giovedì 10 agosto 2017

Registrazione marchio internazionale

In realtà con il termine “ marchio internazionale ” si indica un marchio che viene depositato con un’unica domanda in più Stati esteri che aderiscono ad uno dei due accordi internazionali in materia. Tale importo ti verrà successivamente decurtato dall’importo dei nostri onorari se deciderai di affidarci il mandato per la registrazione internazionale del marchio. Ti ricordiamo che i preventivi per la registrazione del marchio italiano e dell’Unione Europea sono rilasciati in forma gratuita. Registrazione marchio internazionale. Il deposito di una domanda di registrazione di un marchio internazionale è una particolare procedura che consente di ottenere una pluralità di singoli marchi nazionali o regionali in uno o più degli Stati aderenti al Sistema di Madri costituito da Accordo di Madrid e Protocollo di Madrid.


Per poter depositare un marchio internazionale è necessario essere titolari, o aver depositato la domanda di registrazione per un marchio nazionale identico. Costi registrazione marchio internazionale. Non è possibile fornire i costi di registrazione del marchio internazionale perché troppe sono le variabili che entrano in gioco (uno o più Stati, quali Stati, quali ricerche eseguire, numero delle classi merceologiche indicate nella domanda). Vi invitiamo a contattare l’Avv. Che cosa significa questo nel concreto, che si può registrare come marchio un nome, una o più parole oppure un nome con una grafica particolare o addirittura solo una grafica, un suono o una particolare combinazione di colori, i numeri, le lettere, addirittura un oggetto.


Il marchio è qualsiasi segno che identifica un bene o un servizio. E’ possibile registrare un marchio internazionale senza l’assistenza di un professionista ma se scegli questa strada è quasi certo che perderai tempo e denaro senza portare a casa i diritti di registrazione. Con una sola domanda in un’unica lingua presento la mia domanda di registrazione di marchio internazionale all’OMPI (in inglese WIPO), agenzia delle Nazioni Unite con sede a Ginevra.


Il sistema internazionale centralizzato di registrazione dei marchi internazionali è regolato dall’accordo e dal protocollo di Madrid e consente di estendere la registrazione di un marchio a quei Paesi che vi hanno aderito. Per depositare una domanda di marchio internazionale è necessario basarsi su di una preventiva domanda di marchio nazionale o dell’Unione Europea. Nel primo caso si tratterà di una registrazione internazionale , mentre nel secondo, di registrazioni estere nazionali. Se avete intenzione di operare all’estero, anche al di fuori al di fuori dell’ambito europeo, e volete registrare un marchio nei paesi in cui siete presenti o avrete intenzione di operare, la scelta giusta è il sistema del marchio internazionale.


Possono essere titolari di un marchio anche più soggetti. Una volta scelto il segno distintivo con cui contraddistinguere un prodotto o servizio, occorre decidere dove proteggere il marchio a livello nazionale, europeo o internazionale , e quale sia la forma di registrazione più vantaggiosa. Scopri i costi di registrazione marchio nazionale in italia, comunitario e internazionale. Sai quanto costa registrare un marchio ? Richiedi una consulenza gratuita.


Tariffa agevolata deposito in Italia e per le startup. MARCHIO INTERNAZIONALE. Quanto costa registrare un marchio internazionale ? La registrazione non è esente da costi. L’UIBM comunica che esistono dei costi fissi per la registrazione marchi internazionali suddivisi in questo modo.


Essi variano da fissi a Paese in cui il marchio è stato registrato inizialmente. I reali costi per la registrazione di un marchio italiano, comunitario, internazionale sono spesso poco chiari nel web. Qui vi diremo la VERITA. Per maggiori informazioni o per altri paesi contattaci.


A differenza di quanto accade con i brevetti, il marchio ha una durata illimitata e può essere rinnovato ogni anni. Per ottenere la registrazione di un marchio occorre predisporre tutta la documentazione necessaria, scegliere le CLASSI MERCEOLOGICHE DI PRODOTTI E SERVIZI e pagare le relative tasse di mantenimento. Marchio Internazionale. E’ importante evidenziare che, se uno o più Stati rifiutano la registrazione del marchio internazionale , questo rimane efficace negli altri Stati designati, dove non si sono avute contestazioni.


Come registrare un marchio internazionale. Deposito marchio nazionale, comunitario e internazionale presso i competenti uffici marchi e brevetti. Per mantenere in vita la registrazione di un marchio , è necessario depositare per tempo una serie di documenti.


Alcune tra il 5°e il 6° anno dalla data di registrazione , altre tra il 9° e 10° anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari