lunedì 16 dicembre 2019

I nostri ragazzi finale

I nostri ragazzi - Un film di Ivano De Matteo. Con Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers. Il finale può apparire spiazzante, di certo è imprevedibile e, in parte, azzardato.


Uno dei peggiori finali della storia del cinema insieme, tra i più recenti, a quello di Nymphomaniac. Più attento agli effetti macroscopici che alle cause più intime di una tragedia annunciata.

Con un finale sbagliato, moralistico e fondamentalmente diffidente della capacità di giudizio del pubblico. Ivano De Matteo con Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers, Jacopo Olmo Antinori. Sarà presentato alle Giornate degli. Lo ha stabilito TorrentFreak, il blog dedicato al mondo del filesharing, che ha redatto la classifica dei film più piratati di sempre attraverso il protocollo BitTorrent. Ognuna un tema, con esercizi, una relazione finale che sarà letta da psicologi, e alla fine un incontro di due giorni in aula con me.


Nei cinema dal settembre. Due fratelli, opposti nel carattere come nelle scelte di. Directed by Ivano De Matteo.

With Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova. Tensions between two brothers and their families escalate when a video of two teenagers, possibly son of one brother and daughter of the other, beating a homeless woman to death, shows up. Quattro gol di fila ad inizio ripresa ci hanno spinto alla vittoria finale (a 1).


La seconda partita con l’UHC Adige è stata quella forse più sofferta dai nostri ragazzi : siamo sempre sotto (0-e 2-4) nel risultato ma non nella consapevolezza dei nostri punti di forza. Ma davvero il pubblico italiano ha voglia di vedere anche sullo schermo ciò che già telegiornali e talk show propongono costantemente? In campo saranno anche i nostri ragazzi che sono in prestito ATTANASIO, FOLLONI, BONDAVALLI E DELLA MARTORA. E anzi, forse proprio questo genere di finale che non dà una vera e propria soluzione, porta ancora di più a riflettere su come cresciamo queste nuove generazioni, sui valori che diamo loro, sul fatto che forse questi figli li conosciamo meno di quanto crediamo (pur essendo i nostri ragazzi ), sul rapporto genitori-figli, su come diamo. La migliore Italia degli ultimi dieci anni.


Stavolta De Matteo non fa sconti, e il finale arriva brusco, irruente e inaspettato a chiudere un dramma che ci aspettiamo prosegua ancora, in attesa di un punto d’incontro che metta d’accordo tutti, genitori e figli. E’ oggi il giorno fatidico… oggi si può arrivare in cima al mondo! Due famiglie al centro di tutto, non così diverse dal punto di vista della situazione economica, anche se una vive meglio dell’altra.


Il finale è brutto, ti fa pensare che forse non avrei perso niente a non vederlo. Non potevamo cominciare in maniera migliore, davvero. Un finale improvviso e con la forza di uno schiaffo è solo un’emozione in più, e probabilmente nemmeno la più forte, in un film che porta alle estreme conseguenze domande che nessun genitore può evitare di porsi prima o poi. Regia: Ivano De Matteo.


Sceneggiatura: Ivano De MAtteo, Valentina Ferlan.

FINALI PER I NOSTRI RAGAZZI. Una particolare nota di merito a Belletti che subentrato tra i pali a Guidetti ha sfoderato grandi parate. Ci si aspetta quindi un derby di finale spettacolare. Un cast come si deve capitanato da due attori che ammiro, un Alessandro Gassmann di cui ascolto sempre volentieri la voce, un Luigi Lo Cascio che è sempre bello ritrovare, e che in quel suo rifuggire dai riflettori, mi appaga.


L’Italia Over è al secondo posto d’Europa, superata dalla Russia in finale. Dal momento che oggi non ci sono impegni della prima squadra stante la finale di Coppa di Divisione che vede impegnata nella Final Four la Came Dosson, militante nella massima serie e contro cui Celentano e compagni hanno disputato una partita pregevole impensierendo fino alla fine la forte compagine veneta ci sembra doveroso parlare dei nostri. Sconfitta amara, ma i nostri ragazzi hanno vinto ugualmente Il presidente regionale Paolo Mangini ha seguito la finalissima di Fiuggi dei Giovanissimi della Toscana. La reazione avviene soltanto nel finale , quando riescono a battere altre due volte il nostro Stoppioni, ma ormai è troppo tardi. La partita termina sul risultato di 5- e i nostri ragazzi , approdano per la prima volta, ai quarti di finale della massima competizione di lega.


Giunge comunicazione ala prof. Ecco un film che fa riflettere. Ossessionati dalle nuove tecnologie, i due ragazzi passano il tempo guardando web series (matrice comune sembra essere la violenza demenziale che ricercano in serie come Next Stop o Jackass) e spippolando sui loro cellulari, vagamente estraniati dalla realtà che li circonda.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari