Calo del desiderio nella coppia : cause, sintomi e rimedi. Il calo del desiderio nella coppia può riguardare sia uomini che donne, anche se le differenze intrinseche di ciascuna categoria si. Diversi fattori possono incidere negativamente sulla libido delle donne.
Buongiorno, la situazione che lei segnala è abbastanza diffusa. Può essere causato da diversi e differenti motivi ed è arduo capirli dal suo stringato racconto.
Forse quello del calo del desiderio nella coppia è un problema molto più diffuso di quanto si pensi. Si potrebbe pensare che praticamente nessuna coppia sia immune - prima o poi - da questo problema. Nel caso in cui non ci siano disturbi né fisici né psichici, è possibile che a provocare il calo del desiderio siano i problemi di coppia come tradimenti, dipendenza dal partner, delusione. Nel caso di un desiderio sessuale ipoattivo, verra effettuata una consulenza andrologica, associata a esami ematochimici e una scrupolosa diagnosi sessuologica per valutare il da farsi. Si effettuerà – a diagnosi erogata – una terapia sessuologica nei casi di calo del desiderio associato alla componente coppia.
Le donne sono più toccate da questo problema rispetto agli uomini. E’ importante renderne coscienza, ma non si può sperare che passi da solo. Il rimedio migliore al calo del desiderio nella coppia , sta proprio nel non chiedersi il perchè di tale calo del desiderio , riempendosi la mente di teorie e approcci di natura psicologica che spesso letti senza l’ausilio di uno psicologo possono soltanto produrre un effetto contrario.
Corteccioni Psichiatra. Forse suo marito sta attraversando un periodo particolare oppure vi sono dei disturbi psicosessuali dei quali lui si vergogna a parlarne. Nel momento in cui lei insiste automaticamente il problema si amplifica. Se prolungato, il calo della libido può avere ripercussioni sulla sfera psicologica e sul rapporto di coppia.
Si manifesta con una riduzione della frequenza e dell’intensità del desiderio sessuale, sia spontaneo, sia in risposta a stimoli erotici. Iniziamo dicendovi che il calo del desiderio spesso e volentieri non riguarda solamente qualcosa che attiene all’aspetto fisico anzi il più delle volte è una spia di allarme che dovrebbe farci riflettere su problemi più profondi che riguardano la coppia. La mancanza di libido, cioè il calo del desiderio sessuale maschile e femminile possono dipendere da varie ragioni e differenze. Il desiderio è una spinta, un motore per la sessualità che viene nutrito da diversi fattori fisici e psicologici che devono portare al desiderio sessuale: ormoni, fantasie erotiche, educazione, modo di vivere, sentimenti, tabù. Quando il desiderio abbandona la coppia e si spegne la luce dell’intimità.
Innanzi tutto è bene capire se le cause di calo del desiderio sono esterne alla coppia , come stress sul lavoro, problemi con le famiglie di origine, routine pesante che limita i momenti insieme, oppure se sono al suo interno, come incomprensioni e situazioni mai affrontate, che si stanno ripercuotendo sulla sfera sessuale. Alla scoperta dei rimedi più efficaci per contrastare i problemi sessuali, ovvero le difficoltà di erezione nell’uomo e il calo del desiderio. Tutti nella vita attraversiamo una fase di calo di desiderio sessuale, che quando è temporale non costituisce un problema. Il non sentirsi cercati dal partner ed il calo del desiderio sessuale è un problema che affligge molte coppie.
Quando non ci sente desiderati si vivono emozioni contrastanti: rabbia nei confronti di chi sembra non vederci più, senso di colpa ed inadeguatezza, frustrazione, paura di parlarne per timore di non essere compresi. Spesso, durante i rapporti, le donne sentono un calo della libido femminile senza capire le cause. Queste possono essere diverse ed è un fenomeno molto più comune di quel che si pensa.
In questo articolo cercheremo di capire le cause dietro a questo problema e dei possibili rimedi naturali per. Libido cosa significa, le cause i rimedi anche naturali per aumentare il desiderio sessuale in menopausa senza smettere di essere una donna. Può capitare a tutti, per le cause più disparate e non è necessariamente una cosa di cui preoccuparsi. Prima di ricorrere a rimedi drastici o da acquistare in farmacia, occorre mettersi un attimo davanti allo specchio e chiedersi da cosa potrebbe dipendere. Non va interpretato necessariamente come.
In un rapporto di coppia , i vari impegni della vita quotidiana, uniti al lavoro e allo stress, possono provocare, col tempo, un calo del desiderio e come conseguenza anche la vita sessuale può risentire di tutti questi problemi. Può essere dovuto ad un disagio fisico, ad esempio al dolore durante il rapporto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.