In questo articolo, vi parleremo di due esperimenti che vi lasceranno a bocca aperta. L’obiettivo di entrambi è simile: guardarsi direttamente negli occhi per un determinato lasso di tempo. Guardarsi negli occhi ? Rimaniamo in occidente.
Quindi occhio a chi guardi negli occhi altrimenti, senza nemmeno accorgertene, ti ritrovi innamorato del prof di matematica o del criceto di tua cugina! A parte gli scherzi, non saprei. Io da piccolo a volte facevo un gioco in cui bisognava stare immobili e guardarsi negli occhi. Il primo che scoppiava a ridere perdeva.
A quanto pare guardarsi negli occhi mette realmente le persone in uno stato di forte vulnerabilità psicologica, accordandosi in tal senso al detto popolare. Forse per noi donne è normale guardare un uomo negli occhi , a prescindere dai sentimenti che proviamo per lui. Non così è per i maschi se lui ti guarda negli occhi è il suo modo per stabilire un contatto intimo con te, per dirti che ti si sta avvicinando. Inizia a fare il geloso. Il contatto visivo può essere ingannevole.
Si è sempre pensato che le persone che mentono tendono a distogliere lo sguardo, in realtà una persona bugiarda impiega tutte le sue energie affinché l’interlocutore le creda, quindi lo guarda intensamente negli occhi. Ma un esperimento mette in discussione questa convinzione: se qualcuno ci fissa mentre ci sta parlando, non è detto che abbia buone intenzioni. Arriva da Londra il nuovo speed dating che prevede secondi di sguardo fisso senza parlarsi con uno sconosciuto.
E il nostro cervello impiega pochissimo a decifrarle. Incrociare lo sguardo di una ragazza è il primo passo per creare un legame con lei. Sfortunatamente, si tratta di una mossa molto difficile, che incute timore ed è snervante. Occhi negli occhi : è uno sguardo dalle molte interpretazioni.
Evitare proprio di guardare l’altro, invece, può essere sinonimo d’insicurezza, disagio o addirittura disprezzo. Non credete che ciò sia possibile? In realtà esiste un linguaggio dello sguardo che esprime i pensieri dell’altra persona.
Se ti nasconde qualcosa, può darsi che si guardi i piedi o le mani. Potrebbe essere perché pensano che tu sia sexy e vuoi parlare con te, ma non sempre. Quando qualcuno sta guardando gli occhi , è perché vogliono che tu li guardi. Chiaramente gli occhi hanno un potere enorme, tale che il contatto visivo può avere un effetto quasi magico su altre persone. Moltissimi cani hanno l’abitudine di fissare noi umani negli occhi.
Oltre a potersi considerare una dimostrazione d’affetto e devozione nei confronti dei loro padroni, vi siete mai chiesti quale sia il vero significato di questo gesto e che cosa ci vogliono comunicare i nostri cani quando ci fissano così intensamente ? Il linguaggio del corpo è uno dei modi per capire se gli piaci anche quando non lo dice con le parole: ecco come decodificare il suo sguardo. Lo sguardo é uno dei più potenti e affidabili segnali per rivelare l’attrazione interpersonale: più é ripetuto, più é lungo, più sosta sugli occhi dell’altro maggiore é il desiderio che esprime. Se poi é reciproco l’interesse aumenta ulteriomente: perfino, quando guardarsi occhi negli occhi viene fatto intenzionalmente.
Jetzt bequem online bestellen: Designleuchten von Occhio bei design-bestseller. Significato dello sguardo fisso: guardarsi negli occhi fa innamorare. L’incontro più commovente è stato senz’altro quello con l’artista Ulay, suo ex compagno di vita, ma ho trovato estremamente emozionante, guardando i vari video in questione su , come il solo fatto di guardarsi intensamente negli occhi tra perfetti estranei possa provocare uno scatenarsi di emozioni come tristezza, gioia. Francesco Pillitteri Quando ci si fissa negli occhi per un periodo ininterrotto di almeno dieci minuti, il disagio iniziale lascia il posto a interessanti fenomeni di distorsione spazio-temporale e stati alterati di coscienza. Apriamo gli occhi sulle frasi più belle da dire alle nostre conoscenze che abbiano esse gli occhi azzurri, verdi o marroni e sulle asserzioni che possano descrivere la magia e la bellezza di guardare e guardarsi negli occhi.
Strizza spesso gli occhi. Se vi accorgete che qualcuno, guardandovi, strizza gli occhi più spesso del normale, potrebbe essere un segnale che gli piacete. Parla troppo e vi prende in giro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.