venerdì 27 dicembre 2019

Sandor marai libro più bello

The Piu online: Entdecke deinen eigenen Style. La Grande Libreria Hoepli ti aspetta con oltre 500. A volte non è neppure la meno rischiosa.


Niente istiga alla violenza quanto un tacito dissenso: sono le parole che Márai incide sulla soglia di questo libro bruciante. SANDOR MARAI : tutti i Libri scritti da Sandor Marai in vendita online su Unilibro. Se desideri, in questo campo puoi indicare altri testi che ti ha ricordato la lettura del libro che stai recensendo. Sconto e Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.


Dopo aver letto il libro Il macellaio di Sandor Marai ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. Henrik e Konrad hanno origini molto diverse: il primo proviene da una ricca famiglia e il padre è ufficiale della guardia reale, mentre il genitore del secondo è un barone decaduto e povero, che si è indebitato pur di assicurare al. Ebbene sì, ci si stanca.


Io, talvolta, sono quasi felice che la vecchiaia sia ormai alle porte. Sandor Marai , così come per altri suoi memorabili romanzi, ci regala quattro splendidi monologhi. E’ il libro di Sandor Marai che preferisco! E’ bellissimo perchè è vero, sia per gli uomini che per le donne.


Trovo che l’autore sia un gran conoscitore dell’animo umano e un grande nell’uso della parola, che è sempre estremamente coinvolgente: mi capita di leggere e di pensare:” sta parlando di me! Marai descrive, come è solito fare, in maniera sensibile e delicata le figure femminili, sempre forti e determinate. Libro tutto sommato gradevole.


La storia è semplice e ben delineata. Purtroppo qualche dialogo è lungo e prolisso e diventa un monologo infinito dove alla fine risultano stretti i troppi argomenti affrontati. Le più belle frasi di Sándor Márai, aforismi e citazioni selezionate da Frasi Celebri. Devo dire che mettere a posto un libro è un piacere, una liturgia!


Che bello riprenderlo in mano, sfogliare le pagine per togliere gli eventuali segnalibri messi per le frasi più rappresentative e poi sistemarlo nella libreria. Fa niente che per colpa di un solo libro , a volte, devo cambiare l’intera disposizione. Scopri La recita di Bolzano. Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. L amore vissuto e analizzato da diversi personaggi.


Il libro si articola in punti di vista e il lettore non puo far a meno di prenderne parte rimanendo intrappolato dalle parole di Marai. In piccoli punti l ho trovato un po noiso ma il coinvolg. La sua signora con cappello e boa di piume. Il libro è un lungo monologo in cui vengono ripercorse le vicende degli ultimi anni dei protagonisti.


Il ricordo di una passione, una rivincita attesa a lungo. Sandor Marai dà prova, ancora una volta, della sua indiscussa genialità e della sua profonda modernità. Un romanzo breve in cui è condensata tutta la disperazione di un’intera vita. Un libro molto particolare, a tratti geniale, a tratti stancante.


Questo libro è molto bello e pieno di significato. In questo, ricorda i libri di Kundera. Romana Petri (autrice del libro “Il mio cane del Klondike”) Il libro più bello certamente La Corsara di Sandra Petrignani, una biografia scritta con l’emozione del grande romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari