martedì 18 febbraio 2020

Repubbliche baltiche clima

Le temperature raggiungono i -8°C durante i mesi invernali più freddi di gennaio e febbraio, mentre durante l’estate si alzano spesso intorno ai 20°C, specialmente tra luglio ed agosto. L’Estonia è una delle tre repubbliche baltiche. Il clima è abbastanza uniforme tra le diverse zone, ma le zone costiere occidentali, ad ovest di Tallinn, sono relativamente più miti, perché ricevono un maggiore influsso marittimo. Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi.


DOCUMENTI Per l’ingresso dei cittadini italiani in Estonia, Lettonia, Lituania e Finlandia sono sufficienti la carta di identità o il passaporto in corso di validità.

Repubbliche Baltiche : quando andare. Questi tre paesi sono molto diversi tra loro, ma tutti molto. Gli inverni pur rigidi, non sono insopportabili, con punte di -10°.


Qui sostiamo sulla Collina delle Croci, una piccola altura letteralmente ricoperta da migliaia di croci devozionali o commemorative. Dopo il pranzo, il viaggio nelle repubbliche baltiche prosegue in Lettonia, chiamata “terra verde” perché coperta da foreste e parchi. Un itinerario alla scoperta delle rispettive capitali: Tallinn, Riga, Vilnius, ricche di storia, arte e architettura, dallo stile romanico a quello barocco e, al contempo, modernissime e vivaci.


La Lituania, Paese pianeggiante affacciato sul Baltico, ha un clima semi-continentale, con inverni gelidi ed estati miti e abbastanza piovose. Sulla costa, le temperature medie sono appena sotto lo zero a gennaio e febbraio, e intorno ai °C a luglio e agosto.

Il Fuso Orario è di un’ora avanti rispetto all’Italia. Dopo la prima colazione partenza per Sigulda cittadina alle porte del Gauja National Park famosa per la sua pista da bob e per il suo antico castello diroccato. Si prosegue verso Turaida famosa per il suo Museo a cielo aperto con edifici tradizionali lettoni costruiti intorno al vecchio castello che domina la valle. Una meta emergente per quanto riguarda il turismo in Europa. Paesi con un passato importante, ma tornare indipendenti solo dopo la disgregazione dell’Unione Sovietica nei primi Anni del secolo scorso.


Clima Tranne qualche eccezione, questi Paesi dell’Europa nord-orientale, hanno clima freddo, con inverni rigidi ed estati tiepide. Matteo Morichini Il bianco è il colore più bello perché contiene tutti i colori dell’arcobaleno e s. Anche in questo viaggio la protagonista principale è stata la nostra caravan. Anche quest’anno non avevamo prenotato nulla, come sempre è stata un’ennesima vacanza in totale libertà. CLIMA E VEGETAZIONE Il clima è continentale con piogge e nevicate abbondanti sulla costa.


La vegetazione consiste in boschi di conifere e pascoli. POPOLAZIONE Consistenti le minoranze etniche, so-prattutto in Estonia () e in Lettonia (). Composte soprattutto da russi, non hanno la cittadinanza e quindi so-no prive di diritti politici. Kmq, ed è abitata da 8. Lituana, in Lettonia: l’itinerario di viaggio da Riga a Vilnius con i mezzi pubblici. Aspetti politico-economici dei Paesi Baltici.


PREVISIONI del tempo per Vilnius (Lituania), affidabili e sempre aggiornate.

Weather Vilnius, Temperature, umidità, piogge, neve, clima , vento. Russia e Bielorussia ad est. Polonia e oblast di Kalingrad a sud (Lettonia) a ovest Golfo di Riga (Estonia) a nord Golfo id. Ve le sconsigliamo dal profondo del cuore solo se siete persone che proprio non tollerano il freddo.


Ogni luogo che abbiamo visitato era ricoperto di neve, la quale ha reso il tutto ancor più suggestivo. A Trencin in Slovacchia, termina l’autostrada, altri chilometri ci separano dalla Polonia. Il nostro viaggio si può dire che inizia qui, km dal confine. Trstena, un borgo accogliente, con una piazza circondata da bei edifici color pastello e fiori dappertutto, invita alla sosta.


I Paesi inclusi nel viaggio sono stati 3: Estonia (capitale Tallinn), Lettonia (capitale Riga) e Lituania (capitale Vilnius). The term Baltic stems from the name of the Baltic Sea – a hydronym dating back to the 11th century (Adam of Bremen mentioned Mare Balticum in Latin) and earlier.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari