Accordami il pentimento che incontra il silenzio del tuo sguardo pieno di tenerezza e di pietà. E se devo piangere, non sia su me stesso ma sull’amore offeso. La tua tenerezza mi faccia esistere ai miei stessi occhi!
Disporsi alla sorpresa dell’Incontro. Ho presente il tuo comandamento: “Ama il prossimo tuo come te stesso ”. Aiutami a capire che tu non disprezzi nulla di quanto esiste, perché tutto fa parte del tuo immenso disegno d’amore.
Se Tu hai voluto dall’eternità la mia esistenza c’è un misterioso motivo che tu solo conosci. Signore, che io ti ami sempre più. E’ bello per me correre con i miei amici, nella gioia e nella fatica, nella vittoria e nella sconfitta.
Là, sul campo, ci metto tutto me stesso perché per me giocare è un po’ come vivere e vivere è un po’ come giocare. Preghiera dello Sportivo. Spero in te, perché hai cominciato a realizzare in me que-ste promesse, e posseggo già ciò che spero. Ho peccato contro me stesso attraverso l’odio di me stesso , e ho peccato contro me stesso confrontandomi con gli altri. Angelo custode, pregate per me.
AL TERMINE DELLA PREGHIERA Ti ringrazio, mio Dio, dei buoni propositi, degli affetti e ispirazioni che mi hai comunicato in questa meditazione.
Ti chiedo aiuto per metterli in pratica. Maria, madre mia immacolata, S. Liberami da ogni dubbio e incertezza irragionevole, da ogni disprezzo di me stesso e della vita. Sii tu il mio coraggio, la mia sicurezza, il mio punto d’appoggio, la mia forza di vivere e di agire. La mia preghiera , il mio canto, il mio lavoro, tutta la mia vita siano espressioni di riconoscenza verso di te. La preghiera che segue può essere fatta, in casa, appunto, insieme alla propria famiglia e ad altre persone (anche), che pregano per la stessa intenzione.
La si può recitare, in privato, in qualsiasi luogo, da qualsiasi persona. Asseragliato in me stesso , Prigioniero di me stesso. Non sento che la mia voce, Non vedo che me stesso , E dietro di me non v’è che sofferenza.
Liberami dal mio corpo, che è tutto brama, e tutto quello che tocca con i suoi innumerevoli grandi occhi, con le sue mille mani tese, è solo per coglierlo e cercare di calmare la sua. Con tua Madre ai piedi della Croce nel silenzio io contemplo Te per amore Eterno Sacerdote tutto doni per il mondo intero. La mia gioia, oggi, io ti canto, tu che con amore mi hai chiamato a servire con delicatezza il mistero del tuo Sacerdozio.
Io ti perdono ancora per le difficoltà, i problemi economici, perché pensavo che Tu li inviavi a me , ai miei familiari e ai miei parenti. IO PERDONO ME STESSO , i miei sbagli, le mie cadute e le loro conseguenze. Una preghiera per me perchè il signore mi conceda la Grazia di un Rinnovo Contrattuale ed allontani da me ogni male.
Illumina i cuori e le menti di chi è preposto a valutare il mio operato, finchè operino con giudizio ed obbiettività sul mio rinnovo. Tu sei il solo a sapere ciò che mi occorre. Tu mi ami più di quanto io riesca ad amare me stesso.
Concedi al tuo servo ciò che non sono in grado di chiedere per me stesso.

Non oso chiedere nè la croce nè la consolazione. Gloria al Padre per supplire al bene che ho trascurato di fare quest’oggi e durante tutta la mia vita passata.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.