Io figli non ne ho avuti perchè non ho sentito dentro di me questo forte desiderio non è che non mi piacessero i bambini anzi ma semplicemente non ho sentito dentro di me una pressione tale una forte esigenza nel fare a tutti i costi un figlio anche senza incontrare la persona giusta. Non c’è una scelta giusta e una sbagliata, dipende dalla persona. Se sai di non potere avere figli , devi accettare la situazione prima di voltare pagina. Adotta i seguenti comportamenti nella tua quotidianità: Invece di pensare a come sarebbe o dovrebbe essere la tua vita, concentrati su quello che hai e ancora puoi ottenere.
Immagina il tuo futuro senza figli. Attualmente la più grande comunità Amish si trova in Ohio.
Si sono arrangiate e solo adesso, venti anni dopo, sono finalmente in grado di vivere la loro vita. All’inizio del Novecento, per scrivere Una donna, un libro che avrebbe aiutato intere generazioni di donne a trovare la propria voce oltre il muro dei divieti patriarcali, Sibilla Aleramo. Oggi proprio negli Stati Uniti, culla iconografica di massaie e torte di mele, sono sempre di più le trenta-quarantenni senza figli e senza rimpianti: malgrado una pressione sociale e una sovraesposizione mediatica della maternità senza precedenti, il tasso di nascite si mantiene il più basso della recente storia americana, tenendo conto.
Si può vivere senza soldi? Ci piacerebbe rispondere a questa domanda con un bel “sì” convinto, ma dobbiamo essere realisti: vivere senza soldi è impossibile. Spese mediche, scolastiche, mutuo, spese per mangiare (non si può pensare di cibarsi di sola aria) non aspettano.
Il matrimonio felice è senza figli. A parte questo come sarà la vita senza figli non può dirlo nessuno, come nessuno può dire come sarà la vita con i figli.
Ci sono tante, troppe variabili e la vita è imprevedibile. Io conosco solo una coppia che non aveva avuto figli , aveva scelto di vivere in modo diverso, viaggiavano molto, tanti hobbie, tante cose da fare. Molto probabilmente farò un altro tentativo tra un pò ma mio marito non vuole che ne faccia altri.
Lui mi dice sempre che io gli basto e che possiamo vivere felici anche senza figli. Io non so se riuscirò mai ad essere felice senza figli. Poi senza figli la vita può essere altrettanto interessante.
Quando sento le amiche che si lamentano delle notti in bianco, delle preoccupazioni e delle ansie per il futuro dei figli , del poco tempo per se stesse allora penso che tutto sommato ho tanto tempo per me stessa, per leggere, vivere , viaggiare. La prospettiva di vivere senza figli non diventa un problema per la coppia finch questa non si convince definitivamente di essere destinata a non averne. Se la vostra coppia ha cercato di avere un bambino e non ci riuscita, la prima cosa che vorrete sapere sar il perch: che cosa non funziona e da chi dipende? Successione senza figli , come funziona? In mancanza di prole, la legge determina le regole per la successione.
Chi non ha figli può redigere un testamento in cui nomina il coniuge superstite come erede universale e disporre le altre verso i famigliari, gli amici o in beneficenza. Io ho avuto figli ( con due diverse donne ) ma mi sono lasciato con entrambe le donne dopo circa. Le quote riservate ad alcuni familiari particolarmente stretti e cioè: coniuge, figli e genitori.
In assenza di figli , se non si nomina il coniuge erede universale, una parte dell’eredità spetta anche ai fratelli del defunto. Questo accade quando la persona muore senza lasciare testamento. Se hai perso il lavoro, o semplicemente non te la senti di continuare ad avere un impiego tradizionale, devi comunque trovare il modo di pagare le bollette, no?
Morte del coniuge senza figli : come funziona per l’eredità La morte del coniuge è una vero problema sotto molti punti di vista.
Single senza figli : è vero che si spende di più? Ecco quanto costa vivere soli I nuclei composti da un solo componente, comunemente definiti “single”, sono in crescita nel nostro Paese, così come è emerso dall’ultimo rapporto Istat. Credo che per mia sorella Emanuela, single, senza un compagno e senza figli , la sua morte sia anche una mancanza fisica, oltre che affettiva. Manu, che vive a Roma, andava tutti i weekend a pranzo dai miei genitori e ogni sabato pomeriggio usciva con mia madre per fare shopping o anche solo per guardare e commentare insieme le vetrine dei negozi insieme. Premetto che non vuole essere una polemica, anzi, io amo la mia vita!
In una società in cui le separazioni sono sempre più frequenti, soprattutto quelle in cui sono presenti uno o più figli , e il costo della vita aumenta, la separazione in casa diventa una condizione sempre più considerata. Particolarmente quello che riguarda l'eredità del defunto. Vivere da separati in casa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.