venerdì 14 febbraio 2020

Segnali non verbali di attrazione

Quando provi attrazione per qualcuno, il tuo corpo ti invia dei segnali inequivocabili: cambi il tono di voce, dilati le pupille, le mani cominciano a sudare e il cuore inizia a battere più forte. Non ne sei sempre consapevole e non è detto che sia un male: alcune reazioni fisiologiche e comportamentali hanno anche la funzione di renderci più attraenti agli occhi del potenziale partner. Per prima cosa sappi che ci sono diversi segnali che possono esserci utili quando ci si rapporta con l’altro sesso: quelli di interesse, quelli d’attrazione e quelli di piacere. Quelli di attrazione, inizialmente sono solo a livello fisico, poi diventano sessuali. Oggi parliamo dei segnali di attrazione sessuale, quelli che ti fanno comprendere se la donna o l’uomo con cui stai parlando.


Come sa chi ha frequentato i nostri corsi di seduzione, spesso succede durante uno scambio di opinioni, se la persona che abbiamo di fronte è coinvolta emotivamente da noi e da ciò che diciamo ce lo dimostrerà, non solo a parole, ma anche tramite piccoli gesti di routine. Quali sono i segnali di seduzione femminile? Come capire se c’è interesse e attrazione?


Il discorso è semplice: devi sapere leggere i segnali di interesse che una donna può mandare. Cerchiamo di capire intanto cos'è la comunicazione non verbale e cosa sono i metodi di seduzione. Cosa sono questi segnali ? Considerata tutta questa “miopia” andiamo quindi ad esaminare i modi attraverso cui le persone evidenziano l’interesse o l’attrazione per l’altro.


Le ricerche e le osservazioni al riguardo sono numerose, ma sicuramente una delle più originali é stata elaborata da Jeffrey Hall, il ricercatore dello studio citato in precedenza. Le donne, per far capire che sono molto attratte da un uomo, mandano dei segnali di attrazione sessuale molto spesso. La cosa frustante è che la maggior parte degli uomini non ha la più pallida idea di quali siano questi segnali di attrazione sessuale femminili. Se gli piaci, il suo linguaggio del corpo darà chiari e inequivocabili segnali di attrazione.


Il linguaggio del corpo maschile è più semplice, più povero di segnali , ma molto più diretto rispetto a quello femminile. Impara a leggere il linguaggio del corpo maschile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più degli uomini. Ecco alcuni segnali che indicano una attrazione sessuale di chi li emette. I segnali di seduzione,maschile ( come dall'altra parte i segnali di seduzione femminile)sono i segnali che emette l'uomo per coinvolgere. Segnali di ATTRAZIONE e Linguaggio del.


Si distinguono dai segnali non verbali generici perché essi veicolano il senso di eccitazione verso la persona cui si rivolgono. La loro durata è distribuita durante l’interazione e proporzionale all’ attrazione provata. Si manifestano coinvolgendo una o più parti fisiche interessate.


Analizzando i tratti del volto, il mezzo di attrazione per eccellenza è rappresentato dalle labbra. Stuzzicare le labbra è quindi un chiaro segnale di forte attrazione e desiderio. Innamoramento e attrazione fisica. I segnali avvertiti nel nostro organismo ed i gesti compiuti dal potenziale partner possono rappresentare spie inequivocabili di interesse reciproco e di desiderio di un maggior contatto. Al nostro corpo occorrerebbe soltanto un secondo per comprendere di essere in presenza di una persona fisicamente attraente.


Questo articolo non vuole essere altro che una guida pratica alla lettura del linguaggio del corpo, segnali di attrazione e, più in generale, al linguaggio non verbale: se stai annuendo con la testa e stai seduto col corpo proteso in avanti, è assai probabile che l’argomento ti interessi, dunque continua a leggere. Conoscere i gesti dell’ attrazione e quelli del rifiuto, dunque, aiuta a capire quando si può andare avanti e, al contrario, quando è il caso di fermarsi. Il sesso femminile, in questo, parte avvantaggiato. Le donne sono più perspicaci nel cogliere i segnali inespressi.


Oggi analizzeremo dei semplici segnali non verbali di interesse femminile, questi ti torneranno utili quando ti approccerai dal vivo con una ragazza o addirittura in contesti sociali. Tuttavia, prima di proseguire con una semplice e breve disamina vorrei ricordarti che sicuramente tu, uomo che stai leggendo queste mie parole, vivi nella tua testa. Se l’interesse non c’è è meglio evitare e modificare eventuali abitudini non verbali.


L’importante è evitare segnali e messaggi che possano creare imbarazzi e rovinare la relazione o essere inadeguati al momento e al contesto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari