venerdì 20 ottobre 2017

Prendere in mano le redini della propria vita

Prendere in mano le redini della propria vita richiede impegno. A chi non è capitato di conoscere persone che vogliono chiudere una relazione di coppia o che vogliono lasciarsi alle spalle una situazione scomoda, ma sono incapaci di prendere una decisione. I primi passi da seguire per prendere in mano le redini della tua vita Il primo passo che richiede un attento esame da parte tua per prendere in mano le redini della tua vita , è quello di analizzare le cose che desideri cambiare. Ci sono dei momenti nella vita in cui si sente la necessità di riprendere in mano le redini del proprio destino.


Inizia dalle pulizie di primavera, sia della casa che di te stessa.

Ho ben chiaro che non voglio conoscere il futuro che mi aspetta. Non tocca a me sapere cosa accadrà. Tante persone vogliono conoscere il loro futuro. Chiedono, indagano, cercano. Come potrebbe cambiare la tua esistenza se…fossi tu a prendere in mano le redini della tua vita ? Eppure, non funziona proprio così!


I problemi della vita non si risolvono da soli.

Gran parte della nostra vita dipende dall’atteggiamento che decidiamo di avere nei suoi confronti, anche quando le cose vanno male. La tua vita è la somma delle tue scelte. Applicando l’Effetto Farfalla alla nostra vita , quelle piccole variazioni non sono altro che le nostre scelte quotidiane.


Nel suo libro “Abitudini da milione di dollari “, Brian Tracy ha spiegato questo concetto in modo molto… efficace: “Tu sei dove sei e ciò che sei a causa di te stesso. Comincia in piccolo: innanzitutto, convinciti di avere in mano le redini della tua vita per maturare una maggiore autostima. Per cambiare il corso degli eventi, agire anziché subire e prendere in mano le redini della propria carriera, è necessario possedere innanzitutto consapevolezza dei propri bisogni, aspirazioni e valori.


Tuttavia, la consapevolezza da sola non è sufficiente per realizzarsi professionalmente. Come riuscire a prendere in mano le redini della nostra vista professionale. Qualcuno di voi starà cercando di prendere in mano le redini della propria vita per condurla dove pensa sia meglio, altri invece staranno vivendo quello che gli accade curiosi di dove saranno condotti.


Non importa quale modo di vivere la vita abbiate scelto la domanda che abbiamo posto è SE amate il cammino che state compiendo. COME SUPERARE LE RESISTENZE AL CAMBIAMENTO E PRENDERE IN MANO LE REDINI DELLA PROPRIA VITA. E’ indiscutibile che ci vuole una grande forza nel prendere in mano le redini della propria vita e assumersi la responsabilità di correre dei rischi.


La forza di ricominciare non ce la regala nessuno, la dobbiamo andare a prendere dall’interno. Chi aspetta che gliela regali qualcuno rischia di aspettare per tutta la vita. Riprendi il controllo della tua mente, smetti di farti condizionare, riappropriati della tua vita !

Come puoi avere il controllo della tua vita se non hai il controllo dei tuoi pensieri? I tuoi pensieri indirizzano la tua vita e determinano la tua felicità. Prendi in mano le redini della tua vita lavorando sui tuoi pensieri.


E’ facile notare come molte persone si lamentino delle proprie condizioni, o siano più portate a guardare le cose che non funzionano rispetto a quelle che vanno per il verso giusto, tuttavia è altrettanto facile notare come ben poche persone decidano veramente di prendere in mano le redini della propria vita , di rimboccarsi le maniche e. Diventare sempre più resilienti prendendo in mano le redini della propria vita Lo sport diventa allenamento alla vita , alle intemperie interiori. In qualsiasi momento della vita si può prendere in mano le redini e cambiare il proprio destino. Richiedono la decisione di prendere in mano le redini della propria vita e di perseguire i propri valori.


Questi sintomi indicano che c’è qualcosa da cambiare. Si deve fare attenzione a questi segnali e agire di conseguenza. Decidere di prendere il controllo della propria vita è davvero un grande passo!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari