Vivendo un rapporto, a un certo punto litigare col partner è praticamente assicurato -così è la vita. Ha sempre fatto di tutto per me ma con la nascita della bambina non solo io sono cambiata come invece lui sostiene. Dimostra di essere una persona che se si litiga ed lui è in torno non chiede scusa, ma fa finta di niente è appena gli gira torna a parlare come se nulla fosse successo. Secondo la professoressa, il conflitto fa parte naturale di un rapporto intimo.
Se dopo il litigio la coppia si riunisce con delle parole di pentimento e perdono, la relazione a volte diventa anche più forte e più intima perchè da quel momento in poi conosceremo i punti deboli e fragili del partner e cercheremo di essere più delicati. Le coppie che litigano durano di più: ecco perché. I contrasti sono all’ordine del giorno, i litigi esplodono. Aspettative, Stereotipi, Delusioni, Ruoli.
La Terapia Breve di coppia è una realtà consolidata da decenni. Ci si occupa da sempre di aiutare la coppia a smettere di litigare e, in generale, a stare bene in tempi brevi. E oggi cercheremo di vedere qualche utile suggerimento al riguardo. Quando in una coppia si litiga sempre , ed ogni pretesto è buono per una litigata, e questo accade da parte di entrambi.
O altimenti il rapporto sta andando a finire? Perché una coppia litiga ? Bene, allora probabilmente avete superato a pieni voti la fase idilliaca dei primi tempi e vi siete finalmente conosciuti a vicenda, con tutto quello che ciò comporta. Avere pochi rapporti sessuali, non averli soddisfacenti ci dice molto sul rapporto di coppia , pertanto diventa inutile rivolgersi ad un ginecologo se prima non si esamina la relazione di coppia nei suoi atti comunicativi.
Vi è mai capitato di ritrovarvi in mezzo ad una coppia che litiga ? Non è mai un bel momento, soprattutto quando cercano di coinvolgerti. Raccontateci le vostre esperienze e nel frattempo se non. Coppia : i motivi per cui si litiga più spesso. Così, se i motivi per cui si finisce per litigare sono sempre gli stessi, in linea di massima, anche le strategie per superare le fasi di discussione sono le stesse.
Una coppia che non litiga mai è una coppia che si annoia. QUalcosa capita per forza, solo che non deve rimettere inq uestion il rapporto. Anche in quei momenti rispetta la privacy della coppia , ma anche quella degli altri.
Non trattare la relazione come uno spazio in cui sfogarsi e rovesciare tutti i tuoi problemi: la coppia non è la pattumiera della tua vita. Te lo dico perchè anche io litigo spessissimo con il mio raga e il più delle volte per delle stupidaggini. Avere pochi rapporti sessuali o non averli soddisfacenti ci dice molto sul rapporto di coppia , pertanto diventa inutile rivolgersi ad altri specialisti se prima non analizziamo la comunicazione che passa nell’atto sessuale. I genitori sono sempre presenti C’è chi dice che quando si sposa una persona si sposa anche tutta la sua famiglia. Cose da non dire quando si litiga.
Ma in litigio ira funesta. Che rischia di far venire a galla verità scomode e forse anche un po’ montate proprio dalla rabbia del momento. In una coppia stabile è comune litigare con frequenza? I litigi sono comuni in tutti e le relazioni e dunque anche in quelle di coppia.
Discutere è (quasi) sempre una buona idea! Vi svegliate con la colazione a. Posso parlar solo della mia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.