venerdì 27 ottobre 2017

Feste norvegesi

Il giorno della Costituzione norvegese è la festa nazionale norvegese. Lungo le coste si fanno grandi feste a maggio al loro rientro. La casa, fatta di legno, è composta da tante unità separate per le varie attività: officina, granaio, rimessa, ecc. I Norvegesi sono abili artigiani del legno con cui oltre ai mobili fanno suppellettili di ogni genere.


Eventi, festival, mostre, feste e molto altro.

I norvegesi amano riunirsi nei cosiddetti krabbelag (letteralmente party di granchio), delle feste a base di buffet di granchi. Questi vengono in genere serviti in modo piuttosto rustico, con solo pane, maionese e spicchi di limone. I norvegesi sanno che ha il vizio di molestare i caproni e non sopporta il suono delle campane.


Tra le tipologie di troll maggiormente presenti c’è il Nokklen, una creatura viscida che vive nei laghetti e l’Hundra, una tentatrice che seduce i giovani uomini, prima di portarli nel bosco. Celebrare la festa il febbraio. Il Saami - indigeni dei paesi scandinavi, che ora vivono in Svezia e in Finlandia, e abbiamo in Russia.


Centro di sagre è Karasjok, checonsiderata la capitale dei Sami.

Uno dei piatti tipici norvegesi tra i più conosciuti e preparati in tutta la nazione è la Fårikål. Questo piatto è uno dei più preparati durante le feste , e spesso si cucina un giorno prima, perché a detta dei norvegesi il piatto risulta più gustoso il giorno dopo. Ripercorri date essenziali, feste e momenti nazionali salienti, approfondendo attraverso una selezione di opere consigliate su questa destinazione. Dopo Qatar e Lussemburgo, è definita dall’ “Economist” la “cugina ricca” grazie al benessere dei suoi abitanti e alla sua ricchezza che deriva per lo più dalla grande risorsa del petrolio!


Norvegia Cosa NON sapete sulla Norvegia ? E’ servito con burro, marmellata, cannella, formaggio. Il piatto tipico è il farkal che si serve il maggio, il giorno dell’Indipendenza dalla Danimarca. Famosi artisti internazionali e gruppi norvegesi emergenti si susseguono sul palco del Norwegian Wood di Oslo, un festival rock all’aperto che si svolge a metà giugno e va avanti per giorni al Frogner Park. Il momento più magico dell’anno, è certamente quello del Natale.


Particolarmente sentita dai norvegesi , in questa occasione adulti e bambini, guidati dalle bande, sfilano per le strade cittadine mentre sventolano bandierine e sfoggiano costumi tradizionali. Potete trovare questi pesciolini anche marinati, in salamoia, protagonisti delle tavole delle feste di Natale e Pasqua o dei ritrovi estivi con le famiglie o gli amici. Akevitt : è il nome norvegese per acquavite ed è liquore nazionale anche perché attorno a questa bevanda si intrecciano tante storie e personaggi norvegesi. Feste e manifestazioni in Svezia. Le feste tradizionali svedesi non sono tante, ma per il coinvolgimento con cui esse sono vissute dagli Svedesi riempiono ogni stagione: i preparativi, l’organizzazione dei doni, l’espressione di buoni auguri richiedono tempo e lavoro di gruppo.


Festa del Lavoro Maggio, Festa della Costituzione Maggio, San Medardo Giugno. Articoli correlati: iStock.

Anche a Napoli, il baccalà viene molto apprezzato e da Baccalaria moltissime ricette uniscono la tradizione norvegese e quella napoletana, grazie all’utilizzo di moltissimi ingredienti tipici napoletani che esaltano i sapori di questa prelibata pietanza. Nelle scuole norvegesi vengono insegnate entrambe le forme. La Costituzione norvegese a quei tempi era considerata una delle più moderne. La particolarità della ricorrenza è che sono escluse tutte le parate militari.


Nonostante sia un paese prevalentemente laico, questa festa viene accolta con entusiasmo, trascorrendo il tempo insieme ad amici e parenti. Hai cercato: maglioni norvegesi ! Etsy accoglie migliaia di prodotti e di regali unici, fatti a mano e vintage, relativi alla tua ricerca. Non importa che cosa tu stia cercando o dove ti trovi nel mondo, il nostro marketplace di venditori può aiutarti a trovare opzioni ottimali e accessibili. Ad Anchiano, frazione del comune di Borgo a Mozzano (LU), il primo maggio si terrà la 50ª edizione della Sagra del Baccalà Norvegese.


Fiere nel mondo, settore per settore. Guarda le fiere dei principali paesi e dei settori più attivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari