Gentile signora, comprendo la sua amarezza e il suo sconforto, scoprire un tradimento , tormentarsi nel cercare risposte, non riuscire a perdonare. Se ti stai chiedendo perché non si riesce a perdonare un tradimento , sappi innanzitutto che sono molte le persone nella tua situazione. Domanda di Denisesu terapia di coppia. Purtroppo però non ho capito cosa devo fare.
Non riesco a superare il tradimento.
Voglio riuscire a perdonare e ripartire sereno. Senza ricominciare a tirare in ballo cio che è. Come si può superare un tradimento ? Dimenticare è impossibile, ma si può superare. Se si è scelto di perdonare e continuare questo rapporto bisogna evitare di porre continue domande morbose. Questa risposta è stata utile per persone.
Cara Lina Ritengo necessario che voi intraprendiate una terapia di coppia per uscire da questa situazione di mancanza di fiducia, nel quale lei avrà la possibilità di poter elaborare il tradimento vissuto e poter gettare delle nuove basi per non buttare via un matrimonio così importante e che vi ha unito per tanti anni.
Superare un tradimento dipende dai valori personali dei membri di una coppia. Già prima che accada, i partner stabiliscono se lo possono superare o meno. Se uno dei due ha una personalità rancorosa, fatica a dimenticare, a perdonare e ha idee molto tradizionaliste sui rapporti di coppia, allora sarà difficile superare un tradimento. Una cosa è certa: un tradimento non può passare in sordina, come se nulla fosse successo. Ogni coppia se vuole può superare una crisi ed anche un tradimento , ma i presupposti dovranno essere buoni, devono essere presenti condivisione di obiettivi, sentimenti e valori morali, perché.
Non sai come superare un tradimento appena ricevuto? Mantieni la calma e cerca di credere ancora nella tua coppia evitando questi comportamenti deleteri. Dopo un tradimento è difficile riuscire a perdonare, soprattutto se non si è sicuri dei sentimenti dell’altra persona.
Buonasera, premetto che sono già stata da una psichiatra,che mi ha consigliato un supporto farmacologico, col referto di crisi depressiva mista con difficoltà di adattamento. Ora sai come superare un tradimento , ti consiglio di scoprire come l’amore eterno possa farvi vivere per sempre felici e contenti, nella realtà di ogni giorno. Inoltre, poiché un tradimento non è mai causa, ma conseguenza delle difficoltà che vivete, leggi anche la guida in cui ti spiego come risolvere qualsiasi crisi di coppia. Se il tradimento è arrivato come “un fulmine a ciel sereno”, in una fase in cui la tua percezione era quella di stare vivendo una storia bellissima e positiva, la tendenza tipica è quella di incolpare se stessi per il tradimento subito dal partner.
Tuttavia, sebbene non sia colpa tua, può darsi che tu abbia fatto qualcosa per contribuire al degrado della relazione. Quando scopriamo il tradimento , non possiamo fare a meno di pensarci in continuazione, ricordiamo eventi,. Conseguenze di un tradimento.
Una circostanza in cui la fiducia nell’altro va in frantumi ed è difficile superare il tradimento.
Molte persone sono infedeli per natura, altre non riescono ad essere sincere con il partner rivelando il loro bisogno di una relazione aperta. Svelare una tresca può essere difficile ma ci sono tecniche efficaci per cogliere dei segnali, segui i nostri consigli e metti in pratica alcuni trucchi per capire se. Il tradimento non va sopportato facendo finta di niente. Come perdonare un tradimento , quindi? Una delle prime cose, forse, è riuscire a perdonare anche se stessi, perché è opportuno tenere presente che quando c’è un tradimento le colpe non sono solo di chi tradisce.
La prima cosa che deve esserci per superare un tradimento è, ovviamente, la volontà di perdonare, che da sola, però, potrebbe non essere sufficiente anche se si è armati delle migliori intenzioni. Un tradimento non è mai facile da affrontare e ciò vale anche per chi lo commette, che spesso si ritrova a dover fare i conti con i sensi di colpa. Come riuscire a superare un tradimento che ha distrutto tutto ciò a cui si credeva e che porta con sé uno stravolgimento totale della propria vita? Riuscire a salvare la vostra storia può essere davvero difficile, perché senza fiducia la coppia è destinata al fallimento.
Come avrete di sicuro sperimentato, molto spesso è difficile tornare ad amarsi allo stesso modo dopo che c’è stata un’infedeltà. Confessare il proprio tradimento al partner prima che lui lo scopra è la scelta che meno danneggia il rapporto sentimentale che abbiamo timore di perdere. Lo sostiene Rita D’Amico, una psicoterapeuta e ricercatrice dell’Institute of Cognitive Sciences and Technologies, che da anni si occupa, tra l’altro, di tradimenti e amicizie erotiche. Io vedo mio figlio che ha anni sofferente, ha capito quello che è successo e sta male. Gli manca la sua famiglia.
Non so se perdonarla per il suo bene, non so come superare il tradimento di mia moglie, non so più che fare! Mi manca lei, la nostra famiglia, ma dal suo tradimento è tutto cambiato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.