Kmq, ed è abitata da 8. Tra Slavi e Germani I tre Stati sono pianeggianti, con rare colline che superano di. Il Fuso Orario è di un’ora avanti rispetto all’Italia. I Paesi inclusi nel viaggio sono stati 3: Estonia (capitale Tallinn), Lettonia (capitale Riga) e Lituania (capitale Vilnius).
Dopo la prima colazione partenza per Sigulda cittadina alle porte del Gauja National Park famosa per la sua pista da bob e per il suo antico castello diroccato.
Si prosegue verso Turaida famosa per il suo Museo a cielo aperto con edifici tradizionali lettoni costruiti intorno al vecchio castello che domina la valle. Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Aspetti politico-economici dei Paesi Baltici.
Una meta emergente per quanto riguarda il turismo in Europa. Paesi con un passato importante, ma tornare indipendenti solo dopo la disgregazione dell’Unione Sovietica nei primi Anni del secolo scorso. Repubbliche baltiche con bambini: tutte le informazioni utili GEOGRAFIA. Questi tre paesi sono molto diversi tra loro, ma tutti molto.
Tre gemme per un unico itinerario tra architettura, storia , gastronomia,.
Un itinerario alla scoperta delle rispettive capitali: Tallinn, Riga, Vilnius, ricche di storia , arte e architettura, dallo stile romanico a quello barocco e, al contempo, modernissime e vivaci. I paesi Baltici , con il fascino delle loro incantevoli città d’arte, i colori vivi della natura e l’ospitalità della gente, rappresentano un mondo ancora poco conosciuto, ma ricco di tradizioni secolari e animato da una storia spirituale e religiosa che affascina e conquista anche il viaggiatore meno attento. Vi proponiamo una piacevole digressione baltica: giorni tra Estonia, Lettonia e Lituania. Un tour di gruppo nelle repubbliche baltiche tra Estonia, Lettonia e Lituania: a lungo gregarie nel blocco sovietico, oggi svelano al visitatore un fascino inconsueto e una natura incantevole. Le dune più alte d’Europa vi faranno credere di essere in un deserto sahariano ma, qui a nor nella piccola enclave russa di Kaliningra stretta tra i territori lituani e polacchi, l’aria è troppo fresca per confondersi.
REPUBBLICHE BALTICHE affascinanti come le loro donne. Il fascino dei Paesi Baltici e’ decisamente particolare, una storia antica e lingue diverse, l’estone variante del finlandese mentre il lituano e il lettone lingue indoeuropee molto antiche, e situazioni economiche e politiche completamente dicerse, solo l’Estonia puo’ dire di essersi avviata verso uno sviluppo sicuro e. Paesi e culture molto diverse tra loro, accumunate dalla bellezza dei paesaggi e da una lunga e ricca storia. Prima colazione buffet. Visita panoramica di ore, con pullman e guida locale parlante italiano. Un viaggio, lontano dalle classiche mete turistiche, che riuscirà a sorprendervi.
I più si limitano a un fine settimana a Tallinn, la splendida capitale estone affacciata sul Baltico di fronte a Helsinki, tornando poi a casa con un po’ di curiosità verso quel patrimonio culturale e naturalistico che tutto fa pensare si celi oltre i. Situate a un tiro di schioppo dalla Russia, sono una destinazione sicura, economica e dove l’inglese è ormai parlato da tutti i giovani. Accomunate dalla dominazione russa, Estonia, Lettonia e Lituania hanno poco in comune. Tre nazioni incastonate sulla costa del Mar Baltico.
Dopo decenni di oscurantismo, Estonia, Lituania e Lettonia stanno uscendo dal tunnel e si propongono sul mercato turistico in tutto il loro splendore.
Tante cose uniscono questi popoli, ed altrettante le allontanano, proponendo al visitatore un prisma pieno di luci ed ombre in cui tradizioni, storia , fedi e culture si incontrano per poi disperdersi in un gioco di specchi e richiami affascinante ed unico. Un viaggio alla scoperta delle tradizioni delle capitali baltiche , tra piazze, cattedrali, strette viuzze e pittoreschi villaggi di pescatori. Baltiche compongono e regalano alla storia europea. I paesi baltici hanno deciso di non aderire alla CSI, la comunità di stati indipendenti che lega economicamente e politicamente tutte le altre repubbliche ex sovietiche. Essi si sono così sottratti all’influenza russa,scegliendo invece di aderire all’Unione Europea.
Notevoli differenze restano fra le tre repubbliche dal punto di vista etnico. E’ la regione sul Baltico che si estendeva fino al Lago di Peipus e comprendeva il Governatorato di Livonia. Gli abitanti, sin dai tempi più remoti, non furono mai uniti fra loro, ma vissero separati in tante piccole unità.
E questo permise ai paesi vicini di invaderla con relativa facilità.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.