lunedì 9 aprile 2018

Come perdonare un tradimento confessato

Si può perdonare un tradimento del partner confessato ? Una cosa è certa: un tradimento non può passare in sordina, come se nulla fosse successo. Ciò su cui però può valere la pena interrogarsi è quale sia in modo migliore per affrontare in lucidità la situazione che succede il primo momento di consapevolezza. Un tradimento non lo si perdona mai, ci si convive e basta, si decide di tornare a stare insieme specie per i figli, il matrimonio poi sembra funzionare meglio di prima, ci sono molte più attenzioni e allora, anche quando la rabbia prende.


Farsi perdonare dopo un tradimento. Negli anni ho ascoltato molte storie di amiche che hanno deciso di confessare un tradimento al proprio uomo ed hanno invocato il suo perdono. Per un uomo è difficile accettare la cosa. Ha la libertà di fare la scelta migliore: quel che dicono gli altri non conta.


Scegliere di perdonare un tradimento è infatti spesso impopolare. Ti scontri con la disapprovazione di chi dice di volerti bene, con il giudizio degli altri. Come perdonare un tradimento ? Sono stati scritti molti libri sul perdono, sottolineando vari aspetti di un concetto molto complesso. Il mio scopo qui non è quello di aggiungere il mio contributo alla voluminosa letteratura sul perdono, ma di offrire alcuni consigli pratici a riguardo. Mantieni la calma e cerca di credere ancora nella tua coppia evitando questi comportamenti deleteri.


Non sai come superare un tradimento appena ricevuto? Non perdonare un tradimento se stai insieme a questa persona da poco: sarà quasi impossibile costruire una relazione solida su queste fondamenta. Per fortuna è successo prima che potessi essere ulteriormente coinvolto. Se il tradimento è segno di una relazione destinata al fallimento, non sforzarti. Perdonare il tradimento , le fasi del processo di perdono.


Confessare il proprio tradimento al partner prima che lui lo scopra è la scelta che meno danneggia il rapporto sentimentale che abbiamo timore di perdere. Lo sostiene Rita D’Amico, una psicoterapeuta e ricercatrice dell’Institute of Cognitive Sciences and Technologies, che da anni si occupa, tra l’altro, di tradimenti e amicizie erotiche. O ci si lascia o si resta insieme. Si può restare insieme e vivere nel rancore senza riuscire a perdonare , oppure fare di questo tradimento un trampolino di lancio per far rivivere la coppia meglio di prima. Ho seguito dei casi dove davvero il tradimento di uno dei due è stato importante.


Importante per far uscire malesseri taciuti e molto altro. Siamo davvero capaci di perdonare un tradimento e di ricostruire una relazione ripartendo da zero? Ne abbiamo parlato con la psicologa che ci ha dato alcuni consigli su come recuperare il. Poi si sa, dopo aver confessato un tradimento chiedere semplicemente scusa non basta, ci vuole molto di più. Qui non si tratta di perdonare il tradimento di tua moglie, ma la totale mancanza di rispetto nei tuoi riguardi.


Non giustifico il tradimento a priori, ma non sono così ottuso da non sapere che molte coppie si tradiscono. Baciarsi poi in cucina quando dall’altra parte ci eravate tu e sua moglie è davvero vergognoso. Se hai confessato il tradimento al tuo compagno è assolutamente normale che lui non riesca a perdonarti.


Tradimento , ecco con chi e perché si perdona Le corna non sono più la causa principale di separazione. Ha perso la fiducia in te, lo hai umiliato, lo hai messo alla berlina e tutti adesso sanno che lui “ha le corna”. Lei (o lui) ti continuano a giurare e spergiurare che quei momenti sono il passato. Il problema è che tu non ci credi più.


Quando si viene traditi si perde la fiducia nel partner. Ecco che significa scoprire di essere traditi. Il tradimento non va sopportato facendo finta di niente.


Non riesci più a guardare l’altro in faccia. Ciascuno di noi, almeno una volta nella vita, si è trovato davanti alla necessità di comprendere come perdonare un tradimento da parte del proprio marito o moglie. Il nostro amico Paolo mi chiede nella sezione Chiedilo a Marcello:. Ciao Marcello, inanzitutto complimenti per i tuoi articoli!


Ha passato gli ultimi mesi ad essere lontano da me, non voleva più stare con me la sera, al sabato e alla domenica usciva di casa con delle scuse, non mi ha mai confessato il tradimento anche se sono sicura che abbia avuto (spero che sia passata) con una sua collega.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari