mercoledì 11 ottobre 2017

Dichiarazioni del papa francesco sull'omosessualità

In realtà le sue affermazioni sono perfettamente in linea con ciò che la dottrina insegna da sempre. L’inizio del suo pontificato può essere ricordato come una certa apertura della Chiesa cattolica riguardo la questione dell’omosessualità e altri principi da sempre non negoziabili, come aborto e condom. L’occasione è stata l’Esortazione Apostolica post-sinodale appena pubblicata dalla Santa Sede, un documento dedicato all’amore nella famiglia firmato dallo stesso Santo Padre e frutto del cammino sinodale compiuto negli ultimi tre anni della Chiesa Cattolica. Arriva la “Lettera del Papa al popolo di Dio” che conferma un dato ormai inequivocabile: di omosessualità la Chiesa di oggi non vuole più parlare, il tema è formalmente escluso dalla predicazione. Se ci guardiamo intorno dobbiamo constatare che tutti, nella Chiesa, hanno da tempo cessato di valutare moralmente l’omosessualità e addirittura evitano di parlarne.


Lo ha rivelato a Televisa, un’emittente televisiva messicana, nel corso di una lunga intervista, in cui si è parlato anche di migranti e di femminicidio.

Ecco alcune dichiarazioni sull’omosessualità e sulla sessualità in generale fatte pubblicamente da dei Satanisti (che potete ascoltare integralmente guardando questovideo). Per quanto riguarda l’omosessualità, anche sull’omosessualità i Satanisti non hanno assolutamente nessuno stereotipo, perché? Non si tratta di relativismo o di fare ciascuno ciò che vuole – prosegue l’arcivescovo di Monaco – Ogni persona deve essere guidata all’interno della fede e ad ascoltare la voce della Chiesa, ma ci deve essere rispetto per la libera scelta”.


Inchiesta sull’omosessualità in. Sulle dichiarazioni di Mons. Il cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei vescovi, pianista nel tempo libero, la definisce una pietra miliare , la magna charta del pensiero papale sui giovani.


Il Papa : sul sesso niente. Dio ti ha fatto così e ti ama così e non mi interessa.

Una frase che, se confermata, ribalta completamente il punto di vista cattolico sull’omosessualità. Vi esorto quindi, fratelli, a guardarvi e ritirarvi da tutti coloro che sull’omosessualità parlano e ragionano come i Satanisti. E se la Chiesa che frequentate ha adottato la filosofia del satanismo sull’omosessualità , vi esorto ad uscire e separarvi da essa immediatamente. Essa ha rigettato la verità, e si è volta alle favole. Nella frase del Papa si dice che la pastorale della Chiesa non può essere “ossessionata” da aborto, matrimonio fra persone dello stesso sesso e contraccezione.


La Chiesa e la verità sull’omosessualità. Il fatto che nel discorso finale del papa non vi sia. Nessuna inchiesta ha suscitato tanto scalpore, negli ultimi anni, quanto quella condotta dal giornalista e sociologo francese Frédéric Martel, edita in Italia da Feltrinelli e che porta il titolo della città distrutta da Dio a causa dell’omosessualità dei suoi abitanti, “Sodoma”.


Oltre alla grazia di Dio, il nostro bisogno più urgente in questo momento è un’enciclica papale sull’omosessualità. In caso contrario, i vescovi cattolici americani dovrebbero pubblicare una lettera pastorale collettiva sull’omosessualità. Nel fatto che giovani e vecchi chiedano con arroganza a Lot di consegnare gli ospiti per poterne abusare sessualmente, il testo vede il vertice di un disordine che esige un intervento radicale. Francesco avrebbe dovuto accontentarsi di un breve.


Ma se le domande aiutano a conoscere e quindi a crescere, le risposte sbagliate possono creare gravi danni. Papa Bergoglio che, accostando l’omosessualità in giovane età con la psichiatria, intesa come sua possibile cura, non solo rischia di creare una marea di infelici. In questa dichiarazione si chiedeva loro di esprimere un assenso interiore all’insegnamento della Chiesa Cattolica sull’omosessualità e di riconoscere che i due summenzionati libri contenevano errori. Quindi Bergoglio ha risposto alla domanda sull’omosessualità nella Chiesa.


Sempre sulla linea di quello che stavamo dicendo, ti direi che nella formazione dobbiamo curare molto la maturità umana e affettiva. Sull’omosessualità tentativi di scatenare la polemica.

Nella dichiarazione inviata alla stampa dal prof. Se stiamo nel campo cattolico, il Magistero sull’omosessualità va tenuto fermo tutto. LGBTQ che hanno desiderato una mano tesa di benvenuto.


Padre René Camilleri, a capo del Segretariato per i Catechisti di Malta e Delegato per l’Evangelizzazione dell’arcivescovo, ha definito la dottrina della Chiesa sull’omosessualità “incomprensibile” come riportato da Malta Today: “La dottrina della Chiesa Cattolica si riferisce ancora all’omosessualità come se fosse una malattia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari