giovedì 18 agosto 2016

Einstein lettera alla figlia

E definisce che se vogliamo salvare il mondo l’unica possibilità è affidarci all’amore. Se non fu scritta da Einstein è un peccato non poter attribuire la giusta paternità a questa lettera che è davvero molto bella e ricca di significato. Ecco la presunta lettera di Albert Einstein a sua figlia Lieserl. L’amore è al centro dell’Universo, lo sappiamo tutti.


La lettera di Einstein a sua figlia. La sua lettera per la figlia Lieserl. Noi per spiegare quella altra energia che muove il mondo – i soldi – usiamo la stessa rappresentazione. Lettera di Einstein alla figlia Lieserl. Il padre della teoria della relatività ci regala la sua idea di assoluto: una forza che non è quantificabile, che sfugge al controllo, che non conosce limiti e che per questo, forse, l’essere umano teme e mantiene al di sotto del suo potenziale trasformativo.


Probabilmente questa lettera è un falso. Così viene definita da alcuni siti sul web ed effettivamente lo sembra proprio: in alcuni passaggi sembra strano che Einstein possa aver scritto una lettera del genere, ad esempio quando richiama la sua formula della relatività. Nel mondo antico le lettere sono state scritte su diversi materiali, tra cui metalli, piombo, rivestito di cera tavolette di legno, frammenti di ceramica, pelle di animale, e il papiro.


Da Ovidio, apprendiamo che Acontius usato una mela per la sua lettera a Cydippe. E’ nota una lettera scritta dal fisico filosofo Albert Einstein per sua figlia Lieserl, prematuramente scomparsa. Tradotta in diverse lingue è però difficile stabilirne la vera paternità, molto probabilmente si tratta di un falso.


Una delle lettere più belle che siano state scritte da un padre alla propria figlia. Perdete minuti per leggerla. Da diverso tempo circola nel web una lettera che lo scienziato Albert Einstein avrebbe scritto alla figlia Lieserl. Durante il xvii e xviii secolo, le lettere sono stati usati per auto. Le lettere sono state un modo per praticare la lettura critica e auto-espressiva di scrittura, di polemica, di scrittura, e anche scambio di idee, come la pensano gli altri.


Nel Fiore della Vita Albert Einstein. Questa lettera ci è stata donata da un gruppo di pazienti con la richiesta di diffusione. La trasmettiamo così come l’abbiamo ricevuta, pur non avendo verificato le fonti, poichè ci sembra un ipotesi esemplare di ricerca per il miglioramento dell’umanità, oggi così sofferente di odio, conflitti e tragedie umanitarie.


Oltre a scrivere delle frasi per una figlia o dei biglietti di auguri, se vi sentite particolarmente ispirati, potete dilettarvi nella stesura di una lettera ad una figlia. Sia il padre che la madre possono scrivere tutto ciò che provano e quello che desiderano per il futuro della propria bambina. Vi è una forza estremamente potente per la quale la Scienza finora non ha trovato una spiegazione formale. Albert Einstein , fisico per antonomasia, rivela il suo lato più sensibile, umano e nobile in questa commovente lettera alla figlia Lieserl. Funziona solo se si apre.


La mente è come un paracadute. Sii quella che sei, senza rimorsi. Dì di no perché è la tua vita. Non nascondere le tue opinioni. Questa è la lettera che Einstein inviò in quei giorni all’11enne Hans Albert.


Si tratta di un documento preziosissimo poiché contiene i consigli che una delle più grandi menti della storia umana dà a suo figlio sullo studio e l’apprendimento. Mio caro Albert, Ieri ho ricevuto la tua cara lettera e ne sono stato molto felice. Una missiva dolcissima in cui egli trasferisce un insegnamento che è anche un cardine della sua stessa vita: l’importanza del fare le cose con passione. Do you want to remove all your recent searches? All recent searches will be deleted.


Faccio soltanto un copia e incolla perché voglio tenerla tra i miei pensieri. Questa poesia rispecchia molto la realtà odierna dove i figli non hanno molto rispetto nei genitori anziani , la poesia narra di un padre che scrive.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari