Il Tressette nasce come gioco per giocatori, divisi in squadre da giocatori. Si utilizza un mazzo di carte italiano composto da carte divise in semi. BUONGIOCO (o accuso) Questa particolarità del tresette riguarda la dichiarazione degli Onori, che va fatta al proprio turno durante la prima mano del gioco. Quando un giocatore raggiunge i punti previsti, o finiscono le smazzate previste, vince chi ha fatto meno punti.
Si gioca con un mazzo di carte italiane tradizionali. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine…). Molto particolare è il gergo utilizzato nella fase della Dichiarazione.
STORIA Assieme alla Briscola e alla Scopa, il Tressette (o Tresette ) rappresenta uno dei giochi di carte con carte italiane più diffuso nel nostro paese. Il Tresette è un gioco di carte il cui scopo è di totalizzare il maggior o il minor punteggio a seconda della versione scelta. Qui puoi scoprire le regole e giocare a Tresette online su Lottomatica. Le regole del Tressette variano di regione in regione, o talvolta anche all’interno delle stesse regioni.
Può succedere che le regole si diversifichino cosi tanto da una variante all’altra da dare vita a modi del tutto differenti di giocare. Vediamo di seguito le varianti principali del classico Tressette. Descrizione del gioco: Tressette in italiano.
Come si Gioca a Tressette Il numero di giocatori può essere due o quattro (formando due coppie). Il tressette viene giocato da squadre di giocatori ciascuna. SCOPO DEL GIOCO Fare più punti possibili.
Tutte le altre regole restano invariate. Sebbene le regole di base siano le stesse del Tressette classico, le coppie non vengono definite ad inizio partita ed in base alla posizione occupata al tavolo ma con una fase di chiamata. Questo gioco segue le regole fondamentali del Tressette classico, anche se al contrario del Tressette classico, il Tressette a Perdere è gioco individuale, e vince chi riesce ad accumulare meno punti possibili. Come giocare al gioco tressette con le carte, sue origini, mazzo di carte, numero di giocatori, punteggio e regole , giocare con le accuse e in cosa consiste il cappotto. Linguaggio del tressette.
Questo gioco, importato dagli spagnoli, sembra abbia iniziato a diffondersi in Italia intorno al XVI secolo. Lo scopo del Tresette è di fare quante più prese possibile, badando che contengano carte con valore di punteggio. Forse nato nel napoletano o introdotto a Napoli dagli spagnoli nel XVIII sec.
In entrambi i casi si vedono i partecipanti avvicendarsi in numero due contro uno. Viene usato il mazzo di carte da briscola con carte. Il gioco del tressette in due.
Gioca Stupendo gioco del Tressette in flash in cui potrai giocare delle bellissime partite online contro il tuo PC e senza dover installare alcun file sul tuo disco fisso. Per chi non conoscesse le regole , basta che clicchi su Impara a giocare per leggere le istruzioni di gioco. Il regolamento del tresette può sembrare complesso inizialmente, viste anche le dichiarazioni che complicano il gioco. Per imaparare le regole di tressette , è bene giocare molto sui siti di tresette online gratis. Nelle regole del tresette se un giocatore ha realizzato una determinata combinazione di carte, ha diritto a ricevere dei punti bonus.
In questa circostanza, il giocatore può dichiarare le carte che ha in mano e che costituiscono l’accusa. Regole del tresette : l’accusa. In questo capitolo saranno descritte alcune regole del Tresette che vengono spesse utilizzate nelle partite dal vivo e che sono state definite “opzionali” perché nel sito saranno proposte partite con e senza queste regole. Distribuzione delle carte: Il cartaio distribuisce carte a testa, proprio come se ci fossero giocatori.
Questa variante in particolare è conosciuta come Tressette col morto, o Tressette col guercio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.