martedì 4 febbraio 2020

Repubbliche baltiche turisti per caso

Da Vilnius a Tallinn con auto a noleggio. Sicuramente troverete più turisti e più movimento, nonché più eventi all’aria aperta. Repubbliche Baltiche : quando andare. Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi.


Questi tre paesi sono molto diversi tra loro, ma tutti molto.

DOCUMENTI Per l’ingresso dei cittadini italiani in Estonia, Lettonia, Lituania e Finlandia sono sufficienti la carta di identità o il passaporto in corso di validità. I più si limitano a un fine settimana a Tallinn, la splendida capitale estone affacciata sul Baltico di fronte a Helsinki, tornando poi a casa con un po’ di curiosità verso quel patrimonio culturale e naturalistico che tutto fa pensare si celi oltre i. Qui sostiamo sulla Collina delle Croci, una piccola altura letteralmente ricoperta da migliaia di croci devozionali o commemorative. Dopo il pranzo, il viaggio nelle repubbliche baltiche prosegue in Lettonia, chiamata “terra verde” perché coperta da foreste e parchi.


Prima colazione in hotel. Visita panoramica di ore, con pullman e guida locale parlante italiano. Vilnius è la capitale della Lituania, la più estesa delle repubbliche Baltiche , in gran parte pianeggiante e ricca di laghi e corsi d’acqua.

Le repubbliche baltiche : così simili e così diverse. Lituana, in Lettonia: l’itinerario di viaggio da Riga a Vilnius con i mezzi pubblici. Dove mangiare nelle repubbliche baltiche e in Russia? Le nostre proposte per il tour capitali baltiche : scopri Lituania, Lettonia ed Estonia.


Il tuo viaggio nelle repubbliche baltiche e in Finalndia a portata di mano! Un tour classico alla scoperta delle tre Capitali Baltiche : Vilnius, la più meridionale delle tre, situata poco oltre il confine polacco, a una manciata di chilometri dalla Bielorussia – Riga, capitale sofisticata, non a caso considerata la “Parigi del Nord” nei primi decenni del ‘9con architettura superba, dallo stile medievale al puro Art Nouveau – Tallinn, probabilmente la. Dopo decenni di oscurantismo, Estonia, Lituania e Lettonia stanno uscendo dal tunnel e si propongono sul mercato turistico in tutto il loro splendore.


Una meta emergente per quanto riguarda il turismo in Europa. Paesi con un passato importante, ma tornare indipendenti solo dopo la disgregazione dell’Unione Sovietica nei primi Anni del secolo scorso. Vi proponiamo una piacevole digressione baltica: giorni tra Estonia, Lettonia e Lituania.


Tre nazioni che hanno saputo reinventarsi e che oggi ci offrono un incredibile mix di tradizione e modernità, mostrandoci il loro patrimonio artistico, la loro cultura e dei paesaggi naturali che ci stupiranno con il loro fascino. Anche in questo viaggio la protagonista principale è stata la nostra caravan. Anche quest’anno non avevamo prenotato nulla, come sempre è stata un’ennesima vacanza in totale libertà.


Giorno Arrivo a Tallin Arrivo a Tallin e trasferimento in hotel. Tallin, il cui nome significa “città dei Danesi” in riferimento alla loro dominazione nei secoli passati, è la più antica capitale dell’Europa settentrionale ed è oggi una città vivace e frizzante, dal passato fatto di cavalieri, leggende ed eroi mitologici.

Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Il suo centro storico richiama molti turisti.


Vilnius, è la capitale della Lituania e si trova al confine con la Bielorussia. Essa è nota per i numerosi luoghi di culto. Probabilmente, ho giustificato, sono più vicini alla conoscenza del Russo, anche se date le vicende storiche non ci metterei proprio la mano sul fuoco. Perché sceglierne una quando si possono visitare facilmente tutte e tre le città? Anche nei mesi più caldi restano, per così dire, mete “fresche” (non si superano mai i 20°) e propongono festival e notti danzanti, pronte a stupire mescolando vecchi stili e nuovo lifestyle.


Anche per questi paesi il mese di agosto non è tra i migliori per effettuare il viaggio, molti turisti in giro di diverse nazionalità spagnoli, tedeschi, scandinavi e naturalmente italiani. Un piacevole tour, in totale libertà, nelle Capitali Baltiche alla scoperta tre piccoli gioielli: Vilnius Riga e Tallin. Città in cui la civilizzazione moderna, il patrimonio storico culturale, le vecchie tradizioni e le usanze, convivono in vera armonia. E tutto intorno la bellezza di una natura ancora intatta, grandi boschi in cui scorrono centinaia di fiumi e brillano migliaia di laghi. La moneta che si usa è l’euro quindi non c’è bisogno di cambiare i soldi in anticipo e praticamente ovunque si può pagare con la carta.


L’Estonia è una delle tre repubbliche baltiche. A mio avviso, è un peccato limitarsi alle sole capitali, visto che anche nei centri cosiddetti minori e nelle campagne ci sono cose belle e interessanti da visitare, ma muovendosi coi mezzi pubblici e con non molti giorni a disposizione, immagino che sia difficile fare diversamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari