Ecco cosa abbiamo scoperto! CASTING ALTA INFEDELTÀ. Provini e registrazioni si terranno a Roma. Le vicende vengono raccontate da tre punti di vista: quello dell’amante fedifrago, quello del tradito e quello del traditore.
Le trame sono interpretate da attori per motivi legati alla privacy. Le storie proposte dalla trasmissione sono reali ’.
P: Gli attori narranti fanno anche qualche accenno alla storia, ma la trama di alta infedeltà è portata avanti dalla voce fuori campo. T: Ah, già, è vero , c’è anche la voce fuori campo! Ci sono storie per tutta la vita e passioni che travolgono in un istante. A volte basta un solo attimo per distruggere un amore. Prodotto da Stand By Me, lo show racconta storie vere ma interpretate da attori.
Quello che vedono gli spettatori è quindi basato sulla realtà (reality), ma segue una sceneggiatura (scripted). Questo è il significato di scripted reality, un programma che re-inventa storie vere per poi trasmetterle in televisione scritturate da autori e interpretate da attori. ALta Infedeltà è un programma che va in onda su Real Time, basato su un format americano, questo è invece ambientato nel nostro bel paese.
Alta Infedeltà - Un film di Claudio Insegno. Phil è un uomo sposato col vizio delle donne e delle menzogne. Vive con Maggie dentro un’elegante appartamento e si trova alle prese con la nuova amante: Julie, che ignora il suo stato civile e ha appena acquistato la casa di fronte alla sua. Il casting è finalizzato alla selezione di attori e attrici che non abbiano partecipato alle precedenti edizioni. Il festival della noia modulato in mille suoni e salse.
Ogni puntata da “ alta infedeltà ” dura all’incirca trenta minuti. Qui tutti fedifraghi anonimi, là tutti santi sconosciuti, ma il format si assomiglia molto. Ciascuna delle storie è vera , ma è stata portata sullo schermo attraverso ricostruzioni e interviste ad attori che raccontano in. Arrivano le nuove storie di ALTA INFEDELTÀ.
E dunque, niente Paolo e. O meglio, di quelli che pretendono di essere i protagonisti, ma che sono evidentemente attori. L’uomo si fece notare nel corso della decima edizione del Grande Fratello. Il pubblico ha imparato ad.
Alta infedeltà : intervista al cast. Il tutto viene accompagnato da ricostruzioni in cui figurano degli attori e dalla voce narrante di Perla Liberatori. Per motivi di privacy, somiglianti attori recitano i momenti della storia.
Trenta minuti in cui i veri protagonisti (così sostiene la rete, ma ha poca importanza) insieme ad attori ricostruiscono il tradimento come fosse un docu-film.
L’ attore e regista Eduardo Saitta, nelle sue note, tra l’altro, scrive: ”L’ alta infedeltà è un fatto di tutti i giorni. Più che testimonianze di fatti esterni, sono storie vissute in prima persona, evasioni leggere e spensierate che spesso hanno conseguenze devastanti. Leggi, iscriviti e partecipa al casting. In un crescendo di indizi e irrefrenabili emozioni si scopre cosa provano i due partner: gelosia, amarezza, vendetta? In che modo la coppia affronta l’ infedeltà ? So che quando si tratta di infedeltà , ci sentiamo tutti esclusi dalla vicenda.
Soprattutto se si è nella parte dei traditori. Un po’ meno quando si pensa se si è stati traditi. Si tratta di storie d’amore infedele, comuni, situazioni che potrebbero capitare a chiunque.
Sono persone vere che si raccontano.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.