lunedì 29 agosto 2016

Sole stella del sistema solare

Al suo interno viene prodotta una grande quantità di energia che viene. Ha avuto origine circa miliardi di anni fa. Sistema solare (di cui possiede il 9 della massa complessiva) ed il suo diametro è circa 1volte più grande di quello terrestre.


Il Sole è la stella madre del Sistema Solare. Il sole è la stella più vicina al pianeta Terra ed è una delle duecento miliardi di stelle presenti nella Via Lattea. Rispetto a queste altre stelle , che possono essere più grandi, più piccole, più calde e più fredde, il Sole è una stella media anche se in relazione al nostro Sistema Solare , si tratta di un corpo molto esteso.

Info sul Sole , sui pianeti del nostro Sistema Solare e sugli astri. Questi ultimi, i pianeti interni del sistema solare , quando transitano davanti al Sole si rendono visibili come un dischetto nero, abbastanza piccolo rispetto al disco solare. Le eclissi di Sole sono causati dalla Luna che si frappone fra la Terra e la nostra stella. Una stella senza segni particolari. Gli unici corpi del sistema solare conosciuti erano però solamente i quattro pianeti terrestri, Giove, Saturno, il Sole e la Luna.


Restano comunque ancora molti le domande aperte. Questo astro, composto di idrogeno ed elio, ha un diametro medio di milioni di chilometri ed una massa pari a 7volte quella di tutti i pianeti del Sistema Solare. Nel corso dei secoli fisici, astronomi e scienziati hanno scoperto molto su questa stella , ma tante cose ci sono ancora poco chiare.

Il sole - La stella del sistema solare (prima parte ) Maddalena Macario. Sole , eruzioni, eiezioni, vento solare e aurora polare. Il Sistema Solare Non È Affatto Come Te Lo Immagini. Nel caso del nostro Sistema Stellare nel quale ci troviamo, questo non è possibile a meno che non sia il Sole (e quindi il Sistema Solare ) ad orbitare intorno ad una stella.


Esempio di sistema stellare triplo nel quale una stella orbita in “equilibrio” intorno ad un centro di massa, con una stella binaria. Мы ищем рабочих и учеников из Литвы, России, Украины и других стран для работы в Германии. Come tutte le altre duecento miliardi di stelle della nostra galassia, il Sole è una sfera di gas ad altissima temperatura.


I gas sono concentrati intorno ad un nucleo centrale tramite la forza gravitazionale. Sole (Sun) Noi percepiamo la luce del Sole e vediamo a volte il suo disco al tramonto o dietro una coltre di nubi. Le stelle nascono, bruciano carburante, muoiono. Come tutte le stelle , il Sole è costituito da gas di idrogeno ed elio in equilibrio idrostatico. Il sole però, come il nostro pianeta, possiede una struttura interna stratificata e anche se ad oggi non si è ancora potuta studiare nel dettaglio gli astrofisici ne hanno ipotizzato la composizione.


Il sole è responsabile della formazione del nostro Sistema Solare e probabilmente dei pianeti. Gli astrofisici hanno calcolato l’età della stella in miliardi di anni. La Terra invece ne ha circa a dimostrazione del fatto che probabilmente si è formata dalle nubi gassose che hanno seguito la formazione del Sole. Per sistema solare si intende un insieme di corpi celesti che orbitano intorno al Sole.


Il sistema planetario a cui appartiene anche la Terra è il Sistema Solare , nel quale i corpi celesti sono mantenuti in orbita dalla forza di gravità del Sole , la nostra stella.

Nascita del Sistema Solare. Compie infatti una lunghissima circumnavigazione del centro galattico muovendosi alla velocità di 3chilometri al secondo (la Terra ruota intorno al Sole a una velocità dieci volte inferiore) e, nel corso del suo spostamento, continua ad avvicinarsi e ad allontanarsi periodicamente dal grande buco nero che si. Il sistema solare si comporta come i pianeti che ruotano intorno a una stella.


La forza di gravità della nostra stella è in grado di attirare verso di sé i pianteti e gli altri corpi celesti del Sistema Solare , evitando il loro disperdersi nell’Universo. La sua grande massa gli permette di sostenere la fusione nucleare, che rilascia enormi quantità di energia, per la maggior parte irradiata nello spazio come radiazione elettromagnetica, in particolare luce visibile. Caratteristiche del nostro Sistema Solare , storia e particolarità.


Il principale corpo celeste del sistema solare è il Sole , una stella della sequenza principale di classe spettrale GV (nana gialla), contenente il 9 di tutta la massa conosciuta nel sistema solare. Giove e Saturno, i due pianeti più massicci che orbitano attorno al Sole , costituiscono più del della massa restante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari