venerdì 5 febbraio 2016

Trattare male una persona

Come Smettere di Trattare Male gli Altri. Se ti capita di trattare male gli altri, probabilmente stai facendo fronte a problemi emotivi ben più profondi. Affrontare la fonte delle tue emozioni negative e coltivare la tua felicità in g. Perché facciamo del male a chi amiamo?


Prendendo in considerazione quanto detto in precedenza, risulta inevitabile porsi le seguenti domande: perché, allora, alcune persone sono capaci di fare del male alle persone che amano?

Che cosa succede quando una persona si comporta in modo crudele con un’altra? Ti stai domandando perché determinate persone ti trattano male ? Che siano estranei, amici o familiari, probabilmente vuoi sapere che cosa li spinge a comportarsi in questo modo. Quando tratto male qualcuno potrei riflettere e trovare un’altra soluzione.


Il problema – aggiungo – non è individuale, è sociale. Questa, a ben guardare, è la chiave per organizzarsi insieme e costruire quel nuovo mondo che è sempre più urgente e necessario. Desiderare qualcosa che non si può avere fa soffrire molto: ci vuole grande maturità per ammettere che qualcosa è fuori dalla nostra portata”, dice Alain de Botton.

Un modo per superare un amore impossibile è negare l’intensità del desiderio. Ma le emozioni che non vengono affrontate portano frustrazione, rabbia e dolore”. Ripensando al tema del trattare male : molti sono anche i casi di persone che, ad esempio, trattano male verbalmente. Che sia una frase ripetuta con piglio sarcastico per infastidire, colpire, o un commento diretto sulla persona poco importa.


Il male comincia quando si inizia a trattare le persone come le cose. Terry Pratchett) Il vero male , l’unico male , sono le convenzioni e le finzioni sociali, che si sovrappongono alla realtà naturale. Fernando Pessoa) Il male è qualcosa che si riconosce immediatamente quando lo vedi: lavora attraverso il fascino. Maneggiare, usare strumenti o arnesi inerenti alla propria attività professionale, spec. Esistono tante persone che in misura e circostanze diverse fanno cose veramente stupide, cattive, sleali.


Molte di queste STANNO BENE, ovvero non sono persone frustrate, rabbiose o scorbutiche ma in quel momento faranno gli stronzi con te soltanto perché lo devono fare, sentendosi in dovere (apparentemente disinvolto) di fare del male. Consigli per trattare con persone negative. Io a lavorare al pronto soccorso o chi sta male non riuscirei davvero! E’ una prova dura per molti!


Come ferire un narcisista per difenderti se sei la vittima in una storia di amore malato, mettendo in atto tutte le tecniche che lo faranno impazzire. Quindi abbiamo bisogno di trovare un solido equilibrio tra assertività ed empatia per trattare con loro. Vediamo quindi in passi come padroneggiare l’arte di trattare con l’aggressività.

Combattere il fuoco con il fuoco sarà solo peggiorare le cose e stimolare l’aggressività dell’altra persona. Più persone positive e genuine abbiamo intorno, migliori sono le possibilità di raggiungere i nostri obiettivi più velocemente. Fortunatamente, ci sono alcune strategie facili su come trattare con persone false e questi trucchi vi possono aiutare a stare alla larga o difendervi da ipocriti, falsi ed haters. Certe persone cercano di essere più alte tagliando la testa degli altri” (Paramhansa Yogananda, filosofo e mistico indiano) Chiunque, almeno una volta nella vita, ha incontrato e avuto a che fare con persone aggressive, intimidatorie o controllanti, all’interno della propria sfera privata o nell’ambiente lavorativo. Strategie efficaci e mirate per aiutarti ad uscirne fuori da questa difficile situazione.


Aiutare una persona depressa, soprattutto quando rifiuta ogni aiuto, non è semplice. Una delle caratteristiche della depressione purtroppo, è anche la perdita di ogni fiducia che le cose. Ma rifacciamoci la domanda? Ho qualche buon motivo per trattare male le persone ? No, sembra che, in fondo, non ce l’abbia. Sembra che quando, per educazione, per consuetudini, perché sto di cattivo umore, perché non ho un’altra risposta ecc.


Pensare di essere una brava persona può effettivamente influire molto sul tuo atteggiamento. La mente reagirà positivamente. Non essere gentile solo quando hai un secondo fine. Se vuoi trattare bene gli altri in modo da poter ottenere un trattamento preferenziale, questo non significa essere gentile: è ingannevole, meschino e. Mi capita ancora, purtroppo, e vorrei non mi capitasse più. Quando faccio i colloqui di selezione o di analisi del clima aziendale ancora mi sento dire che il problema principale non è il lavoro, ma avere un Responsabile o un Titolare che “tratta male le persone ”, “non fa altro che urlare”, “è sempre incazzato”, “se uno sbaglia, gli dà del cretino davanti a tutti.


Interagire con una persona suscettibile assomiglia più a un percorso a ostacoli che a una normale conversazione. Basta un niente per provocare una reazione sproporzionata. Il permaloso non tollera le critiche, non ama sentirsi messo in discussione. Nel secondo caso, la persona vede l’altro come un oggetto, una mercanzia, una cosa, una risorsa da sfruttare.


I manipolatori sono persone egoiste e usano diversi metodi per attrarre l’altro, per esempio alimentando le sue speranze. Una persona cattiva – è qualcuno che fa del male per amore del male – è altrettanto rara quanto un santo. Godfried Bomans) La malvagità può arrivare ad essere una perfezione umana (Fernando Menendez) Tu non sei una persona cattiva Harry.


Sei una persona buonissima, a cui sono capitate cose cattive.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari