venerdì 27 dicembre 2019

Mi sento in colpa quando mangio

Mangio e mi sento in colpa. Quando inizio un libro che mi piace un sacco mi ci infilo dentro e devo leggerlo tutto fino alla fine perché se no non mi sento sazia. Mi sento in colpa se mangio? Quando mangio mi sento in colpa , ma non riesco a. Non riesci a smettere di mangiare anche quando non hai più fame.


Provi sentimenti di vergogna, disgusto, depressione e senso di colpa dopo aver mangiato. Il mangiare compulsivo non necessariamente prevede una reazione di svuotamento (che ti porta a vomitare). SEMPRE POCO non devi mai dire ma sì poi stasera mangerò poco a cena. E poi mettiti a fare tante cose cosi non pensi a mangiare. Tipo vai a fare un giro e. A volte quando pranzo o ceno, o faccio uno spuntino, appena ci penso e sono con il cibo in bocca scoppio a piangere perchè MI SENTO IN COLPA DI MANGIARE ! Come mai faccio tutto ciò?


Buonasera, Ho dei grossi problemi con il mio corpo. Mi vedo grassa e tutto quello che mangio anche se sano e giusto, mi vieni da sentirmi in colpa. Sono perseguitata da un senso di colpa pazzesco. Un paio di volte mi capitava di rigettare tutto il cibo ingerito, ma adesso non lo faccio più perchè ho capito che fa male.


In giorni ho mangiato fette biscottate e mi sentivo molto in colpa anche io, infatti questo mese non sono nemmeno aumentata di peso, anzi, e temo mi sgriderà persino per questo, ma la bimba sta sicuramente bene e da qualche giorno tira pure i colpi molto molto più forti, quindi si sta irrobustendo e non ne ha risentito. In pratica si vive con questa idea in testa: Poiché chi mi ha dato la vita non ha vissuto pienamente, essere felice e realizzarsi può risultare offensivo verso il suo sacrificio, verso la sua infelicità. Il senso di colpa è una trappola, se lo sai la eviti.


La mamma del mio amico è morta, mentre la mia è viva e in buona salute. Soloche quando mangio troppo mi sento in colpa anche per ore e ore. Io devo mangiare per non sentirmi in colpa o stare male. I miei problemi sono dati dal fatto che voglio dimagrire, voglio essere magra e basta.


Se lo fai una tantum non sentirti in colpa , io mi faccio una concessione il week end ma non mi peso il giorno dopo x non spaventarmi Poi dal lunedì rigo dritto. Per fortuna con il caldo mi viene più voglia di cose fresche, tanta frutta e verdura (ben lavate) che fanno bene e riempiono. Devi sempre considerare questo: Se indugi nei sensi di colpa è anche perché ne stai guadagnando qualcosa.


Non voglio più grieffare, anche se è una droga. Non so se sono nella sezione giusta. DMDr Iscriviti per nuovi video! Salve dottoressa, riguardo a questo tema, io ho un tipo di senso di colpa differente: mi sento in colpa se sono più felice degli altri, di chi mi circonda. Il fatto strano è che io sono quella che ha meno di tutti, la più infelice e meno realizzata, ma se minimamente mi capita di avvertire una sensazione di felicità o se qualcosa è andato come volevo, mi sento in colpa rispetto alla mia.


Ieri stavo preparando da mangiare agli avicoli,. Quando sono con gli altri spesso mangio poco, perché mangiare di fronte ad altri mi imbarazza molto Mi vergogno così tanto di mangiare troppo, che per farlo scelgo i momenti in cui nessuno mi vede. Per il resto non è successo nulla di che, avrebbe dovuto capire che non ti è stato proprio possibile e, quanto al cane, la responsabilità è di chi lo adotta senza avere il tempo necessario da dedicargli: non si può credere di poter sempre contare sulla disponibilità.


In un articolo precedente ho scritto “Impara a dire no … senza sensi di colpa ! Di solito mi sforzo di stare un po’ attenta a quello che mangio , mi sento virtuosa quando opto per un’insalata, limito i carboidrati (e anche gli “idrocarburi” come affermava convinta una signora al bar) e tengo sotto controllo grassi e zuccheri, non ho particolari manie salutistiche, ma in genere non mi piace mangiare “pesante” soprattutto quando fa caldo. Diverse ricerche in psicologia mostrano che sono le donne a provare maggiore senso di colpa , in particolare per quanto riguarda le relazioni interpersonali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari