nessuno. Le tecniche di vendita sono strategie studiate appositamente per influenzare positivamente il processo di compra-vendita, al fine di migliorare la probabilità che il potenziale cliente acquisti un prodotto o servizio da parte del venditore. Durante i nostri seminari di formazione tecniche di vendita avanzate i partecipanti sperimentano l’ approccio al cliente suggerito dal modello DiSC e lo mettono in pratica, dal giorno dopo, nel loro lavoro. Ecco perché molti di loro, dopo aver partecipato al corso, sono in grado di raddoppiare il proprio fatturato. Corsi tecniche di vendita e psicologia del cliente : Emagister ti aiuta a scegliere i corsi adatti alle tue esigenze, in aula, a distanza ed online.
Informati sul nostro sito. Ci sono due modi di parlare con un potenziale cliente per convincerlo a comprare i nostri servizi di web design. Il secondo, invece, è meno frequente e fa leva sulle emozioni del cliente.
Per semplicità espositiva, indichiamo il primo come metodo dell’ approccio tecnico. Vendere in un negozio di abbigliamento può risultare un’impresa ardua se non si mettono in atto le giuste tecniche di vendita in negozio. In questa sezione troverai le migliori guide su come vendere al dettaglio e come assistere il cliente durante la vendita. Tecniche di vendita in negozio: strategie e dritte per la gestione del cliente Non sempre è facile per chi gestisce un pubblico esercizio interfacciarsi con i clienti , ma è necessario farlo al meglio.
Ti può portare certamente degli appuntamenti in più e un’immagine professionale che già da sé farà la differenza rispetto a tanti tuoi. L’ approccio perfetto col cliente consente di rompere il ghiaccio ed instaurare un rapporto di cordialità per avviare una trattativa con successo. Per un approccio vincente col cliente bisogna seguire una serie di “best practice” che nascono anche dalle esperienze personali e sono valide nelle situazioni di vita normale.
Il percorso formativo è finalizzato quindi a fornire le competenze necessarie a creare un approccio positivo e proficuo con i potenziali clienti. Grazie ad un equilibrato mix di tecniche pratiche e di formazione teorica i partecipanti saranno in grado di creare una situazione favorevole alla vendita. Cosa dire al cliente appena arriviamo? Come gestire la confidenza? L’ approccio al cliente rappresenta, naturalmente, una delle fasi più importanti e delicate dell’azione di vendita.
Vediamo oggi cosa funziona realmente. Qui le tecniche di vendita di tipo persuasivo hanno un ruolo fondamentale, contribuendo a creare nel prospect una prima impressione di chi siamo, come siamo e cosa facciamo. Non esiste quindi un approccio univoco ai clienti ma va “tarato” di volta in volta in base alle circostanze e alla sensibilità della persona che abbiamo di fronte a noi. Anche io all’inizio della mia carriera di venditore ho più volte sbagliato cercando di “applicare” pedissequamente tecniche di vendita a tutti i clienti. Questa è una delle tecniche persuasive più forti che potrete mai utilizzare.
Oltre a farti fare la prima vendita ti aiuterà a fidelizzare il cliente. La tecnica della “Reciprocità” è anche definita la tecnica di vendita del far sentire in “debito” il potenziale cliente. Obiettivi: Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di condurre e chiudere una trattativa commerciale gestendo tutte le fasi del processo di vendita, acquisire e applicare metodi efficaci per l’ approccio al cliente e per focalizzarsi sui suoi reali bisogni, migliorare le capacità persuasive e negoziali nelle trattative commerciali.
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