Find more about Culture here. La cultura finlandese appare basata su realtà ambientali relativamente ascetiche, su attività economiche tradizionali, su un retaggio di egualitarismo (jokamiehenoikeus, il diritto di accesso al terreno pubblico, e suffragio universale) e su un ideale tradizionalmente diffuso di auto-sufficienza (vedi per esempi i cottage estivi). Contrasto, parola chiave della vita culturale finlandese , forse perché a queste latitudini tutto appare e suona in modo diverso.
Il finlandese e lo svedese sono le lingue ufficiali. La quasi totalità della popolazione parla finlandese , una lingua ugro-finnica.
In questo contesto, il termine “ cultura finlandese ” (suomalainen kulttuuri) può assumere un significato diverso da “ cultura della Finlandia ” (Suomen kulttuuri): l’aggettivo “ finlandese ” (suomalainen) è stato spesso (anche se non esclusivamente) utilizzato per quei fenomeni legati ai Finlandesi di lingua finlandese e per gli. Categoria che raccoglie voci e categorie circa la cultura della Finlandia. Questa categoria contiene le sottocategorie indicate di seguito, su un totale di 21. Atterrati all’aeroporto Vantaa di Helsinki, gli studenti raggiungono subito le loro famiglie ospitanti. La formazione iniziale avviene poi a livello regionale a distanza di due o tre settimane, per permettere ai partecipanti di imparare qualcosa di più sulla società, sulla scuola, sulla cultura e sullo stile di vita della Finlandia.
Non è raro sentire un finlandese descrivere i suoi connazionali come persone silenziose e riservate. In ogni caso non preoccupatevi: non siamo per niente bruti taciturni. I finlandesi sono in realtà persone loquaci e ospitali, anche se il mito del finlandese musone la fa ancora da padrone.
Le origini degli abitanti della Finlandia sono ancora coperte dal mistero. I sami (sámit o sápmelaš in lingua sami) o, tradizionalmente, lappóni o làpponi, sono una popolazione indigena di circa 75. Lapponi a settentrione del Circolo Polare Artico. Informati su cultura e storia Finlandia con Easyviaggio. Ripercorri date essenziali, feste e momenti nazionali salienti, approfondendo attraverso una selezione di opere consigliate su questa destinazione.
La cultura finlandese presenta una mescolanza di elementi indigeni (per esempio la rara lingua nazionale, il finlandese , ugro-finnica, e la sauna) e cultura nordica ed europea. Capitale sostenibile della Finlandia , Helsinki è una vibrante città di mare, con il suo stupendo arcipelago, numerosi parchi e zone verdi. Helsinki marcia a un ritmo dinamico con la sua scena unica di gastronomia, design, architettura… e sauna, ovviamente!
Helsinki e la sua cultura nordica sono creazioni della gente del luogo. FINLANDIA Bagnato dai golfi di Finlandia e di Botnia, il territorio è in gran parte pianeggiante, con circa 50. Nella zona centrale sono.
Appunto di geografia per le scuole superiori che descrive la Finlandia , con analisi del suo territorio, della sua economia e della sua popolazione. If you are looking for Culture click here. Quando si pensa all’architettura finlandese , sicuramente il primo nome che viene in mente è Alvar Aalto, che si mette in evidenza nel campo dell’architettura organica nel XX secolo.
Oltre ad Aalto, i più famosi architetti della Finlandia hanno lavorato sia in patria che all’estero, e appartengono perlopiù al periodo neoclassico e moderno. La cucina finlandese risente molto delle influenze dei paesi limitrofi, come Svezia e Russia.
Nonostante ciò esistono molte specialità che si possono trovare solo in Finlandia : il leipäjuusto, formaggio cotto a fiamma, il kalakukko, una pagnotta di pane di segale ripiena di pesce e carne di maiale o il tradizionale joulukinkku, un grande prosciutto cotto lentamente al forno. La Finlandia , con un area pari a 338. Repubblica finlandese di cui si descrivono il territorio, la storia e si forniscono informazioni utili ai turisti sui luoghi e sulla natura di questo incantevole paese.
I parchi della Finlandia settentrionale. Chiesa cattolica in Finlandia era già più. Nel Karhunkierros, nei pressi di Kuusamo, troverete splendide colline e gole profonde, che appaiono particolarmente affascinanti in autunno. Composizione della popolazione finlandese La popolazione è composta prevalentemente da finlandesi (circa il ), oltre che da una minoranza di svedesi (pari circa al ) concentrati soprattutto nelle isole Åland e sulla costa occidentale.
Europa: abitanti per km².
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.