Smoking femminili: sexy, romantica o sporty chic? Nella vetrina virtuale di Zalando non può che conquistarti la straordinaria varietà di capi e impazzirai dalla gioia immaginando il gran numero di combinazioni che puoi costruire abbinando giacche, gonne e pantaloni. Vai incontro alle ultime tendenze della moda e crea il tuo smoking donna su misura.
Su sumissura puoi disegnare il tuo completo secondo il tuo stile: scegli tessuto, risvolti, fitting, fodera interna e molto altro ancora. Non c’è niente di più chic dello smoking portato da una donna, un simbolo del gentleman ma anche delle donne eleganti. In molti definiscono lo smoking come l’outfit per eccellenza delle donne androgine ma in realtà trovo che a prescindere dalle forme e dalle curve, lo smoking abbia il suo fascino su tutte le donne.
Tailleur Donna dei migliori designer su YOOX. YOOX è lo store online di lifestyle leader nel mondo. Acquista il meglio della moda internazionale e scegli tra un’ampia selezione di brand di Abbigliamento, Fashion e Design. Spedizioni e resi sono gratuiti. I nostri smoking da uomo sono perfetti per qualsiasi tipo di evento importante che richiede un abbigliamento classico ed elegante.
Con Hockerty puoi realizzare e personalizzare il tuo abito da sera ed essere sempre pronto in ogni situazione. Scegli le nuove siluette sartoriali della stagione con la nostra collezione online di pantaloni eleganti da donna. La nostra selezione presenta abiti sofisticati e versatili ideali tanto per l’ufficio quanto da indossare come capi separati nel weekend. Su tutti, lo smoking rimane il tailleur elegante per antonomasia, il completo pantalone che non può mancare in nessun armadio (né in quello di un uomo, né in quello di una donna), da compare. Ma l’enfant prodige detiene altri primati: è l primo stilista a far sfilare modelle nere.
Talvolta partecipando ai matrimoni si vedono uomini con diversi tipi di abito. Se state ad ascoltare gli altri invitati, quello stesso abito viene classificato contemporaneamente come smoking , frac e tight. Ma i termini non sono intercambiabili, si tratta di tre tipologie di abito diverse, con differenze sia strutturali che di uso. Intraprendenza, stile, fiducia in sé stesse, sono le caratteristiche delle donne che vestono i tailleur MAXCo. Abiti eleganti che regalano un look sobrio e affascinante per uno stile impegnato e sicuro, che detta con charme le leggi della moda.
Lo smoking è un tipo formale di abito completo da uomo. Il dilemma si risolve con uno smoking femminile da indossare a pelle oppure con una camicia super chic. E se invece volete evitare di vestire il solito nero, optate per uno smoking bianco come questo (giacca Mango 6euro). Potete portare lo smoking in modo molto maschile, ma aggiungendo un tocco inedito come una derby, la classica scarpa allacciata da uomo, ma in glitter o metallizzata.
Ecco i nostri consigli su come (e come non) indossare lo smoking da uomo durante le occasioni speciali (come matrimoni, cene di gala, eventi black-tie o prime a teatro), quale camicia da smoking scegliere, quale cravatta quali scarpe e molti altri suggerimenti per non sbagliare. Un tailleur elegante non si indossa solo in ufficio ma anche in occasione di una cerimonia, trasformandosi in una sorta di “alter ego†dello smoking maschile. Se sei invitato a un evento in cui è richiesto di indossare il black tie, ovvero lo smoking da uomo, oppure se vuoi sapere come si indossa questo capo, stai leggendo l’articolo giusto.
Fu negli anni ’che Yves Saint Laurent creò per la donna un look molto più androgino inserendo nella sua collezione il modello smoking -pantalone. Negli anni ’l’attenzione per i tailleur si sposta sull’Italia che grazie al modello ‘disossato’ di Armani acquista una ritrovata freschezza. Negli anni sessanta, un altro noto creatore di moda - Yves Saint-Laurent - ha lanciato il look androgino per le donne fornendole di uno smoking -pantaloni. Dopo un calo di popolarità negli anni settanta, il tailleur è tornato in auge nei successivi anni ottanta cavalcando il rampantismo professionale delle donne in carriera.
Uomo: smoking nero, papillon nero, scarpe nere rigorosamente con i lacci, calze lunghe di seta nera. Donna: abito da cocktail, mai sopra il ginocchio, abito lungo da sera. Da evitare assolutamente gioielli o accessori troppo vistosi. Il Black Tie conosce anche diverse “variazioni sul tema”.
Il tuxedo, come lo chiamano gli americani, si potrebbe definire la abito da sera per lui. Non si indossa in tutte le occasioni, ma solo quando la invito (black tie) lo richiede espressamente. A Soprattutto non si utilizza come abito da cerimonia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.