lunedì 12 marzo 2018

Cani abbaiano denuncia

Io ho cani e non abbaiano mai, il mio vicino ha un cane che abbaia in continuazione dalle del mattino fino alle quando rientra dal lavoro. Basta disciplinare l’animale. Abbaiare è un diritto esistenziale di un cane: c’è una sentenza della Corte di Cassazione che lo ha stabilito quindi se il cane, talvolta, abbaia anche rumorosamente non si può configurare il reato di disturbo della quiete pubblica.


Per i cani che abbaiano è possibile mandare una diffida e persino chiedere un risarcimento del danno per le eventuali notti. Un metodo più semplice e veloce è quello della denuncia ,.

Ma allora cosa dobbiamo fare se il cane del nostro vicino abbaia troppo arrecandoci disturbo? I cani abbaiano anche quando fa troppo freddo o troppo caldo. Ora, se è vero che l’abbaio fa parte del corredo comportamentale di molti cani domestici (peraltro vi sono razze che abbaiano più di altre), è altrettanto vero che un abbaiare insistente ed esagerato è una questione che va sicuramente affrontata in modo serio perché, con ogni probabilità, è l’espressione di un disagio che può essere. Per noi “abbaiare è un diritto del cane”. Come noi umani dobbiamo parlare per farci capire dagli altri o per esprimere un disagio, anche i cani hanno il diritto di abbaiare.


In questo modo segnalano dei pericoli, ci fanno capire che non stanno bene e tanto altro. Il tuo amico ha il diritto di abbaiare. Ho avuto cani tutta la vita e nessuno si è mai lamentato.

Per la denuncia , sul web trovi la sentenza della cassazione che asserisce che se ANCHE solo una persona si lamenta, il danno. Salve, dopo un primo esposto alla polizia e carabinieri della mia citta`, da parte mia e di due altri condomini, per disturbo della quiete necessaria al riposo notturno, a causa di un cane lasciato solo nel proprio appartamento nel condominio che percio`abbaia ripetutamente. Cani che abbaiano senza sosta in condominio: un problema diffuso. Ecco gli utili consigli diMarco del Giudice, esperto in Amministrazione condominiale.


Sentenze della cassazione e leggi. Questo potrebbe danneggiare la minoranza di condomini con Fido al seguito, anche se il proprio animale è tranquillo. Per tutta la regolamentazione riguardante i cani in condominio fate riferimento a quest’altro articolo: Cani in condominio, tutto quello che c’è da sapere.


Com’è facile immaginare, l’abbaio notturno è fra le cause più frequenti di litigi condominiali sui cani , perchè è oggettivamente la cosa più fastidiosa. Cane che abbaia di notte. I cani sono animali da compagnia meravigliosi e fedeli, ma a volte anche un bravo esemplare può iniziare ad abbaiare incessantemente. Esistono numerose ragioni per questo comportamento problematico, fastidioso e, non ultimo, vietato in molti posti. Per calmare il tuo cucciolo, innanzitutto devi scoprire il motivo per cui fa tanto chiasso.


Come (e a chi) scrivere questa Lettera. Tra i problemi principali che si riscontrano in un condominio dove sono ospitati amici a quattro zampe, ci sono sicuramente i rumori e gli odori: cani che abbaiano durante il giorno perché il padrone non c’è, schiamazzi anche durante la notte, puzza in ascensore o in altre parti comuni. Spesso allo Sportello legale Oipa ci arrivano richieste di chiarimento relative a controversie con il vicinato perché il cane abbaia: come potersi tutelare, se vi sia il pericolo di una denuncia , o una multa o, peggio ancora, se vi sia la possibilità che il quattro zampe sia fatto allontanare da casa.


Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone è l’accusa fatta a una 52enne, abitante in via Aurelia a Zoagli dopo l’arrivo dei carabinieri. Ci dovrebbe essere una legge che in base ad una denuncia.

I nostri amati amici a quattro zampe, sono sempre pronti a proteggere i propri amici umani, di fronte a qualsiasi pericolo. Ecco per questo motivo, oggi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di una famiglia di pastori, che è stata denunciata dai vicini perché i loro cani , abbaiano sempre. Una recente sentenza ha, infatti, stabilito che alla polizia non occorre il mandato per fare avvicinare i cani alle abitazioni in caso di sospetti per stupefacenti. I cani che abbaiano spesso sono quelli che restano da soli tutto il giorno e quindi vogliono comunicare solitudine, impazienza e paura.


Le leggi che deve tener presenti ogni proprietario di cani sono: l’ex articolo 6del Codice Penale sul disturbo della quiete pubblica che dice: “chiunque mediante schiamazzi o rumori, oppure suscitando o non impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone, è punito con l’arresto fino a tre mesi” o con un’ammenda fino a 3euro. Prima di fare il punto sul perché un cane abbaia, ogni padrone dovrebbe individuare cosa avviene in quel momento, nell’ambiente circostante. Partendo da quello che succede attorno ai cani , si potranno definire con maggior certezza le cause scatenanti e trovare la soluzione più idonea per calmarlo e riportarlo al silenzio. Ecco perché oltre alla denuncia per minacce nei confronti del vicino di casa, è scattata quella per omessa custodia e l’inevitabile ritiro del porto d’armi e il sequestro dei quattro fucili, usati impropriamente per spaventare i cani.


Buongiorno, Vi scrivo per un problema di disturbo da parte dei cani della vicina. Ha cani che rimangono chiusi in casa tutto il giorno in quanto la vicina lavora, e piangono e ululano dalla mattina alla sera,. DETENZIONE DI CANI In base alla normativa regionale vigente in materia è fatto obbligo ai proprietari di cani l’iscrizione all’anagrafe canina con relativo tatuaggio o microchip.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari