martedì 1 agosto 2017

Come finisce il film i nostri ragazzi

Con Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers. ODDIOOOOOOOOOOO CHE FILM ATROCEEEEEE. CMQ ECCOTI IL RIASSUNTI:Una famiglia borghese in automobile. La cavalleria rusticana di Mascagni e Atalanta di Handel nell autoradio.


Il figlio ascolta sorridendo dal sedile.

La scoperta, a metà film , di chi sono veramente i loro figli, capaci di un’azione violenta e vigliacca, sconvolge gli equilibri di comodo che si erano costruiti. Paolo si chiude in un mutismo impotente, Clara sceglie la linea della difesa ad oltranza di suo figlio mentre Massimo è l’unico che cerca di razionalizzare la situazione. Più attento agli effetti macroscopici che alle cause più intime di una tragedia annunciata. Uno dei peggiori finali della storia del cinema insieme, tra i più recenti, a quello di Nymphomaniac.


Ivano De Matteo con Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers, Jacopo Olmo Antinori. Sarà presentato alle Giornate degli. Chi ne sconta le conseguenze?


Sorretta da attori assai convincenti, la tragedia finisce secca, rapida, senza premesse e senza commento.

Non potendo parlare di un prodotto finito, proprio perché il film è ancora in fase di lavorazione, l’attenzione è tutta concentrata sulle intenzioni della sceneggiatura e della regia. Lo trovi nel reparto Drammatico di IBS: risparmia online con le offerte IBS! Due fratelli, le rispettive mogli, i relativi figli… E un tragico fatto che travolge le loro vite. Recensione I Nostri Ragazzi.


I due adolescenti si frequentano spesso. Due fratelli, opposti nel carattere come nelle scelte di vita, uno avvocato di grido, l’altro pediatra impegnato e le loro rispettive mogli perennemente ostili l’una all’altra s’incontrano da anni, una volta al mese, in un ristorante. Un cast come si deve capitanato da due attori che ammiro, un Alessandro Gassmann di cui ascolto sempre volentieri la voce, un Luigi Lo Cascio che è sempre bello ritrovare, e che in quel suo rifuggire dai riflettori, mi appaga. I NOSTRI RAGAZZI martedì gennaio. Due fratelli dai caratteri opposti (uno chirurgo pediatrico e l’altro avvocato) si incontrano a cena ogni mese in un ristorante stellato con le reciproche mogli che si detestano senza nasconderlo troppo.


Il pediatra ha … Leggi tutto I. Un film di Ivano De Matteo. La resa recitativa è lodevole, mentre quella filmica è deficitaria perché contaminata da pregiudizi con cui lo spettatore deve necessariamente confrontarsi. Schede di film , attori e registi. Una guida alla programmazione cinematografica e programmazione TV.


Molti sono gli interrogativi che il film introduce lasciando il tempo allo spettatore di riflettere senza dare indicazioni semplicistiche su quale sia la cosa giusta da fare. Opera terza di Ivano De Matteo, I nostri ragazzi indaga e giudica i diversi punti di vista di due famiglie borghesi travolti da un avvenimento tragico. Allora, il titolo del film è “ I nostri ragazzi ”, e quindi il pensiero va ai ragazzi.

A me il film non è piaciuto quasi per nulla, come dicevo prima si salvano poche cose, l’etica del fratello avvocato, e i dubbi e gli scrupoli di coscienza della moglie del medico nei confronti del figlio. Ispirato al romanzo La cena di Herman Koch, I nostri ragazzi trascina letteralmente nel baratro lo spettatore tirando fuori una potenza inimmaginabile e portando sullo schermo l’atrocità di fondo delle giovani generazioni, ragazzi e ragazze che dietro ai loro “boh” e “non lo so” nascondono una rabbia che può scoppiare all. La loro è una tradizione che va avanti da anni e che procede nella più assoluta ordinarietà fino a quando, una sera, una delle telecamere di sicurezza riprende una bravata dei.


Ma, d’altro canto, i film divertenti per ragazzi si possono oggi trovare anche in TV, sui DVD o in streaming, perché nel corso dei decenni ne sono stati realizzati parecchi, anche se non tutti della stessa qualità. Se state cercando qualche pellicola di questo tipo, cioè qualche film che vi faccia ridere e appassionare, siete nel posto giusto. Elencate uno o più film della stessa tematica per ogni genere appena elencato.


Le avventure di Ryo Saeba, alias City Hunter, hanno appassionato per anni lettori e telespettatori italiani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari