lunedì 30 ottobre 2017

Papa francesco gender

I bambini devono crescere con una mamma e. Il gender esiste e afferma che si possa decidere quando si vuole se essere maschi o femmine indipendentemente dalla biologia. Di conseguenza afferma che la figura del padre e della madre siano solo invenzioni culturali e quindi sostituibili ed eliminabili. I preti sono tutti froci, e s’è capito. Ma ora il mondo al Pontefice chiede la vera prova d’amore:.


Papa Bergoglio spara a zero sulla teoria del gender : “Oggi si assiste a una guerra mondiale per distruggere il matrimonio che non si.

Tbilisi (Georgia) - Non va troppo per il sottile. La teoria del gender espressione di frustrazione e rassegnazione che mira a cancellare la differenza sessuale”. Di ritorno dal viaggio nelle Filippine, papa Francesco ha intrattenuto sull’aereo una lunga conversazione coi giornalisti in cui, con lo stile colloquiale che gli è proprio, ha parlato dei più. Papa Francesco , nella catechesi dell’udienza generale del mercoledì in. Varcare la soglia della fede.


Adesso è chiaro, cambia la disciplina dei Sacramenti. Il pontefice ha risposto alla lettera di Francesca Pardi,. Le dichiarazioni del Papa sulla teoria gender e sul divorzio hanno infuocato i giornali.


Il Papa in ritorno dal suo viaggio spiega meglio le sue affermazioni.

Per lui la differenza dei sessi resta il pilastro fondamentale del disegno di Dio per la continuazione della umanità. Ecco cosa ha detto in occasione della XXIII Assemblea Generale dei Membri della Pontificia Accademia per la Vita. Lo scorso aprile, durante l’udienza in piazza San Pietro, aveva detto: Per esempio mi domando, se la cosiddetta teoria del gender non sia anche espressione di una frustrazione e di una rassegnazione, che mira a cancellare la differenza sessuale perché non sa più confrontarsi con essa. Ma ha introdotto anche molti dubbi e molto scetticismo.


Se teniamo fede a ciò che i cattolici vogliono intendere con teoria del gender – ovvero più o meno “smantellamento dei ruoli” maschile e femminile – il punto è molto chiaro. Durante l’udienza generale oggi in Piazza San Pietro il Pontefice ha parlato del grande dono che Dio ha fatto all’umanità con la. Dopo il viaggio in Georgia e Azerbaigian (settembre – ottobre) è riemersa la domanda sulla presunta incoerenza di papa Francesco in ordine alle questioni di morale personale, in particolare verso l’omosessualità e, più in specifico, verso l’ideologia del gender. PAPA FRANCESCO E LA RISPOSTA SU GAY E TEORIA GENDER.


Qui leggiamo che Dio, dopo aver creato l’universo e tutti gli esseri viventi, creò il capolavoro, ossia l’essere umano, che fece a propria immagine: a immagine di Dio lo creò: maschio e femmina li creò (Gen 27), così dice il Libro della Genesi. Dobbiamo constatare che se al Papa regnante molti imputano poca chiarezza (o peggio) su diverse questioni – nel merito della qualcosa non intendiamo avventurarci, perché la dottrina non rientra nella mission di ProVita – sul gender Papa. E il Papa ha detto ai vescovi di rimanere “vigilanti” riguardo quella che da sempre lui chiama una “colonizzazione ideologica”. Il Papa , parlando all’udienza generale della complementarietà uomo-donna, è tornato a parlare del gender : mi domando se la cosiddetta teoria del gender non sia anche espressione di una frustrazione che mira a cancellare la differenza sessuale perché non sa più confrontarsi con essa. Bisogna accogliere e accompagnare omosessuali e trans, questo è quello che farebbe Gesù oggi, dice Francesco.


Spiega di avere accompagnato, da Papa , persone con tendenze e anche pratiche omosessuali. Ma i giornali lo nascondono. Matteo Matzuzzi Porpora. Sui grandi giornali ha avuto poco risalto quanto detto dal Papa nell’udienza generale di mercoledì.


Ecco quello che papa Francesco ha detto nell’incontro con i vescovi polacchi durante la Giornata mondiale della Gioventù di Cracovia.

Cattedrale, di cui padre Federico Lombardi, da due giorni ex direttore della Sala stampa della Santa Sede, ha riferito parlando di un clima molto. Riprendendo Benedetto XVI, il Papa ha accusato l’epoca del peccato contro Dio creatore. Ho passato l’intera giornata a cercare di capire che cosa sia realmente la “teoria del gender ” di cui ha parlato recentemente papa Francesco , identificandola come il vero pericolo per il matrimonio. Il Papa lo dice senza timore, chiedendo di riconoscere onestamente i ritardi e le mancanze anche da parte della Chiesa, come le forme di subordinazione che hanno segnato tristemente la storia delle donne. Nei gender studies si ritrovano anche questi auspici.


Mi chiedo se la cosiddetta teoria del gender non sia anche espressione di una frustrazione e di una rassegnazione che mira a cancellare la differenza perché non sa più confrontarsi con essa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari