IL LINGUAGGIO DELLE MANI. Con la loro capacità di rafforzare e spesso sostituire le parole, le mani manifestano quello che i latini chiamavano ”gesto oratorio”: indispensabili nei contatti sociali e con le loro espressioni di orientare, minacciare, benedire, accarezzare e colpire, diventano uno strumento prezioso di lettura e di comprensione degli. Che le mani sono in grado di esprimere simboli, veri e propri messaggi cifrati: un linguaggio segreto. Mani simboliche nella storia.
I gesti simbolici delle mani sono conosciuti in diverse tradizioni, di tutti i tempi e di tutti i luoghi.
Molti gesti sono simili, per esempio quello di congiungere le mani in preghiera, uno dei simbolismi più. Non sapere dove mettere le mani è un problema comune a tante persone, inclusi professionisti come attori o relatori che devono parlare in pubblico. Ciò accade perché le mani sono una delle cose più difficili da gestire a livello di linguaggio del corpo, per via delle loro svariate funzioni comunicative che svolgono. Le mani coperte invece indicano che la persona ha qualcosa da nascondere, quindi se un tuo amico ti dice qualcosa nascondendo le mani , hai buoni motivi per dubitare! Questo e altri gesti comuni sono solo alcuni dei segnali del linguaggio corporeo.
La posizione delle mani e il suo significato. Se la persona davanti a voi si porta la mano al viso, probabilmente sarà sovrappensiero e vorrà celarne il motivo. Dita delle mani : significato in psicosomatica.
Le dita delle mani rappresentano i dettagli, la destrezza. I perfezionisti hanno sovente problemi alle dita, come ferite, bruciature, tagli: sono piccoli incidenti riferiti a sensi di colpa per dettagli di cose che si fanno tutti i giorni. Le mani celano una ricca simbologia, sono infatti da sempre associate al potere, alla forza, alla lealtà, all’amicizia, alla fiducia. Ognuna delle due mani ha inoltre un significato specifico a seconda delle diverse tradizioni.
Conoscere il linguaggio del corpo può essere importante per migliorare la comunicazione e capire, attraverso i movimenti del corpo, quei segnali che possono sfuggire ad uno sguardo superficiale. Ma al contrario, se il delegato degli Stati Uniti d’America affermasse che sono intenzionati a imporre sanzioni sulla Siria lo stesso gesto avrebbe come significato quello di mettersi sulla difensiva. In questo articolo vedremo la comunicazione non verbale delle mani. I gesti delle mani e braccia nel linguaggio del corpo ci possono indicare le emozioni che il nostro interlocutore sta provando in quel momento.
Quante volte avreste voluto capire realmente le intenzioni del vostro interlocutore dai gesti delle mani e braccia. Palmi delle mani esposti per mostrare che nulla è stato nascosto nelle mani , alzata di spalle per proteggere la gola da un attacco e sollevata di sopracciglia che è un universale saluto remissivo”. Leggi anche: Colloquio di lavoro, occhio al tuo linguaggio del corpo. Mano sulla bocca significato. Il linguaggio del corpo, insomma, ha una propria grammatica e quindi va letto e interpretato rispettando come fosse un libro scritto.
Vediamo di seguito di capirci un po’ di più. Usciamo subito dal panegirico sulle mani. Il tema di questo articolo è il linguaggio delle mani , non la loro storia come strumento, Omassi!
Dove si trova la stazione?
Le mani possiedono un loro linguaggio che può integrare quello verbale ma essere anche indipendente da esso, esprimendo persino il contrario di ciò che si trasmettendo per mezzo delle parole. Può capitare che, nel corso di un colloquio importante, una persona avverta il disagio di non sapere dove mettere le mani. LINGUAGGIO CON LE MANI L’uso del linguaggio delle mani è una caratteristica di tutti i popoli mediterranei e certamente una delle immagini oleografiche più note all’estero degli italiani. Ma è all’ombra del Vesuvio che la comunicazione con i gesti assume le forme più eclatanti e bizzarre, fino a sfiorare l’arte.
Riguardo al gesticolare dei napoletani l’autorevole studio del De. Dopo aver cominciato con la stretta di mano , il primo e il più naturale approccio con gli altri, ora affrontiamo i gesti delle mani e delle braccia. Ancora oggi, ogni essere umano utilizza il linguaggio del corpo, in modo più o meno cosciente, attraverso la postura, i gesti consapevoli, i movimenti inconsapevoli e le espressioni del viso. Gesti, non parole: ecco dritte per comprendere il linguaggio del corpo.
Le persone si esprimono non solo con le parole, ma anche con i gesti. Toccarsi viso e strofinarsi mani. Ecco qui il significato di tutti gli emoticon di Whatsapp messenger.
E inoltre vi segnaliamo che c’è un nuovo aggiornamento come quello delle bandiere o attività o animali e natura. Qui troverete l’elenco completo con la descrizione, la spiegazione e l’uso che potete farne.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.