Cherchez Anima Gemella. Ecco che, l’anima gemella è quella che si ama, ci ama e ci sostiene in ogni momento della vita, bello o brutto che sia. Qual è il giusto approccio per cercare l’anima gemella. La premessa appena fatta non è l’unica necessaria. Ne occorre un’altra e questa volta riguarda te come tutti i single in cerca dell’anima gemella.
Ecco i segnali da osservare per sapere se lui o lei sono la persona giusta al nostro fianco.
Anche perchè, a ben vedere, bisognerebbe capire intanto cosa si intende, con tutti i dettagli precisi, per passeggiata. Davvero esiste l’anima gemella ? E’ necessario innanzi tutto stabilire cosa si intende per “anima gemella ”. Molti pensano che sia “l’altra metà della mela”, senza la quale si è incompleti, incapaci di esprimere al meglio la propria personalità. Sarebbe a dire che senza l’anima gemella è difficile, se non impossibile, realizzarsi come persona e come cristiano.
Sì, tutti ne abbiamo una, ma potremmo non trovarla in questa vita. L’anima gemella è uno spirito con cui abbiamo una sorta di accordo spirituale tacito e invisibile, è la metà del nostro spirito che conosciamo da migliaia di anni e con cui abbiamo già condiviso diverse vite. La leggenda del filo rosso.
Secondo la leggenda vi sono alcune persone predestinate a stare insieme.
Ognuno infatti avrebbe un filo rosso che lo unisce alla propria anima gemella. Sei sempre stata convinta che l’anima gemella fosse quell’unione interiore data dall’equilibrio tra il Maschile e il Femminile. Le storie romantiche di incontri tra un uomo ed una donna che si completavano a vicenda e venivano definiti incontri di anime gemelle li.
Ma torniamo all’argomento principale di questo articolo. E se sì, qual è la sua vera natura? In fondo, a molti di noi sarà già capitato di sentire quel ‘tonfo’ al cuore incontrando una certa persona, con la quale abbiamo anche avuto poi una bellissima storia d’amore.
L’anima gemella non è obbligatoriamente un colpo di fulmine, ma ti permette ogni giorno di proiettarti un po’ più nel tuo avvenire e nella costruzione di una coppia prima di tutto solida e sana. Di lui ti ha colpito subito un qualcosa, non sai bene neanche tu cosa. Di certo l’aspetto fisico, anche se ci sono uomini più belli di lui. Ti ha colpito perché ti fa ridere, anche se magari gli altri non la pensano allo stesso modo. Ma allora è la tua anima gemella ? E soprattutto, l’anima gemella.
Ed è un bene, altrimenti non incontrandola la vita sarebbe molto insoddisfacente. L’unione con l’anima gemella , diceva Yogananda, deve avvenire prima che possa essere raggiunta la realizzazione in Dio. Una tale unione, tuttavia, non ha nulla a che vedere con l’amore romantico, così com’è concepito dalla mente umana. Ciò avviene anche per l’incontro della nostra anima gemella. Almeno una volta nella vita ognuno di noi ha incrociato lo sguardo della sua altra “metà”, gli si è seduto vicino, le ha stretto la mano o l’ha solo sfiorata per un secondo, ma…non l’ha riconosciuta!
Dovremmo seriamente smettere di cercare la metà perfetta della mela e. L’Anima Gemella esiste come esiste , secondo me anche l’Anima Compagna, effettivamente, almeno nel mio caso è stato sconvolgente ed accade in contemporanea ad entrambi, non è unilaterale, altrimenti non sarebbe qualcosa di magico.
Mettete alla prova la vostra coppia e scoprite se siete destinati a stare insieme per sempre. Ci sono diversi modi per rispondere a questa domanda. Se crediamo alla teoria della mezza mela, ovviamente sì.
L’idea di anima gemella è molto diffusa. Ci porta a pensare che ci sia una persona nel mondo con cui siamo destinati a passare tutta la vita ed essere felici. Questa idea ci è stata trasferita dalle storie che ci hanno raccontato da piccoli. Il principe, il cavaliere, cerca la sua principessa, la sua dama, e viceversa.
Un’anima gemella è una persona che si connette con noi su un livello profondo, eterno. La connessione dell’anima gemella è così profonda, perché in genere si tratta di un’anima con cui abbiamo condiviso molte vite e non è detto che sia soltanto una. Spesso avete sottolineato l’importanza di non credere nell’anima gemella … Dobbiamo distinguere il narcisismo dall’amore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.