lunedì 28 agosto 2017

Amori impossibili nella storia

Ci sono amori impossibili che non sono soltanto relazioni complicate e che non hanno un lieto fine, scopri queste storie di amori impossibili famosi tratte dalla storia e dalla letteratura. Storie e frasi sugli amori impossibili. Sono tante le storie di amori impossibili raccontate nella storia della letteratura, e tra gli amori classici entrati nella leggenda ci sono Piramo e Tisbe.


Gli amori impossibili sono quelli più struggenti, quelli che non finiscono mai e che, in alcuni casi, durano per sempre. Solo gli amori irrealizzati sono eterni” diceva per esempio Roberto Gervaso. Ma cosa si nasconde dietro gli amori impossibili ? Ammirazione, necessità, dolore, amore , affetto, compassione per se stessi, dipendenza emotiva. Capita soprattutto durante l’adolescenza, come la tipica storia dell’alunno che si innamora della professoressa.


Tuttavia, diviene un problema quando finiamo sempre in amori impossibili. Qui già non parleremmo più di sfortuna, ma piuttosto del fatto che inconsciamente stiamo cercando proprio questo. Tipi di amori impossibili.


Parliamo dei veri amori , quelli che sono passati alla storia ,. Amori mitici - Le coppie nella mitologia. Anche questa storia d’ amore sorge nella cornice dell’aristocrazia, dove gli amori proibiti sono più complicati ma anche più appassionati. Anna Karenina intrattiene una relazione extraconiugale con il conte Vronskij, che diventa lo scenario delle emozioni, del matrimonio e dei pettegolezzi nell’alta società russa di metà ottocento.


Il mio amore è senza fine. Perciò mi scrive lunghe lettere. Mi prepara dolci buonissimi e mi canta canzoni d’ amore con la sua voce sensuale. Io la ringrazio, cerco di essere gentile. Quando sono libero dal mio lavoro passo un po’ di tempo con lei.


Un amore impossibile è quello che non riesce mai a divenire una relazione stabile o che finisce prima di essere iniziato o maturato. Amore impossibile nei filCitazioni e frasi famose. Libri più belli sull’ amore impossibile : Chiamami col tuo nome.


Le pagine di André Aciman ci regalano una bellissima storia di amore impossibile : quella fra il diciassettenne Elio e il giovane americano Oliver. I due si innamorano perdutamente e il loro amore permette al lettore di meditare su temi quali il tempo e il desiderio. Materie di romanzi, canzoni, film, gli amori impossibili possono capitare nella vita di tutte noi.


Qualcuno li vive durante l’adolescenza, altri da giovani uomini o donne, altri ancora a mezza età e oltre: il destino non di può dominare. E un amore difficile, non corrisposto o troppo difficoltoso può attendere ognuna di noi. Quegli amori impossibili. Allora si può creare qualcosa insieme anche con tutti gli ostacoli, anche con la distanza di mezzo”, ci racconta una persona che di relazioni a distanza ha una grande esperienza.


Come Gaia Coltorti che, ispirandosi alla vicenda tragica dei Capuleti e Montecchi, ha raccontarto l' amore incestuoso tra due fratelli nella Verona di oggi ne Le affinità alchemiche. Alzi la mano chi non ha mai amato qualcuno senza che il suo amore non fosse corrisposto. La storia di Romeo e Giulietta continua a ispirare giovani autori. Eh si, l’ amore impossibile è un fenomeno molto più comune di quanto si pensi. Il testo è diviso in due parti.


La prima, intitolata “ Gli amori difficili ”, contiene un notevole numero di scritti. Nella prima parte, Calvino tratta il tema amoroso sottolineandone le varie dinamiche e soffermandosi in particolar modo sul concetto di “coppia” attraverso la voce dei vari personaggi di ogni novella.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari