mercoledì 14 marzo 2018

Perdonare per amore

Sofort Ergebnisse aus Mehreren Quellen! Ecco ciò che si può perdonare in una relazione e perché è la cosa. In sostanza tanto più ami concretamente, tanto più l’ amore è un modo di vivere, tanto più è facile perdonare. Prima di spiegarti come riuscire a farlo, ti voglio consigliare una guida pratica che ho realizzato per condividere la mia esperienza per imparare ad amare.


Se si è scelto di perdonare e continuare questo rapporto bisogna evitare di porre continue domande morbose – com’era lei, come faceva l’ amore , dove andavate quando stavate insieme. In questo articolo abbiamo raccolto le più belle frasi sul perdono in amore e in amicizia scritte da grandi filosofi e personaggi storici, ma anche sul perdono di Dio, con testi tratti dalla Bibbia. I sentimenti di perdono rendono più facile provare empatia verso quelle persone che ti hanno fatto del male. Se tua sorella prende in prestito il tuo maglione bianco preferito senza chiedere, è facile offrirle il tuo perdono. Perdoniamo gli altri quando non coviamo risentimento nei loro confronti e quando rinunciamo a rivendicare qualsiasi offesa o perdita che abbiamo subìto.


La Bibbia insegna che alla base del vero perdono c’è l’ amore altruistico, perché l’ amore “non tiene conto del male” (Corinti 13: 5). Cosa non vuol dire perdonare. Cara Rachel, mia madre mi ha sempre detto che le cose più difficili da fare nella vita sono fidarsi degli altri, avere fede e perdonare , perciò vorrei farti sentire con quanta forza la mia voce ti dice che ti perdono, perché ti voglio bene. Non è per niente facile perdonare , specialmente quando ti hanno ferita in amore magari, e questo capita molto spesso, anche senza volerlo.


Succede a volte, soprattutto quando si litiga, di usare. INTRODUZIONE: esistono donne che amano il marito, anche se questi l’ha tradita, ma chi ama veramente può anche perdonare ? Prima tu devi liberarti dalle emozioni negative e dalla paure che oggi vivi, solo a quel punto perdonare diventa possibile. E ricordalo: un conto è perdonare chi ti ha tradito, altro è mantenere una relazione di coppia. Aforismi e frasi sul perdono e sul perdonare. So perdonare uno sbaglio, ma non so perdonare una cattiveria.


Oriana Fallaci) Io vi perdono però vi dovete mettere in ginocchio (Rosaria Costa, vedova dell’agente Vito Schifani) Non è tanto perdonare chi ti ha ferito, è non riuscire a perdonare te stesso per tutte le volte in cui sei stato tu a procurargli l’arma. Altre frasi per farsi perdonare , oltre alle già segnalate. Speriamo che voi non abbiate bisogno di farvi perdonare troppo spesso, però è anche vero che a volte un’unica richiesta non basta per ottenere il perdono. Bisogna provarci e riprovarci, magari con parole nuove. Eccone dunque altre citazioni che potrebbero fare al caso vostro.


Non dimentichiamo che gli altri ci trattano come noi li permettiamo di trattarci. Se state aspettando che un’altra persona si accorga di avervi fatto del male, state mettendo il potere del perdono nelle sue mani. Riprendete il controllo, decidete di non rimuginare sul passato e fate la scelta di perdonare.


In certe occasioni si ha bisogno di perdonare e di essere perdonati per poter andare avanti e superare quella brutta sensazione che ci separa dagli amici e dalle persone care con le quali si è arrivati ai ferri corti. La capacità di perdonare non è da tutti, così come non lo è quella di chiedere perdono. Molte volte ci creiamo dei blocchi psicologici proprio perché non siamo riusciti a perdonare. Solo chi è abbastanza forte da perdonare un’offesa sa amare”. Gandhi associa il perdono all’ amore , in quanto sia per amare sia per perdonare si richiede forza.


Anche Martin Luther King la vedeva allo stesso modo, e disse: “Colui che è incapace di perdonare è incapace anche di amare”. Si può perdonare chi ci ha tradito? Fare come Hillary Clinton dopo lo scandalo Lewinsky? Anzi, secondo l’università americana dello Iowa il perdono sincero fa bene alla salute. Soprattutto quando ad averci ferito è chi amiamo.


Allora facciamo i conti con la rabbia, il risentimento e altre emozioni negative. Per perdonare occorre coraggio, occorre essere elevati, occorre avere una mente aperta. Questo in linea di massima, poi ci sono i tradimenti. Perdonare o non perdonare : questo è il dilemma.


Se la persona che ami ti ha tradito, non è difficile capire come ti senti: ferito, sopraffatto, incerto rispetto al tuo futuro. Recuperare la relazione significa approfondire quello che senti e sviluppare un. Per “donare” vita, per “donare” amore , ricambiare l’altro non con il male che mi ha fatto, ma con il bene che gli “dono”. Questa esperienza esige una grande libertà interiore in colui che deve perdonare.


IL PERDONO CRISTIANO La risposta a perché perdonare e quante volte perdonare , per il cristiano è nel Padre nostro. In amore bisogna anche saper perdonare e chiedere perdono. Guide e consigli su come chiedere e accettare delle scuse.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari