venerdì 9 marzo 2018

Continui litigi coppia

Nelle coppie litigare va bene, ma se nella tua coppia ci sono litigi continui allora è necessario fermarsi e correggere il tiro, prima che sia troppo tardi. Ecco uno dei problemi che spesso mi riportano alcune coppie : litigano troppo spesso. Quei dei litigi continui di coppia non è un caso raro. I problemi di coppia , insieme ai problemi di natura ansiosa, sono una delle motivazioni principali per cui ci si rivolge a uno psicologo.


D’altronde possono portare a diversi problemi. Si può evolvere infatti in scenari negativi che fanno stare male. Ci sono dei continui litigi di coppia che a lungo andare fanno male alla relazione. Domanda di Sallysu terapia di coppia. Conclusione: i litigi nella coppia possono anche rafforzare il legame tra partner.


Attraverso i litigi ci si confronta con l’altra persona e si cerca di analizzare idee e bisogni dell’altro. La persona sarà portata a dire all’altro se c’è qualcosa che non va nel rapporto e, di conseguenza, sarà più facile arrivare ad una soluzione. In una coppia stabile è comune litigare con frequenza? I litigi sono comuni in tutti e le relazioni e dunque anche in quelle di coppia.


Se siete di quelli a cui non capita mai ghignate pure alle nostre spalle: siete una straordinaria eccezione. Litigi di coppia motivi classici. Quando i litigi sono particolarmente forti e ormai tra i coniugi è inequivocabile la rottura della comunione spirituale, si può abbandonare la casa coniugale senza paura di subìre l’addebito nella successiva causa di separazione. Siete stanchi dei continui litigi con il vostro partner?


I continui litigi spesso portano ad un inevitabile logorarsi del rapporto di coppia : se vi accorgete che la situazione vi sta sfuggendo di mano, affidatevi a un buon terapista di coppia. E sarà senza dubbio costruttivo. Piccola guida per sopravvivere e salvare la coppia. O per lasciarsi nel miglior modo possibile. Le coppie che litigano durano di più: ecco perché.


Anche in quei momenti rispetta la privacy della coppia , ma anche quella degli altri. Non trattare la relazione come uno spazio in cui sfogarsi e rovesciare tutti i tuoi problemi: la coppia non è la pattumiera della tua vita. Ho incontrato delle coppie che litigano di continuo per motivi più o meno banali. La cosa strana è che questi litigi di coppia si basano su un equilibrio interno della relazione, litigiosi per natura, è un modo per sfogarsi, così si costruisce un rapporto solido. A modo loro ci sono delle coppie proprio fatte per stare insieme.


Come affrontare al meglio i litigi di coppia. Ci sono errori da evitare durante un litigio di coppia. Questi errori ricorrono in ogni discussione che facciamo, perché le dinamiche che si attuano durante il litigio si ripetono costantemente e sono indipendenti sia dall’oggetto del litigio che dalla persona con cui ci troviamo coinvolti.


Le liti non durerebbero mai a lungo, se il torto fosse da una parte sola. François de La Rochefoucauld Spesso le terapie di coppia trattate nel mio studio di Torino, hanno come pretesto i continui litigi tra i partner. La coppia può così raggiungere fasi più stabili di co-costruzione e di rispetto reciproco. Come capire se è amore o solo abitudine? Se dopo il litigio la coppia si riunisce con delle parole di pentimento e perdono, la relazione a volte diventa anche più forte e più intima perchè da quel momento in poi conosceremo i punti deboli e fragili del partner e cercheremo di essere più delicati.


Per capire se un litigio sia distruttivo o viceversa dovete considerare alcune cose.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari