venerdì 5 febbraio 2016

Accettare di vivere senza figli

Se sai di non potere avere figli , devi accettare la situazione prima di voltare pagina. Adotta i seguenti comportamenti nella tua quotidianità: Invece di pensare a come sarebbe o dovrebbe essere la tua vita , concentrati su quello che hai e ancora puoi ottenere. Immagina il tuo futuro senza figli. Non riesco più a pensare positivo, ho poca fiducia in tutto e vorrei sforzarmi a pensare ad una vita senza figli ma non ci riesco.


Poi senza figli la vita può essere altrettanto interessante.

Quando sento le amiche che si lamentano delle notti in bianco, delle preoccupazioni e delle ansie per il futuro dei figli , del poco tempo per se stesse allora penso che tutto sommato ho tanto tempo per me stessa, per leggere, vivere , viaggiare. Verissimo: in Italia la vita di chi ha figli è durissima. La politica fiscale, sociale, l’organizzazione del lavoro e dei servizi sono fatte apposta per mettere ostacoli alla vita familiare.


Anche la mentalità corrente, ormai, è del tipo “i figli sono tuoi, non farmeli neanche vedere da lontano ché sono allergico”. Da mamma, penso che si possa vivere benissimo senza avere figli , perché tanto non sai a cosa rinunci. Ma io che so cosa significa averne, penso che la mia vita senza sarebbe stata la metà di ciò che è. C’è un primo momento di sconcerto ed incomprensione, oltre alla possibilità di non accettare questa situazione.


Abbiamo amiche che già hanno figli , nessun antecedente di infertilità in famiglia.

Allora perché è successo proprio a noi? A volte bisogna anche affrontare il “muro sociale”che non aiuta affatto in questa fase. Spera di continuare a sfatare miti e convizioni sulle persone senza figli con la ricerca futura che, se tutto va bene, potrebbe dare origine ad un mondo in cui le persone senza figli non devono. Fortunatamente viviamo in una società in cui una donna non sposata può continuare a vivere senza essere ai margini della società. Se sai che non avrai mai figli , devi accettare la situazione prima di guardare avanti.


Metti in pratica i seguenti passaggi nella tua vita di tutti i giorni: Invece di pensare a come sarebbe o dovrebbe essere la tua vita , concentrati su quello che hai e che puoi ancora ottenere. Potresti dire: Adoro fare da babysitter ai tuoi figli e passare del tempo con te e altri amici. Se hai un partner, potresti dire: Dato che non abbiamo figli , possiamo dedicare molto tempo alla vita di coppia e avere conversazioni intime senza doverci preoccupare che i bambini possano sentire. Desiderare un figlio significa una rappresentazione emotiva, psicologica e affettiva di sè, in quanto essere generante disposto ad accettare un “altro” se stesso, straniero e familiare allo stesso tempo. A parte questo come sarà la vita senza figli non può dirlo nessuno, come nessuno può dire come sarà la vita con i figli.


Ci sono tante, troppe variabili e la vita è imprevedibile. Io conosco solo una coppia che non aveva avuto figli , aveva scelto di vivere in modo diverso, viaggiavano molto, tanti hobbie, tante cose da fare. Purtroppo quando i figli diventano grandi iniziano a sfuggire dal controllo dei genitori e spesso questo genera tante preoccupazioni nei genitori stessi. Il grande passo dei genitori è quello di accettare le scelte di vita dei propri figli , ma questo non significa diventarne complici.


Accettare i consigli dei nostri figli ci mette in armonia col presente e ci permette di vivere senza frustrazioni legate a vecchie mentalità, che non possono restare tali perché comporterebbero il blocco dell’evoluzione e questa vita perderebbe il senso di esistere. Un’unione stabile tra due persone non fondata sul matrimonio è definita dalla normativa famiglia di fatto (o convivenza more uxorio) e indica una comunione di vita materiale e spirituale tra due individui.

Vediamo cosa dice nel dettaglio la normativa in merito alla tutela dei figli nati nell’ambito di famiglie di fatto. Non capirai mai il significato della vita. Me lo sono sentita ripetere un sacco di volte perché ho deciso di non avere figli. Ciao io sono Una ex moglie con due figli.


La vita in pratica mi è cambiata: non voglio lasciare sola mamma che non ha amici con i quali ama stare se non c’è lui, non ha interessi senza lui… e d’altra parte neanche io. Senza lui in casa c’è silenzio… manca la gioia e l’entusiasmo, la nostra vita era piena di lui. Il mio sogno si è realizzato per mio fratello e per mia cognata, e io amo i miei nipoti sopra ogni cosa. Non è la vita che mi aspettavo, ma da parecchi punti di vista direi che oltrepassa le mie aspettative.


Il single senza figli riversa sui figli degli altri un affetto debordante, che rappresenta una sicurezza affettiva preziosa. Se è vero che sono sempre di più a scegliere di non avere figli è anche vero che in troppi hanno dei bambini senza rendersi conto di ciò che comporta. Un bambino non è qualcosa da mostrare sui social o da costruire a nostra immagine e somiglianza.


Non è un oggetto che si deve avere o un diritto di cui usufruire. I vantaggi di non avere figli - Sempre più donne sopra i anni non fanno figli per scelta (o perché non ne possono avere) oppure ne ritardano ulteriormente il concepimento, assaporando quei. La domanda è semplice ma articolata. La nonna muore, il coniuge deceduto, e il figlio premorto.


Dopo un paio di giorni spunta un documento pseudo testamento che cita pedissequamente, “lascio metà dell’immobile di mia proprietà al Sig. Si può tornare a vivere solo se si trova uno scopo per farlo, quindi. Quello per la morte, specie se violenta, di un figlio è un dolore che non si acquieta mai del tutto.


Decorsi i tre mesi senza compiere alcuna delle attività sopra menzionate essi diventeranno automaticamente eredi e, soprattutto, risponderanno dei debiti ereditari con tutto il loro patrimonio. Se invece gli aspiranti eredi non hanno il possesso dei beni del defunto essi avranno fino a dieci anni di tempo dal decesso per formulare l’intenzione di accettare o rinunciare all’eredità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari