Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie. Leggi le raccomandazioni per una corretta gestione della password e per difenderti dai tentativi di phishing. Dopo l’inserimento, il sistema provvede all’invio di una seconda e-mail contenente una password provvisoria, utile al completamento della procedura di “Reset password. Per fare il Login all’Area Riservata occorre accedere direttamente a quest’area del portale, nella sezione “Documenti Personali”, inserendo le credenziali di accesso ( codice fiscale e password ) o utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
NoiPA codice fiscale e password. In alternativa, bisogna effettuare l’autenticazione della tessera sanitaria dotata di microchip dorato. Inserisci ora il tuo codice fiscale e la tua password e quindi dal menù a sinistra denominato I miei servizi clicca su Cedolino PA. Inserendo le credenziali ( codice fiscale e password ) si puo visualizzare il cedolino stipendiale del mese in corso, o dei mesi precedenti. Il messaggio Cambio password correttamente eseguito indicherà l’avvenuta modifica della chiave di accesso.
Questa descritta è la procedura di accesso per gli utenti che sono già in possesso di una registrazione al portale, vediamo invece ora la procedura da effettuare per registrarsi in maniera corretta alla piattaforma web NoiPa. Per accedere all’area riservata di noipa , il dipendente pubblico deve avere il codice Spi per comunicare con tutte le Pubbliche Amministrazioni o le credenziali di accesso, acquisite dall’amministrazione di riferimento. Partiamo col dire come è possibile accedere all’aria riservata del portale NoiPa.
Noipa , accesso area riservata. Occorrono il proprio codice fiscale e una password , o, in alternativa, il codice. Se desideri entrare una volta che hai tutte le credenziali, sarà necessario quindi avere la password , il codice fiscale o la tessera sanitaria oppure il codice SPID.
Dopo aver effettuato il primo login , semplicemente inserendo codice fiscale e password l’utente potrà accedere ogni volta che vuole alla home page personale, dove avrà la possibilità di tenere sotto controllo tutti i più importanti documenti relativi al proprio rapporto di lavoro, tra cui il cedolino. NoiPa accedi area riservata con l’APP. Più veloce e conveniente basta CLICK. Si tratta di un codice che consente di identificare in maniera univoca il profilo utente e quindi consente di avere un elevato livello di sicurezza. Una volta confermati il numero di telefono, l’ e-mail e il codice fiscale e terminata la procedura per il cambio della password si riceve il codice PIN.
Avere a portata di click i dati circa la propria posizione giuridica, contributiva e fiscale è senza ombra di dubbio di grande utilità per tutti i dipendenti pubblici. Questo servizio è gestito direttamente dallo Stato e dal Ministero del Tesoro. Per far ciò, accedete al sito internet di cui sopra e, nell’area riservata, effettuate il login inserendo il codice fiscale e la password (potete in alternativa autenticarvi mediante l’accesso CNS). Carta Nazionale dei Servizi, selezionando dalla schermata proposta il link “Accedi con la tua CNS”, inserendo la carta nel lettore di smart card di cui si è in possesso e digitando il PIN. Il nuovo sito è accessibile dall´area riservata: si entra nella pagina di Login e per gli utenti già registrati basta digitare il codice fiscale e la vecchia password.
Infatti, effettuando il login con le proprie credenziali, codice fiscale e password o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), è possibile accedere ai servizi di consultazione ed ai servizi self-service disponibili sul portale. Il sistema invierà una nuova e-mail contenente la password provvisoria necessaria per completare la procedura di recupero della password. Captcha, ossia quel codice che si vede nell’immagine e che deve essere riportato nel modo esatto in cui viene visualizzato.
Oltre al codice fiscale e la password di accesso, quando si intende approfittare dei servizi disponibili sul portale è necessario avere a disposizione il PIN, un codice univoco che viene inviato ad ogni amministrato solo nel momento in cui modifica la password temporanea ottenuta in fase di registrazione. Lo SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale ideato ai fini di permettere ai lavoratori di accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione. Scrivi il codice che vedi sullo schermo nel campo scrivi il captcha sottostante qui. Poi clicca sul pulsante Login.
Sulla parte destra dell’interfaccia principale si trova l’opzione dedicata al login personale. In assenza della registrazione occorrerà provvedere alla creazione di un account completo di username e password. Prima di procedere con la conferma dei dati inseriti è necessario impostare una password e ripeterla all’interno della voce sottostante, insieme alla domanda alla quale rispondere in caso di smarrimento dei dati. ACCESSO CON CODICE FISCALE E PASSWORD.
L’amministrato deve andare sul sito apposito, cliccare in alto a destra sul pulsante ENTRA ed effettuare il LOGIN inserendo codice fiscale e password. Basta soltanto inserire il PIN corrispondente. Per accedere al sito Internet Servizi PA a Persone PA è necessario il codice fiscale e la password unitamente all’inserimento corretto del captcha sottostante.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.