Tradizioni dalla Norvegia : Fårikål, lo stufato di agnello e cavolo Il Fårikål , ovvero stufato di agnello con cavolo , è un piatto tradizionale norvegese amato da grandi e piccoli. Si trova spesso nei menù autunnali, quando l’agnello è in stagione e poco costoso. Farikal piatto tipico Norvegia ricette etniche. L’agnello è una carne molto popolare in Norvegia , soprattutto se stufato poiché è gustoso e facile da preparare. Ingredienti per persone: kg di carne di agnello (costolette, collo, petto, comprensivi delle ossa e tagliati a bocconcini), kg di cavolo cappuccio, cucchiaini di sale, 1-cucchiai di farina, circa cucchiaini di pepe in grani, dl di acqua di cottura.
La ricchezza ittica del paese rende la Norvegia uno dei più grandi esportatori di pesce a livello mondiale.
Sotto questo aspetto il salmone norvegese è particolarmente rinomato. Per questo motivo, il pesce è entrato nelle abitudini alimentari norvegesi , tanto da essere consumato fino a quattro volte alla settimana. I norvegesi vanno da sempre in vacanza in posti come Italia e Francia per goderne le gustose tradizioni culinarie. La cucina norvegese è diversa, ma è possibile elevarla allo stesso livello di eccellenza?
La prima cosa da fare, era individuare ciò che realmente caratterizza la cucina norvegese. Oltre all’ottimo salmone, catturato lungo la costa dei fiordi occidentali, la cucina norvegese , basata principalmente su materie prime facilmente reperibili sul suo territorio, ha moltissimi piatti squisiti. I prodotti ittici norvegesi sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.
Oltre al salmone norvegese da allevamento, il più noto è lo skrei, un tipo di merluzzo.
Sono tantissime le variazioni regionali nei cibi tradizionali e ciò che è tipico per un norvegese potrebbe essere del tutto sconosciuto ad un altro. Ne sono un esempio il pane in tutte le sue forme, il porridge, le zuppe e anche il pesce. Tra le carni più rinomate eccelle su tutte quella di agnello che è maggiormente allevato nel territorio norvegese ed inoltre tale carne ha un basso contenuto di grassi con questa carne si cucina il famigerato farikal , che è considerato il piatto nazionale per eccellenza dove la suddetta carne viene accompagnata dal cavolo, ma poi vi sono. Patate: i norvegesi vanno davvero fieri dei loro prodotti ma con alcuni hanno un legame particolare. Tra questi amori indissolubili, c’è sicuramente quello per le patate.
Ne esistono più di varietà diverse e sono altamente protette: guai a mettere in valigia delle patate straniere se viaggiate verso la Norvegia ! Ricette tipiche della cucina norvegese sono: la trota norvegese cotta a vapore, insalata piccante con trota norvegese , insalata di verdura e sgombro, crocchette di riso con trota affumicata, meringata norvegese , gamberetti norvegesi con mozzarella e pesto, aringhe norvegesi alla panzanella, nigiri-sushi, gamberetto norvegese con insalata. Una curiosità: il norvegese è molto simile al danese e allo svedese, per cui le diverse popolazioni si comprendono tra loro. Gran parte dei norvegesi appartiene alla Chiesa Evangelica Luterana di Norvegia , religione di Stato. Grazie alla libertà di culto, nel Paese convivono anche minoranze di islamici e cattolici.
Norway also lays claim to the Antarctic territories of Queen Maud Land and Peter I Island. The country shares a long eastern border with Sweden (6km or 0mi long). Who are we: Scandinavians Arne Nerjordet and Carlos. L’aurora boreale, il sole di mezzanotte, i fiordi, le montagne spettacolari, i ghiacciai, questa è la Norvegia , uno dei paesi più belli della Terra con un magnifico ma severo ambiente naturale e con città eleganti e curate.
Fino a qualche decennio fa il benessere di un Paese passava esclusivamente attraverso il reddito che esso generava. Norway has two official names: Norge in Bokmål and Noreg in Nynorsk. The English name Norway comes from the Old English word Norþweg mentioned in 88 meaning northern way or way leading to the north, which is how the Anglo-Saxons referred to the coastline of Atlantic Norway similar to scientific consensus about the origin of the Norwegian language name.
LA VITA IN NORVEGIALa qualità della vita in Norvegia è fra le piùalte del mondo.
Proprio il timore di perdere questo benessere,ha convinto i norvegesi a rinunciare all’ingresso nell’UE. La Norvegia ha una forte tassazione, maservizi eccellenti per ogni cittadino. I nuovi utenti beneficiano di uno sconto del. Questo Pin è stato scoperto da Caldana Europe Travel. Scopri (e salva) i tuoi Pin su Pinterest.
Posta nel cuore della Scandinavia, la Norvegia è stata a lungo ai margini del turismo di massa ma negli ultimi anni è diventata una meta appetibile grazie allo sfruttamento delle sue potenzialità. Salmone affumicato o Røkt Laks. Il salmone è un alimento base quando si tratta della dieta norvegese , con la lunga costa del paese e molti fiordi che producono grandi quantità di pesce. Oslo, città scintillante e bellissima, è la capitale norvegese ricca di fascino che vi conquisterà. La prima tappa della nostra mini rubrica sulle cucine del mondo è la Norvegia , terrà del grande freddo.
The Norwegian cuisine is one of the most bizarre in the world. Some find it interesting, some find it tantalizing, while others might find it weird or even preposterous. History says, this all came through the hands of the Vikings, thousands of years ago, and is now directly connected to Norway’s habits and customs.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.