giovedì 13 settembre 2018

Relazione extraconiugale psicologia

Ogni relazione extraconiugale in realtà nasconde delle cause che portano alla nascita di diverse tipologie di tradimento. La prima tipologia prevista dalla psicologia delle relazioni extraconiugali è l’allontanamento del conflitto: qui è chi tradisce a denotare le maggiori insoddisfazioni nel rapporto di coppia, ma evita di parlarne col. Le relazioni extraconiugali sono, in alcuni casi, psicologicamente sane. Scopriamo insieme le quattro circostanze tipo che rientrano in questa.


Sono una donna quasi di mezz’età, felicemente non sposata ed ora follemente innamorata di un uomo sposato, con il quale ho una relazione. Il mio dramma sta nel fatto che lui sostiene di non amarmi e, al di fuori dei momenti di intimità in cui è travolgente e passionale, cerca di mostrarsi freddo e distaccato perché sostiene che non vuole illudermi. Se non hai mai avuto una relazione extraconiugale potrai pensare che questo genere di cose capiti soltanto ad alcune categorie di persone come la casalinga incompresa o l’uomo d’affari che viaggia. Inoltre potresti pensare che le coppie che amano la reciproca compagnia, che comunicano bene, e hanno una buona vita sessuale sono immuni da tali problemi.


Interrompere una relazione extraconiugale potrebbe essere anche più difficile di separarsi ufficialmente in un matrimonio. Innanzitutto sono molto più determinate le donne a porre la parola “fine” rispetto agli uomini, come d’altronde avviene anche nelle relazioni ufficiali. Mettere fine a una relazione extraconiugale può essere difficile perché il tradimento può avere dietro una situazione complessa, ma c’è un modo per lasciare l’amante. Il fascino di una relazione extraconiugale rappresenta così l’opportunità che può offrire il riaccendersi della passione.


Nonostante sia uomini che donne possono essere coinvolti nei rapporti extraconiugali, esistono alcune differenze di genere riguardo a come il tradimento viene messo in atto. La relazione extraconiugale diventa una sorta di via di fuga in cui, oltre al desiderio di stare con una persona, subentra il brivido della clandestinità, che rende il tutto più interessante e meno monotono, riaccendendo quella passione che il matrimonio e la routine di tutti i giorni avevano spento. Per qualche motivo non provi più gli stessi sentimenti per il tuo partner ufficiale? Ti starai i chiedendo che cosa succede.


Relazioni extraconiugali: psicologia e DNA. Tranne nei casi in cui chi tradisce lo fa per una mera questione di sesso, una relazione extraconiugale ha sempre un sottofondo psicologico che agisce nella mente del traditore. La cosa che devi tenere in mente è che per trasformare l’amore clandestino di una relazione extraconiugale nell’amore stabile di un rapporto di coppia, hai bisogno di modificare completamente la relazione. Avrai la sensazione che la tua felicità sia fastidiosa per tutti.


Rubinstein Nabarro e S. Si può dimenticare una lunga relazione extraconiugale ? In La crisi della coppia: una prospettiva-sistemico relazionale, a cura di M. Andolfi, Raffaelo Cortina Editore, Milano. Dopo un po’ però non sempre le storie funzionano, soprattutto quelle clandestine fatte di passione e bugie. Vediamo insieme qualche consiglio su come uscire da una relazione extraconiugale senza far soffrire nessuno e senza creare tensioni che potrebbero diventare pericolose. Ciao,ho avuto una relazione extraconiugale per Cinque anni,Nn ho mai pensato di lasciare il mio compagno perché stavo bene ma nonostante ciò continuavo con l’altro di cui credo Nn essere mai stata innamorata,solo tanta attrazione fisica.


Lo stimolo di questa nuova persona porta innovazione e voglia di fare. Per questo l’esperienza dell’amante, seppur burrascosa e farcita di problemi, ha il grande merito di dare uno scossone che fa riflettere sulla propria vita. Buonasera dottoressa, sono una sua lettrice e volevo un chiarimento da lei o un consiglio. Io dopo anni di relazione extraconiugale sono stata lasciata con un bel silenzio tombale unica comunicazione un sms il giorno dei funerali di mia mamma dopo giorni che non lo sentivo in cui diceva che non poteva alleviare il mio dolore con le parole che anni non si potevano cancellare ed io ero nei suoi pensieri anche di notte quando non dormivo. Le corna, il tradimento?


Uno stress mica da ridere, soprattutto per gli uomini. Nella smania di non farsi beccare, i maschi ne combinano di tutti i colori, poi si affannano a rimediare ma. Se una relazione extraconiugale dura oltre un certo numero di anni, tecnicamente non si può più parlare di corna.


Se il contesto lo consente, valutare se citare Seneca:.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari