Scusate, mi viene un dubbio atroce. Non importa che tu sia una matricola o un laureando con già anni di esami alle spalle, le mail da inviare ai professori di facoltà possono spesso metterci in crisi e, in molti casi, farci fare più di una figuraccia. Quali sono le tecniche ed i trucchi principali per inviare una e-mail che venga aperta e poi letta?
Vorrei fissare un appuntamento con il Sig. Baltar as soon as possible. La ringrazio aspettando sua risposta. Il fatidico momento del dover inviare una mail ad un professore prima o poi arriva per tutti.
Nella nostra carriera universitaria siamo costretti ad intraprendere, almeno una volta nella vita, questa prova di coraggio da molti ritenuta insormontabile e che, se possibile , si delega ad altri. Non si tratta di seguire una regola discriminatoria. Qual’è il modo migliore per chiedere appuntamento via mail? Non sempre i Commerciali che tentano di fissare un appuntamento , si preparano in maniera corretta, rischiando di compromettere non solo la prima telefonata ma anche tutte le azioni future!
In volevo chiederti se fossi tu la persona che ho visto la settimana scorsa in discoteca, ci va se fossi, quindi il congiuntivo perché si riferisce a un fatto passato. Per concludere, Clotilde, come le ha già detto Federico, si scrive se potrebbe. Chiedere a qualcuno di uscire con te può essere stressante e metterti ansia.
Come Chiedere un Appuntamento. Possiamo dire che sono plausibili tutte e tre le soluzioni. In nessun caso in frasi condizionali di questo tipo la congiunzione se può essere seguita dal condizionale: se saresti buono è sbagliato qualunque sia il modo e il tempo che segue. Sarei potenzialmente interessata ad una visita dermatologica.
Leggevo che lei lavora nel suo studio il venerdì e il sabato e siccome voglio valutare le volevo chiedere se qualora domani dicembre fosse possibile fissare un appuntamento in uno qualsiasi degli orari indicati o se dovesse essere tutto occupato nel caso per il dicembre. Dovete prendere appuntamento con l’Inps - per chiedere informazioni su pratiche riguardanti pensioni e misure assistenziali - ma non volete perdere ore in fila? Dopo che hai conosciuto una donna, creato attrazione e un po’ di rapport, è il momento di chiedere di uscire, di chiedere un appuntamento.
Alcuni uomini se la fanno sotto per una cosa del genere, li capisco perché anch’io ero come loro, ma in realtà non è nulla di complicato, basta solo seguire alcuni semplici punti. Se possiamo fissare il giorno … potrà giudicare lei di persona “). Quello che si dice, ma soprattutto come lo si dice (o scrive). Se ritieni che la persona alla quale hai intenzione di chiedere un appuntamento preferisca un approccio più diretto, comportati in questo modo.
Anche se sei riuscito a stabilire un giorno e un’ora per un appuntamento , può sempre presentarsi qualche imprevisto. La miglior cosa da fare in questi casi è di avvisare l’altra persona (o le altre persone), scusarsi e cercare di trovare un’altra soluzione. Anche se a volte sono molto spontaneo, specie con le ragazze che conosco per la prima volta o che non sono molto belle.
Sono disponibile tutti i giorni a qualsiasi orario. Volevo, inoltre, chiederLe se è possibile intraprendere un percorso di tirocinio interno all’università. In ogni caso la ringrazio.
Credo che dovremmo fissare un appuntamento. Formal, very polite Non mi è possibile incontrarLa alle 1 è possibile incontrarci. Formel, très poli Non mi è possibile incontrarLa alle 1 è possibile incontrarci.
Il primo appuntamento con Proxy non si scorda mai! Nuova smart ForFour, perfetta per le uscit. Grazie per la tua attenzione.
Quante volte ci capita di dover scrivere ad un professore per chiedere la tesi o un appuntamento , sapere quand’è il prossimo appello, per quanto varrà il suo voto o semplicemente per chiedere qualche chiarimento sulle lezioni o, magari per ringraziarlo della sua disponibilità?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.