Der mutige VorschIag eines MiIIiardär wird sich für immer auf lhr Einkommen auswirken! Macht Sie reich in Tagen! Se ti stai chiedendo perché non si riesce a perdonare un tradimento , sappi innanzitutto che sono molte le persone nella tua situazione.
A rginare lo smarrimento e perdonare dopo un tradimento. Oppure ricostruire il rapporto se a tradire siamo state noi. Roberta Rossi, psicologa psicoterapeuta. Traumi che non si dimenticano.
Ma per questo è necessario che il traditore non giustifichi il suo tradimento , non tenti di attenuarlo con spiegazioni razionali, perchè questa elusione di ciò che è realmente accaduto è, di tutte le offese, la più bruciante per il tradito, e allora il tradimento continua, anzi si accentua. Quando una coppia è scossa dal tradimento , perdonare non è sufficiente,. Lui non riesce a spiegarmelo,. Beh, è estremamente difficile, ma si, è possibile. Sicuramente, è possibile per chi sa accettare i cambiamenti, perché un tradimento inevitabilmente ne comporta.
Perdonare significa essere disponibili a lavorare sulla ricostruzione della coppia. Per fortuna è successo prima che potessi essere ulteriormente coinvolto. Non perdonare un tradimento se stai insieme a questa persona da poco: sarà quasi impossibile costruire una relazione solida su queste fondamenta. Se il tradimento è segno di una relazione destinata al fallimento, non sforzarti.
Perdonare non è un gesto debole, ma un atto di grande coraggio che compie solo chi è forte davvero. Tradimento , ecco con chi e perché si perdona Le corna non sono più la causa principale di separazione. Ha la libertà di fare la scelta migliore: quel che dicono gli altri non conta. Ti scontri con la disapprovazione di chi dice di volerti bene, con il giudizio degli altri.
Scegliere di perdonare un tradimento è infatti spesso impopolare. Il tradimento non va sopportato facendo finta di niente. Chi subisce il tradimento in genere prova un insieme di emozioni molto forti e contrastanti: rabbia, dolore, senso di colpa, sensazione di valere poco, vuoto ecc. Spesso chi subisce il tradimento arriva a mettersi in discussione, e a volte ci sono realmente motivi legati al rapporto che hanno spinto l’altro ad allontanarsi.
Il perdono è un processo lungo durante il quale si attraversano diverse fasi, ciascuna è indispensabile per riuscire realmente a superare la frattura creata dal tradimento Per capire come arrivare a perdonare è necessario capire cosa è veramente il perdono. Più non stai bene più è difficile perdonare chi sbaglia. Una persona felice è molto meno disposta a portare rancore, riesce a perdonare con più facilità perché la felicità è un risultato. Essere felici significa aver fatto un percorso e compreso cose che cambiano il tuo modo di vedere il mondo e gli altri. Perdonare diventa un atto d’amore, un gesto speciale verso la propria coppia, la propria famiglia, verso la propria vita.
Perdonare il tradimento è difficile perché l’uomo che ami con tutto il cuore con cui hai condiviso tantissimi momenti d’amore, tantissime notti di passione, ha tradito la tua fiducia, ha preso il tuo cuore e l’ha schiacciato con le mani fregandosene del male che poteva farti. Tutto questo accade ovviamente quando il tradimento è occasionale, mentre per chi intraprende una doppia vita non si parla neanche di perdono, anche se ci sono persone che arrivano a perdonare il partner per paura di. L’importante, se si decide, ma soprattutto se si riesce , a perdonare una relazione extraconiugale è non rinfacciare il tradimento , al primo errore che viene commesso dall’altra persona.
Prima di perdonare assicuratevi di potervi fidare di vostro marito o vostra moglie. Una delusione, una grande umiliazione, un tradimento sono difficilmente perdonabili. Senza fiducia una relazione non ha senso di esistere.
Atto di coraggio per alcuni, o di debolezza per altri, il perdono riesce a far recuperare. La scoperta di un tradimento lascia un dolore pari a quello di un lutto. Le sensazioni di rabbia e dolore allo stesso tempo che lei prova sono del tutto naturali. Come è del tutto naturale che lei al momento non riesca a perdonare.
Il perdono richiede tempo e che si attenui la fase emotiva del dolore e della rabbia. Sono tante le coppie che prima o poi si trovano di fronte a questa situazione e spesso, sia per rabbia che per amor proprio ferito, si rischia di perdere tutto! Perdonare un tradimento è segno di debolezza o un grande gesto d’amore?
Si può conservare un amore e perdonare il tradimento ? Il lavoro del perdono è un lavoro che esige tempo, scrive Massimo Recalcati nel suo ultimo libro Non è più come prima.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.