I tratti somatici delle etnie Quattro medio orientali e quattro africane. La turca sembra essere il prodotto di più campioni, il morph appare di qualità superiore rispetto agli altri. Tratti somatici che variano di persona in persona, sì, ma anche di etnia in etnia rendendo in parte riconoscibile la nostra provenienza.
A volte fanno dei trabocchetti, soprattutto oggi che le etnie si mescolano più che mai e nascono molte persone che nel proprio DNA abbracciano geni provenienti da tutto il mondo. Differiscono nella pigmentazione e nella corporatura che nei Cromagnoidi è chiara e grande e robusta, mentre nei Pelasgici è scura e piccola e gracile. Se quei tratti somatici (ammesso che siano effettivamente diversi) si associano quindi ad un comportamento, che magari sarà tipico o frequente nel luogo, allora ecco la fisiognomica, o per lo meno una sua versione scientificamente accessibile, in grado di relazionare comportamento e sembianza. La razza mediterranea è una delle tre presunte sub-razze europoidi elencate da William Z. Ripley in The Races of Europe (), insieme a quella nordica e alpina, accomunata globalmente per caratteristiche antropometriche e culturali in una civiltà mediterranea.
Usando come punto focale gli occhi, il trentenne afroamericano Collin Spears ha sovrapposto i volti di decine di uomini e donne per ottenere i tratti tipici degli abitanti di diverse diverse. Il cosiddetto naso ebraico è in realtà fra gli Ebrei assai meno frequente di quello che si potrebbe pensare. Quando i primi archeologi arrivarono a Liqian, nella provincia del Gangsu, rimasero immediatamente colpiti dall’aspetto degli abitanti del villaggio. Alcuni di loro avevano occhi grandi e verdi, nasi pronunciati e capelli biondastri. I loro tratti somatici erano europei , più che cinesi.
Ma questa era solo la prima di una serie di sorprese. Tratti nordici e profilo orientale nel Dna degli italiani. Discendiamo anche da migranti dell’estremo Nord e della Siberia Ricercatori dell’Università Cattolica di Roma protagonisti di un. Uno studio ha scoperto infatti che i tratti somatici degli asiatici sono da attribuire a una mutazione genetica di un gene noto come EDAR. Sia gli africani che gli europei hanno questo gene, ma nella maggior parte degli asiatici una delle unità del DNA è mutata.
Da dove proviene la denominazione “occhi a mandorla”? Io direi che per essere più precisi le razze sono cinque: caucasoide, mongoloide, amerindioide, negroide e australoide, con delle ben note ibridazioni. Sono cinque perché non il pigmento bensì cranio, dimensioni fisiche, ossatura, tratti somatici e morfologici distinguono innanzitutto le varie razze umane, e pure il timbro di voce e l’odore.
MILANO - Un volto che sintetizza i tratti somatici africani con quelli asiatici ed europei : ecco come apparivano i primi esseri umani arrivati dall’Africa in Europa. Lo scienziato Richard Neave. Beh, in Italia i tratti somatici sono una miscellanea di tutti quelli che sono i tratti somatici dei popoli europei.
In questo primo gruppo di fotografie i volti caratteristici di quattro paesi europei , in alto, sono confrontati con quelli di quattro nazioni sudamericane. Tratti fisici neandertaliani ereditati dagli Europei moderni. Tutti i non africani odierni potrebbero avere circa la stessa proporzione di DNA dei Neanderthal, ma sembra che alcuni dei tratti fisici più evidenti siano stati ereditati in special modo dagli Europei moderni e dai nord Europei in particolare. Semplicemente perché le donne e gli uomini dei gruppi Nilotici hanno tratti somatici piu vicini ai nostri europei. Nel linguaggio comune, il termine razza caucasica identifica soggetti di carnagione bianca.
Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Un’altra caratteristica generica importante è la neotenia, ossia i tratti somatici e fisici infantilizzati, come la radice piatta del naso, il naso camuso, orecchie piccole, giunture piccole, arcata sopraccigliare arrotondata e senza sporgenze, scarsa peluria, ciglia lunghe, dentatura peculiare a livello di premascellari e molari. In Corea, però, non mi sentirei di dire che questa sia una cosa vera. Sicuramente queste caratteristiche così diverse attirano molto e sicuramente sono anche considerate “belle”, ma quando si tratta di scegliere il partner spesso tendono a optare per persone con tratti somatici più vicini ai loro. Che ne pensate di servirci di questo libro per giocare con il nostro partner e stabilire dai suoi tratti somatici che tipo è? Se siete sufficientemente curiose, iniziamo!
Alcuni ricercatori hanno individuato la causa dei diversi tratti distintivi che rendono gli asiatici-orientali diversi dalle altre razze. Si tratta della mutazione di un gene verificatasi circa 35. Una popolazione che ha tratti somatici molto diversi a seconda della provenienza e che non si presenta come un’etnia omogenea: capelli biondi tendenti al rosso o bruni, carnagione chiara o scurissima, occhi azzurri o neri.
Vi sono due fattori, però, che accomunano tutti i Berberi del Marocco: la loro cultura e la lingua.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.