Mio è un pronome possessivo: sottintende il sostantivo libro. In inglese sono invariabili e non sono mai preceduti da articolo. Presentazione dei pronomi possessivi in inglese : forme e usi. Cosa devi sapere sugli aggettivi possessivi inglesi. Come si usano e quali sono i pronomi possessivi in inglese ? Come per gli aggettivi possessivi , anche i pronomi possessivi si utilizzano per indicare chi possiede qualcosa, con la differenza che con i pronomi si omette il sostantivo.
Per esempio: Whose pen is this? Sono usati quando è chiaro a quale oggetto ci stiamo riferendo. Gli aggettivi possessivi non sono pronomi ma determinanti. Questo è il mio pranzo. Steve ha un computer nuovo.
Attenzione però: his si utilizza sia come pronome possessivo in funzione accompagnatrice che come pronome di sostituzione (him non è un pronome possessivo). I haven’t seen Kate and David’s children for years. Aggettivi possessivi Inglese : cosa sono e quando si usano. I determinanti possessivi con funzione di attributo (aggettivi possessivi ), precedeno il nome.
Io cerco il mio cappello. My mum has also got a hat. Esempio: I am looking for my hat. Anche mia mamma ha un cappello.
Quando i pronomi possessivi vengono utilizzati per sostituire il nome si parla anche di uso sostantivato. Sono facilmente riconoscibili chiedendosi di chi? Nella frase stanno da soli. SCHEMA PRONOMI E AGGETTIVI INGLESI.
Spesso aggettivi e pronomi possessivi vengono seguiti dalla parola “own ”, la quale traduce letteralmente l’espressione italiana “proprio ”. E-book Inglese veloce 3x. I pronomi soggetto sono: I (io), you (tu), he (egli), she (ella), it (esso) we (noi), you (voi), they (essi). In questa sezione del sito abbiamo un elenco di esercizi di inglese fatti apposta per te, di diversi livelli di difficolta per il tuo livello di inglese. Pronomi e aggettivi possessivi inglesi.
Il motivo principale per cui fare attenzione quando si studiano i pronomi possessivi in inglese è la loro peculiarità e differenza rispetto agli aggettivi. Se hai qualche dubbio riguardo questa parte fondamentale della grammatica inglese , mettiti comodo, e dai una lettura a questo articolo. Welcome back to my lessons! Ecco l’argomento di oggi.
Ciao a tutti, ben tornati alle mie lezioni di inglese. Il sostantivo sostituito non appare nella frase, quindi deve risultare chiaro dal contesto. I pronomi possessivi sostituiscono i sostantivi, sia in funzione di soggetto sia di oggetto della frase.
Ricorda: Un pronome possessivo si usa al posto di un nome. In italiano infatti la forma dell’aggettivo non cambia solo in funzione della persona che possiede (mio, tuo….) ma anche dell’oggetto posseduto (maschile, femminile, singolare o plurale).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.