giovedì 7 dicembre 2017

Legge sugli omosessuali in italia

L’ Italia , per parte sua, si colloca proprio fra le nazioni in cui l’omosessualità viene considerata in modo peggiore. Gli italiani affermano di tollerare gli omosessuali molto meno, per esempio, che in Germania, Francia o Spagna e grosso modo quanto in Ungheria o Polonia. Omofobia: in Italia mancano legge e reato per proteggere le vittime Ogni anno più di 1persone subiscono abusi a causa del loro orientamento sessuale o identità di genere in Italia.


Tra le vittime anche donne e bambini, a scuola come in casa come al lavoro. Roma – Anche l’ Italia ha una legge sulle unioni civili. Cosa succede in Italia.

Negli anni settanta e ottanta si aggiunsero altri protagonisti (Mario Mieli, Angelo Pezzana, Franco Grillini) e nacquero altre realtà: il Fuori! L’adozione per le coppie omosessuali : la situazione in Italia. Italia le unioni tra persone dello stesso sesso, garantendo una serie di importanti diritti per le coppie gay.


Il tre febbraio dell’anno scorso, in piena bagarre per la legge riguardante le unioni civili, sulle colonne dell’Avvenire andava in scena lo strano scontro tra il giornale dei vescovi e l’Istituto nazionale di statistica. La maggioranza dei rispondenti (6) è d’accordo con l’affermazione “è giusto che una coppia di omosessuali che convive possa avere per legge gli stessi diritti di una coppia sposata”. Il 4 con l’affermazione “è giusto che una coppia omosessuale si sposi se lo desidera”. No, in Italia le coppie omosessuali al momento non possono sposarsi, né adottare minori.


Il senato ha approvato un disegno di legge che introduce nell’ordinamento le unioni civili tra persone dello stesso sesso. Il progetto di legge ora passa alla camera.

A permettere tutto fu una specifica legge , la n. Disposizioni sui manicomi e sugli alienati. Custodia e cura degli alienati,” un provvedimento, in verità, molto atteso, specie dopo l’attenzione che i giornali e non solo, avevano riservato alle condizioni disumane di alcune strutture psichiatriche nazionali. Matrimoni Gay in Italia : presente e prospettive In Italia il matrimonio omosessuale non è riconosciuto dalla legge. Il bel paese è uno dei pochi in Europa che non ha ancora “aggiornato” il proprio diritto sulla questione di unioni legali tra persone dello stesso sesso. Alla fine la legge sulle coppie di fatto si farà.


Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze. Questo maggio è un gran giorno per il nostro Paese e per la nostra democrazia. Un momento storico che segna il passo sul tema dei diritti in Italia : passiamo dal diritto di famiglia al diritto delle famiglie. Da oggi cambierà la vita di molte persone e sono certa che questa legge porterà felicità a chi fino ad ora non l’ha avuta.


In Italia Circa un milione di persone si è dichiarato omosessuale o bisessuale. Il ottobre il disegno di legge Cirinnà bis è arrivato per la prima volta in aula al senato, dove tornerà a metà novembre per la discussione. Il disegno di legge , che per la prima volta nel nostro paese prevede una forma di riconoscimento per le coppie gay , ha scatenato diverse polemiche all’interno della maggioranza. Poverino, è omosessuale … “ si sente dire, tra un ammiccamento ironico ed un gesto di commiserazione, in tante occasioni, soprattutto da parte di chi è fermamente legato ai principi cattolici, secondo i quali il vero amore può esistere solo tra uomo e donna ed ogni altra forma di rapporto sessuale è contro natura. Unioni civili e convivenze di fatto.


Fronte Unitario Omosessuale Rivoluzionario Italiano) la prima vera associazione gay italiana , sotto cui gli omosessuali manifestano la propria. In Paesi più civili, come la Spagna, ogni mese i detenuti hanno diritto a passare del tempo in perfetta privacy con chi gli pare. Senza distinzione di orientamento sessuale.

Ma in Italia non passano nemmeno le timidissime proposte della Cirinnà, figuriamoci una legge che tuteli i bisogni sessuali dei detenuti. Per di più, dei detenuti gay ! In Europa e nel mondo i love giver sono ormai una realtà ma in Italia la legge per istituirli è ancora al palo. L’ Italia ha la sua legge sulle unioni civili, ma cosa cambia esattamente?


Ecco cosa dice il testo di legge Cirinnà e quali sono diritti e doveri riconosciuti alle coppie gay ed etero unite civilmente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari