lunedì 13 luglio 2020

Testo argomentativo vivere in città o in campagna

Comodità della città o la bellezza della campagna , tema Tema argomentativo di italiano che punta a far riflettere sui lati negativi e quelli positivi di una vita in città o in campagna. Secondo me vivere in campagna è un po’ sinonimo di arretratezza e attaccamento a cose antiche, quindi chi vive in campagna dovrebbe provare la vita della città , e chi vive in città restarci perché anche in futuro credo saranno sempre più le città a offrire lavoro che le campagne, e solo questo mi sembra un buon motivo per dire che la. Vivere in città o in campagna Decidere di abitare in città o in campagna è una scelta personale.


C’è chi apprezza la calma e il silenzio della campagna dove ancora la gente trova il tempo di conversare e sono vivi i valori veri che esulano dal “dio del denaro” della città. In campagna la vita ’ e’ calma, silenziosa.

La gente ha tempo per tutto. Sanno che la conversazione con gli altri oppure dedicarsi alla famiglia sono piu’ importanti dei soldi. Questo non significa che i soldi non gli interessino. Città e campagna : loro influenze sul modo di vivere.


Fin dall’antichità i poeti hanno espresso le loro idee riguardo la vita , soffermandosi sulla contrapposizione tra la vita in campagna , bucolica ed agreste, dipinta per esempio da Teocrito e Virgilio, e la vita in città , più frenetica e rumorosa, in cui si inseriscono gli Epigrammi di Marziale. Nonché una questione che, nel momento in cui hanno dei bambini, diventa di stringente attualità. Meglio vivere in campagna o in città ?

Scopri le ultime notizie e curiosità dal mondo, tendenze tecnologiche, usanze estere, mete per viaggiare e interviste esclusive su Scontato co. Gratis, sia da mobile che computer. Vivere in campagna è spesso paragonato a NOIA, mentre in città tutto sembra più emozionante, alla moda. Ma lo stress e la vita frenetica lavorativa di tutti i giorni (le lunghe file interminabili, parcheggi introvabili, pulizia delle strade) fa sì che tutto questo sembra essere superato e quello che per alcuni è noi per gli altri è semplicemente relax. Rispetto alla affermazione è meglio vivere in campagna piuttosto che in città esprimi la tua opinione e argomenta il tuo assenso o il tuo dissenso.


L’idea di vivere in campagna , lavorare nei campi ed allontanarsi dallo stress e dall’inquinamento quotidiano delle nostre città viene sovente per la testa a tanti, sebbene siano pochi quelli che poi effettivamente si applichino per attuare nel concreto il piano di abbandono dei grandi agglomerati urbani. Per esempio che anni fa erano i contadini a volersi trasferire in città e che ora vivere in città è come vivere in campagna. Testo argomentativo :meglio vivere in città o in un piccolo paesino, Non voglio il testo già fatto! Avete mai pensato di chiudere la porta a tutto quello che la città vi regala?


Siete stanchi di subire ogni giorno le ingiustizie del vostro datore di lavoro? Gas tossici, truffe, cibi contaminati, distaccamento dalla realtà, televisione, tecnologia. La vita in campagna di solito include una piccola comunità di famiglie che si conoscono tra loro. Vivere in un piccolo centro può portare una perdita di privacy, poichè spesso i vicini sanno dove sei, cosa fai e quando torni.


In città c’è più anonimato. Attualmente alcuni cittadini si sono trasferiti dalla città alla campagna perché credevano che lì avrebbero trovato una vita più rilassata o che i loro figli crescessero in un ambiente favorevole, ma non sempre si sono avverate le aspettative.

Mi pare che sia più fattibile il trasloco dalla campagna alla città. Voglio Andare A Vivere In Campagna testo canzone cantato da Toto Cutugno: Voglio andare a vivere in campagna voglio la rugiada che mi bagna ma vivo qui in citta,. Supero Firenze e il paesaggio mi cattura ogni volta. L’autostrada a questo punto si svuota un po’ rispetto al tratto precedente e azzardo una velocità di crociera un po’ meno lenta.


Nel testo devi indicare una tesi di partenza, le ragioni o gli argomenti a sostegno della tua tesi e gli eventuali riferimenti a testi o autori che aiutino a sostenere questa tua tesi. La fedeltà è sempre una virtù? Scrivi un testo argomentativo di almeno cartelle ( a parte, redigi la mappa concettuale e la scaletta di idee ). E’ meglio vivere in una grande città o in un piccolo paese? Martedì gennaio, a quattro mesi dalla fine della scuola, è uscito il Documento di orientamento per la redazione nell’esame di stato conclusivo del primo ciclo che chiarisce quanto abbozzato nel dpr. Siete ambientalisti convinti, mangiate ormai soltanto alghe e per nulla al mondo andreste a vivere in città ? In realtà non è poi così malvagia la vita nella metropoli, certo se ci fosse un po’ meno inquinamento si potrebbe anche respirare, tuttavia ci sono tanti vantaggi come la libertà di non essere osservati da dietro le tendine delle finestre e un’incalcolabile quantità di luoghi.


Vivere in una metropolitana e vivere in una zona di campagna è notevolmente diversa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari