giovedì 14 dicembre 2017

Amare e tradire è possibile

Ok il commento su vanity fair era ingiusto… è solo che mi pare riduttivo scrivere brevi articoli da postare nei social su argomenti che mi sembrano abbastanza complessi…già la premessa secondo cui amare e tradire si porrebbero agli antipodi mi è parsa un po’ superficiale! Vedremo in seguito quanto sia falsa questa impressione. Tradimento : si può amare e tradire per sesso o per amore e c’ è la voglia inconscia di essere scoperti.


Molto spesso nel mettere in atto un tradimento c’ è un desiderio di tradire che mira, anche, a essere scoperto e le ragioni di tale necessità possono essere molteplici. Umberto Saba, il grande poeta triestino, ha vissuto il tradimento della moglie, Lina. E siccome, come dici tu, anche secondo me il tradimento è inganno, se una persona ti ama di certo non vuole ingannarti!

Poi è ovvio che nella coppia ognuno stabilisce le sue regole. Secondo me non è possibile tradire e amare in questo modo! Il tradimento appartiene all’ amore come il giorno alla notte. Giusto per capire se è una cosa possibile che esista l amore e il tradimento in una coppia, e se si puo superare.


Conservare un amore e perdonare un tradimento è possibile ? Andava tutto bene tra te e lui, o almeno così credevi, fino a che un errore, un’infatuazione, o semplicemente “una distrazione”, sostiene lui, è intervenuta a creare scompiglio nella coppia, rompendo ineluttabilmente degli equilibri all’interno delle dinamiche relazionali. L’ amore è una scusa per giustificare un comportamento che consideriamo sbagliato. Tradire è sbagliato e lo sappiamo bene, ma dire che tradiamo per amore ci aiuta a rendere accettabile qualcosa che non dovremmo fare, sapendo bene che stiamo sbagliando.


Come detto prima, amare non è dire ti amo o sentirsi attaccati a qualcuno.

Metto in risalto e commento il vissuto emotivo del tradimento , la cui forza attraente allontana dalla persona che prima si amava. Amare due persone contemporaneamente è un fenomeno chiamato polifedelt. Tradire , ma senza complicazioni sentimentali e che sia per una volta sola: una buona percentuale di italiani, intervistati da Parship. La cosa mi confonde parecchio.


Io ho avuto solo un amore nella mia vita e non ho mai pensato a tradirlo perchè lui era già tutto quello di cui avevo bisogno e non volevo nessun. Ma forse dipende da persona a persona. Ognuno dovrà fare i conti con se stesso e chiedersi onestamente cosa è disposto o meno ad accettare, qual è il limite invalicabile oltre il quale non c’ è più tolleranza, e fare le proprie scelte nel rispetto della propria dignità personale. La percentuale si alza al quando a esprimersi sono gli uomini. E tuttavia, la percentuale delle donne che ritiene possibile amare il proprio uomo e tradirlo allo stesso tempo non si allontana molto da quella dei signori (sono il ). Cade anche il luogo comune secondo il quale il tradimento sarebbe la causa principale dei divorzi.


Amare , è accettare tutto dell’altra persona, nel bene e nel male. Acquisire un po’ del suo modo di pensare, fare e trasmettere, insegnare a lui o lei come pensi, fai tu. C’ è il lato oscuro dell’ amore c anche ciò che gli conferisce il significato e che lo rende possibile.


E’ possibile provare amore per due uomini? Possibile che sia un amore sbagliato, irrecuperabile? Cosa significa amare veramente una persona? Amore finito… è possibile un ritorno di.


In una società dove il termine amore è inflazionato e spesso usato a sproposito capirne il vero senso è importante per vivere con felicità le. Sarebbe come dire amare sta ad odiare come fedeltà sta a tradimento , ripeto che non è possibile a meno che crediate che se si tradisce è perchè ci si ama e allora la tua domanda avrebbe senso, molto meno per quanto riguarda la logica.

Un tradimento , però, non risolve i problemi di coppia, anzi li accentua, facendo capire che al di fuori di quel rapporto c’ è un mondo intero e probabilmente anche una persona con cui ci si. In realtà, è possibile superare un tradimento. Nel rapporto d’ amore tra due persone, il tradimento colpisce nel profondo e toglie la capacità di leggersi dentro, di dare un significato a quello che succede.


Si tradisce per tante ragioni. Certo, dice Pasini, bisogna essere forti per tradire perché è emotivo e oggi possiamo essere fedeli con il cuore e infedeli con il sesso. Le cause del tradimento.


Perché c’ è un altro amore e nella società americana il divorzio segna la fine di un legame perché uno dei due coniugi è innamorato di un’altra persona. Vi state chiedendo se è possibile tornare insieme dopo un tradimento ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari