Chi vuole tradire per indole tradisca. Chi ama realmente non tradisce mai. E potrei fare degli esempi. Che bella domanda tesor!
Ma a volte è proprio il tradimento a rivelare che ricominciare daccapo è possibile.
Il tradimento diventa allora comprensibile. Sicuramente lui avrà dei sentimenti per la persona che sente come amore, ma è un modo sbagliato e incompleto di amare. Ferreti ho compreso il suo articolo e le motivazioni del tradimento sono più o meno sempre le stesse, quello che non capisco è perché una persona che tradisce non lascia il partner tradito, perché se non è soddisfatta, non ama più, vuole altro, dice comunque di provare solo affetto, si sente come in prigione e così via, perché non lascia il partner, perché nega di. Ma ripeto e ripeto e ripeto ancora: chi ama non tradisce.
Quello che penso è che se un uomo (ma anche una donna) tradisce non ama davvero , o ama meno di quel che crede, senza sé e senza ma. Come se si potesse amare davvero l’aspetto fisico! Lo ripeto: ci si innamora dell’ESSENZA di una persona.
Quindi il suo corpo è relativamente irrilevante. Un uomo non dovrebbe nemmeno avere il tempo materiale per tradirti – Perché dovrebbe spontaneamente dedicare tutto il proprio tempo alla persona che ama. Potrebbe anche interessarti: domande per scoprire se lui ti tradisce (e se vale la pena perdonarlo) Lui ha l’amante?
Allora perché si tradisce ? Perché chi ama davvero si sente estremamente appagato e, di conseguenza, non ha bisogno di provare altro tipo di sensazioni. Per noia, per errore, per superficialità o perché non si ama piu completamente chi ci sta accanto. Ma chi sa davvero cosa succede sotto le lenzuola? Perché quando si parla di sesso, la pressione per gli uomini è di vantarsi ed esagerare, mentre la pressione per le donne è di nascondere, minimizzare e negare, il che non è affatto sorprendente se pensate che ci sono ancora nove nazioni dove le donne possono essere uccise per adulterio. Io non sono per nulla favorevole al tradimento, sono fermamente convinta che chi ama non tradisce e che se una storia funziona non si ha bisogno di cercare nient’altro in nessun altra persona.
Mi sono ritrovata debole emotivamente e stanca di dover vivere un rapporto in cui non mi sentivo piu’ presa in considerazione… per questo vi dico che in tutto cio’ amo ancora molto il mio ex…. Mi é capitato anche me, proprio ora. L’ho scoperta dal cellulare e ovviamente x il suo comportarmento.
Ovviamente grandi cazzate. Esclusi coloro che tradiscono per ‘indole’ davvero il tradimento a volte appare come una scappatoia da una vita che ormai ci sta stretta? Mina ha sempre ragione.
Chi tradisce non ama veramente il tradito, se no non ci penserebbe neppure a farlo.
Magari gli è affezionato, ma niente di più. Quelli che hanno scritto di amare profondamente il tradito pur tradendolo e mentendogli, sono solo degli ipocriti che cercano di salvare l’apparenza di un rapporto vuoto destinato prima o poi a finire. Chi viene tradito, avrà bisogno di intraprendere un cammino di elaborazione del lutto, ma chi tradisce dovrà fare i conti con i sensi di colpa per aver distrutto l’oggetto d’amore.
Si tratta degli stessi vissuti arcaici avuti con genitori: amore e odio, aggressività. Mi chiedo per quale cavolo di motivo le persone tradiscono. Siamo davvero così tanto deboli? Un amore che ama dal primo sguardo? Nemmeno con altri occhi?
Vero Amore Non Dimenticare Romanticismo Psicologia Citazioni Bello Gioia. Chi ti ama veramente : Non ti mente, non ti usa, non ti ferisce e non ti tradisce. Perchè prima ancora di amarti, ti rispetta. Il tradisce perché annoiata dalla routine, il a causa della scarsa attenzione dei compagni nei loro confronti e il perché insoddisfatta della sua vita sessuale.
A snocciolare questi dati è il portale Incontri-ExtraConiugali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.