mercoledì 18 ottobre 2017

Lista cani pericolosi ministero della salute

Ministro Livia Turco, con validità per un anno dal momento della pubblicazione. Il Ministro per gli Affari Economici Martin Van Rijn, oltre ad aver introdotto l’elenco di cani pericolosi e la procedura obbligatoria per i proprietari, sta lavorando ad una lista di cani vietati e l’introduzione di nuovi poteri nelle amministrazioni locali, affinché possano sopprimere i cani pericolosi in alcune aree delle città. Il nuovo testo esclude dalla lista delle razze pericolose il mastino napoletano.


Salute sulla gestione dei cani ritenuti potenzialmente pericolosi. Nota del Ministero della Salute : sentenze Tar Lazio n. DECISIONE della Commissione Europea n.

Lista cani pericolosi in Italia. Un’ordinanza, poi rivista, del Ministero della Salute , ha in passato introdotto un elenco di razze di cani , ritenute pericolose, per le quali,. Sirchia scaduta a fine estate.


Non esistono razze o cani pericolosi. Nel Regno Unito, ad esempio, è vietata la detenzione di pit bull, tosa inu, dogo argentini e fila brasileiro, nonché incroci degli stessi. Se sei appassionato di cani e vuoi sapere perché tempo il governo emanò un’ordinanza con cui stabiliva quali cani fossero pericolosi e quali precauzioni occorreva adottare, allora prosegui nella lettura di questo articolo: vedremo cos’è la legge sui cani pericolosi , se è ancora in vigore, quali prescrizioni prevedeva e quando, ancora.


Arriva la nuova ordinanza contro i cani pericolosi. La citata ordinanza ministeriale che introdusse l’elenco dei cani pericolosi fu emanata in un periodo di allarme generato da casi di aggressioni di cani verso l’uomo.

Download Image 5X 398. Elenco razze cani pericolosi ed aggressivi. Dal Ministero della Salute arrivano nuove regole per i proprietari di cani e un divieto per i pregiudicati. La lista cani pericolosi che esisteva non aveva alcun fondamento scientifico e le razze di cani erano state inserite nell’elenco basandosi su supposizioni.


Ai cani presenti in questa lista cani pericolosi è stata vietata qualsiasi forma di addestramento all’aggressività, nonché il taglio della coda e delle orecchie e di qualsiasi altro intervento chirurgico per scopi non curativi al fine di “creare” dei cani feroci. In merito all’ordinanza sulla tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani ,firmata dal Sottosegretario On. Francesca Martini, in primo luogo si rileva che la stessa vorrebbe intervenire a colmare la lacuna di cui all’ordinanza Turco, in quanto quest’ultima contiene un’elencazione a priori delle razze “pericolose” non idonea ad individuare le situazioni. Ordinanza Cani Pericolosi.


Il Ministero della Salute ha ritenuto opportuno prorogare la normativa che disciplina la corretta detenzione dei cani. Nuove ordinanze e disposizioni vigenti in materia di cani pericolosi pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale. Aggiornamenti e news sulle razze pericolose. COportale sui cani e web magazine.


Articoli, notizie cani , news. Allevatori cani , addestratori cani , pensioni per. Sono razze e sono considerate pericolose. In questo articolo vi parleremo dei cani più pericolosi al mondo.


In questo elenco il criterio utilizzato è il potenziale di lesioni gravi che il cane può causare ad una vittima.

Ci sono molti fattori che giocano un ruolo fondamentale in questa classifica di cani più aggressivi , pertanto, non sarebbe giusto considerare alcune razze di cani più pericolose di altre. Una nuova ordinanza per i cani pericolosi. Arriva una nuova ordinanza contro i cani pericolosi.


Milano,entro fine mese il consiglio comunale dovrebbe approvare il patentino obbligatorio per i proprietari di cani di razze ritenute pericolose. MINISTERO DELLA SALUTE. A livello nazionale tutto è gestito dal ministero.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari