lunedì 22 agosto 2016

Litigi di coppia frequenti

Sono molti gli insegnamenti che possiamo trarre dalle Terapie Brevi, a proposito dei litigi di coppia e di come fermarli. Sicuramente, di base, migliorare la comunicazione di coppia ed evitare una serie di errori comunicativi e relazionali è un buon punto di partenza: da lì, infatti, partono tante incomprensioni e, di conseguenza, tanti litigi. Litigi di coppia motivi classici.


Se siete di quelli a cui non capita mai ghignate pure alle nostre spalle: siete una straordinaria eccezione. Infine, tra i motivi più frequenti ricordiamo l’educazione dei figli e le problematiche economiche. Come affrontare i piccoli litigi senza far scoppiare la coppia.


I piccoli litigi si possono affrontare senza conseguenze gravi. Ci sono dei comportamenti che devono essere evitati con cura, come ad esempio l’utilizzo degli insulti gratuiti. In una coppia stabile è comune litigare con frequenza?


I litigi sono comuni in tutti e le relazioni e dunque anche in quelle di coppia. Anche in quei momenti rispetta la privacy della coppia , ma anche quella degli altri. Non trattare la relazione come uno spazio in cui sfogarsi e rovesciare tutti i tuoi problemi: la coppia non è la pattumiera della tua vita. E’ fondamentale per risolvere i litigi continui nella coppia Il modo più immediato per trasformare la rabbia consiste nel farla defluire canalizzandola. Come di fronte alla piena di un fiume, invece di costruire una diga per contenerla, si scavano tanti canali in cui farla defluire.


Cara Samanta, sono contenta di leggere il suo sollievo. Anche i litigi di coppia fra le mura domestiche sono frequenti. Si dice tutto quello che ci passa per la mente e può anche accadere che si arriva a litigare senza un apparente valido motivo, dove saltano fuori tutte le questioni rimaste ancora irrisolte. Se anche solo uno dei due componenti di una coppia avverte turbamento, insoddisfazione, disagio, paura o qualunque altra significativa sensazione negativa riguardo alla natura, la frequenza o l. Tutte le coppie litigano, a volte per ragioni banali, altre più importanti.


Il problema non è tanto il litigare, che per certi aspetti fa bene alla coppia , quanto il cadere in un circolo negativo che alimenta il conflitto. Qui di seguito qualche consiglio pratico per affrontare al meglio i litigi di coppia ! Ogni coppia ha il suo equilibrio: spetta a voi trovarlo! Per riassumere La vita a due implica per forza frustrazioni e litigi. Le liti rafforzano la coppia perché è rassicurante vedere che si possono trovare delle soluzioni e che si va avanti insieme.


I problemi di coppia possono essere superati utilizzando strategie e tecniche della Terapia Breve per riaccendere la passione, oltre che delle modalità per ridurre i litigi frequenti e, anche per superare un tradimento. Un rapporto di coppia caratterizzato da litigi frequenti , conflitti e discussioni accese è considerato un vero e proprio elisir di lunga vita e benessere. I consigli dei nostri mediatori familiari per capire le ragioni dei continui litigi con tuo marito e per ristabilire un dialogo in famiglia. Che cosa fare quando i continui litigi con il marito sono più frequenti dei momenti di felicità familiare? Eppure, per quanto ogni storia sia bella e particolare, ogni coppia di innamorati sembra attraversare le stesse fasi, come se in ogni storia d’amore dovessimo tutti ripercorrere le stesse difficoltà e preoccupazioni.


Se litighi spesso con il tuo compagno e non sai come gestire queste situazioni, segui qualche piccolo consiglio. Armonia di coppia e comunicazione. Il benessere di una coppia , indipendentemente da quanto sia giovane la relazione, è notevolmente influenzato dalle modalità comunicative tra i partners che si instaurano fin dall’inizio della storia. Un litigio può essere un momento di confronto e la via per dare linfa al rapporto di coppia.


Non è negativo il fatto che. Cercare di capire perchè alcune coppie non riescono a separarsi nonostante i problemi ed i litigi è piuttosto complesso. Tale frase si sente spesso quando si rompono le condizioni più o meno esplicitate su cui si basa la coppia. Un classico esempio è il tradimento!


Per superare e controllare la rabbia nata alla radice di un conflitto, è fondamentale capire sia quali sono i nostri sentimenti sia quelli del nostro partner.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari